Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 38

Discussione: Nucci, Flaminia - Yuki. Rinascere dalla neve (Robin Edizioni)

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Member
    Registrato dal
    Apr 2018
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    "C'è un cielo complicato di nubi irregolari, da fronte gelido, e un vento contrario che sparpaglia i tordi come pula, mentre cammino sul lago ghiacciato. Nuvole di pernici rimbalzano, metà uccelli e metà note musicali, lungo le bianche betulle adiacenti alla riva.
    Oggi è troppo gelido. Rientro.
    Metto su della musica. Fiorella Mannoia: Fragile.
    La nostalgia mi assale. Rileggo la prima poesia che hai scritto per me."

  2. #2
    Member
    Registrato dal
    Apr 2018
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    "Il giorno della seduta era arrivato. L'aveva accolta, nel suo studio, una donna di una quarantina d'anni, dallo sguardo dolce e attento. L'aveva fatta parlare per un po' e poi, a bruciapelo, le aveva chiesto:
    "Perché l'ha sposato?".
    Poteva sembrare una domanda banale, ma in realtà aveva colto talmente nel segno, che Diana non aveva saputo rispondere. Le era venuta perfino la tentazione di guardarsi intorno, come per capire se quella domanda fosse stata rivolta a lei o a qualcun altro. Era davvero così importante il suo punto di vista? Questa domanda l'aveva folgorata. Era quello il punto: lei non c'era, non c'era mai stata. Aveva solo incarnato le aspettative degli altri, di tutti gli altri e non solo di Paolo.
    "In realtà io non mi volevo sposare, ma non ho avuto la forza di dirlo".
    Era uscita da quella prima seduta con le ali ai piedi. Aveva detto per la prima volta la parola Io."

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •