Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  3
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Un mondo di cento case - Amilcare Giovannini

          
  1. #1
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like

    Un mondo di cento case - Amilcare Giovannini

    Ho ripescato, tra i vecchi libri, un libro che parla del mio paese mugellano, Borgo San Lorenzo: il titolo è: Un mondo di cento case, e l'autore è Amilcare Giovannini.
    Un breve romanzo ma intenso, di cui riporto alcune righe dell'introduzione:
    ... In questo libro ho descritta la storia di un povero vecchio, morto solo e tisico, assistito soltanto nella sua soffitta, dove vi turbinava la neve, da un fedele canino brizzolo.... Un cane! Eppure quel cane avrebbe da insegnare tanto, e a tutti. Quante vanità e quante illusioni crollerebbero, identificando in quella povera bestiola il Bene, e prendendo ad esempio il suo Dolore....

    Sir Galahad

    Nome:   mondo.jpg
Visite:  237
Grandezza:  10.6 KB Nome:   amilcare.jpg
Visite:  238
Grandezza:  23.1 KB

    (Borgo San Lorenzo) (Amilcare Giovannini al lavoro)

  2. Thanks Rosy thanked for this post
    Likes DarkCoffee, Indigowitch liked this post
  3. #2
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Grazie, Carla, per questo topic. Ora come continua? Sai che sono stato un po' di tempo assente dal Forum e non so lo sviluppo e la morfologia dei nuovi post (filoni.....).
    Cosa devo fare?
    Ciao
    Carlo

  4. #3
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ti ho fatto diventare il tuo commento una discussione perchè era una opinione che meritava di essere indipendente e non mischiata in un thread lungo (dove si sarebbe persa col tempo).
    L'altra che ho creato in "scrittori in ordine alfabetico" è per la sezione dedicata ad una sorta di indice. Quella sezione viene gestita solo dagli amministratori e non si può commentare. Proprio come un indice, ma in più, all'interno c'è un link diretto ad i libri degli scrittori di cui abbiamo parlato in scompaginando.
    P.s.: ancora non è completamente aggiornata
    P.p.s.: per qualsiasi altra domanda scrivimi in privato o sul mio profilo di scompaginando
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. Thanks Sir Galahad thanked for this post
  6. #4
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ti ho fatto diventare il tuo commento una discussione perchè era una opinione che meritava di essere indipendente e non mischiata in un thread lungo (dove si sarebbe persa col tempo).
    Grazie, Carla! (Attenta come sempre, d'altra parte! )

    Carlo

  7. Likes DarkCoffee liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •