-
Master Member

Originariamente inviato da
Mauro
Fra la J e la L ci andrebbe Kualcosa Kon la Kappa no?

.
-
Senior Member

Mauro
Fra la J e la L ci andrebbe Kualcosa Kon la Kappa no?

Katherine (Anya Seton), un romanzo che ho amato molto.
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell
-
Master Member
Beh, la traccia del filone parla di "libri" e non di "Romanzi".... Allora dico: Lettera sul Romanticismo al Marchese Cesare D'Azeglio.
Lo trovo interessante perchè in esso il Manzoni tratta degli stili del romanzo, confutando aspramente il Classicismo e favorendo l'incipiente Romanticismo. Tutto ciò esprimendosi con la formula: L'utile per scopo, il vero per soggetto e l'interessante per mezzo
Sir
-
Administrator

Sir Galahad
Beh, la traccia del filone parla di "libri" e non di "Romanzi".... Allora dico: Lettera sul Romanticismo al Marchese Cesare D'Azeglio.
Lo trovo interessante perchè in esso il Manzoni tratta degli stili del romanzo, confutando aspramente il Classicismo e favorendo l'incipiente Romanticismo. Tutto ciò esprimendosi con la formula: L'utile per scopo, il vero per soggetto e l'interessante per mezzo
Sir
Va benissimo ... chi ha detto che si debbano citare solo romanzi? Se un Sir a caso ha una gamma di letture più ampia ben venga.

Sir Galahad

.
Snoopy sempre grandissimo.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
Master Member
Rispondo a me stesso:
(La) Metamorfosi (di F.Kafka)
Sir
-
Master Member

Non buttiamoci giù - Nick Hornby
-
Master Member
Oscar e la dama in rosa
Erich-Emmanuel Schmitt
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
-
Master Member
-
Master Member
Qualcuno volò sul nido del cuculo - Ken Kesey
-
Master Member
Ricerca delle radici (La), di Primo Levi. Un libro bellissimo, che consiglio a tutti
Sir
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
old crone
Senilità di Italo Svevo.
La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 1 Likes
-
Master Member
Taras Bul'ba (di Nikolaj Gogol)
-
Master Member
"Uomini che odiano le donne" Stieg Larsson
-
old crone
Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne
.
Uno di quei libri che ho sempre desiderato leggere, ma non ho ancora letto.
La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)
-
01-August-2015, 15:18
Administrator
Zorro - Margaret Mazzantini
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
Segnalibri