-
Master Member
Anche i muffins salati erano ottimi, ma era una...prima volta anche per lei, perciò deve ancora darmi la ricetta ...
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
Master Member
Io ho fatto degli affari simili prendendo una confezione di pasta sfoglia e facendone delle strisce e arrotolandole intorno al wurstel. Belli, buoni e veloci
-
Administrator
Quelli a volte li faccio anch'io arrotolando la pasta sfoglia intorno al wurstel e poi tagliando a rondelle, sono i salatini più rapidi e semplici del mondo, però l'idea del muffin salato mi intriga.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
Master Member

Originariamente inviato da
Mauro
Quelli a volte li faccio anch'io arrotolando la pasta sfoglia intorno al wurstel e poi tagliando a rondelle, sono i salatini più rapidi e semplici del mondo, però l'idea del muffin salato mi intriga.
No questi sono più morbidi( è una pasta salata) e oltre al wurstel hanno senape..
poi vi dico.
M.Medeiros
-
Master Member
Penso di aver provato più o meno tutte le combinazioni possibili (il tempo è sempre poco e se c'è una ricetta veloce, non me la perdo!). A volte taglio un rettangolo di pasta sfoglia e ci metto prosciutto, formaggio, mozzarella, spinaci, funghi, cose così, poi chiudo il pezzo di pasta a metà tipo raviola. Vengono proprio bene! Slurp!
Però adesso alla prima occasione proverò le coccinelle: voglio vedere che faccia faranno i miei amici!!!!!!!!

Rosy
No questi sono più morbidi( è una pasta salata) e oltre al wurstel hanno senape.. poi vi dico.
Grazie!
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
Rosy liked this post
-
Master Member

Elvira Coot
Sbav .........

Quoto 
Piatti e panorama fantastici !!!
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
Rosy thanked for this post
-
Master Member
Fatto! Splendido piatto di coccinelle in procinto di spiccare il volo e grande effetto sugli ospiti! E, in verità, proprio facili da fare, facilissimi! Ho fatto anche i tramezzini con la crema di tonno, ma non ho avuto tempo di organizzare il vaso di fiori, così li ho fatti alla vecchia. L'effetto non era lo stesso, ma erano proprio buoni, sgnam!
Rosy, devi ringraziare tua figlia da parte mia. 
P.s: Mi piacerebbe sapere che cos'è quella roba arancione che sta al centro del piatto con i grissini alla Lucia Mondella......
-
Master Member

Elvira Coot
P.s: Mi piacerebbe sapere che cos'è quella roba arancione che sta al centro del piatto con i grissini alla Lucia Mondella......
Secondo me è melone, tagliato a fette rotonde.
Sono piatti "spettacolari", complimenti a Rosy e alla figlia!
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
-
Post Thanks / Like - 2 Thanks, 0 Likes
-
Master Member

daniela
Secondo me è melone, tagliato a fette rotonde.
Mi sa che hai ragione! Prosciutto + melone, ovvio! Che effetto che fa, stupendo!
-
-
Master Member

Elvira Coot
Fatto! Splendido piatto di coccinelle in procinto di spiccare il volo e grande effetto sugli ospiti! E, in verità, proprio facili da fare, facilissimi! Ho fatto anche i tramezzini con la crema di tonno, ma non ho avuto tempo di organizzare il vaso di fiori, così li ho fatti alla vecchia. L'effetto non era lo stesso, ma erano proprio buoni, sgnam!
Rosy, devi ringraziare tua figlia da parte mia.
Grazie degli elogi, più di mia figlia che miei... E' melone, tagliato con l'affettatrice.
M.Medeiros
-
-
Master Member
Ah, lo sapevo .... la prossima settimana verranno altri amici a cena e mio marito mi ha già richiesto le coccinelle .... ormai siamo coccinellodipendenti!
-
-
Master Member
Se riesco, approfittando della febbre di mai figlia ( che la tiene un poco più ferma) mi faccio dare ricetta muffins salati, buonissimi. ciao
M.Medeiros
-
09-August-2015, 19:11
Administrator
In attesa della ricetta dei muffins salati (quando puoi eh Rosy?), mi sono dedicato a una cosa che ho scoperto relativamente da poco e che mi piace un sacco: l'hummus di ceci.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 3 Likes
-
10-August-2015, 16:20
Master Member

Mauro
In attesa della ricetta dei muffins salati (quando puoi eh Rosy?)
Rosy, abbiamo fameeeeeee!

Mauro
mi sono dedicato a una cosa che ho scoperto relativamente da poco e che mi piace un sacco: l'hummus di ceci.
-
10-August-2015, 22:09
Administrator

Elvira Coot
E' una crema di ceci speziata che una volta fredda (si tiene in frigo) è di una sfiziosità clamorosa.
Acqua calda q.b.
Aglio - 2 spicchi
Ceci secchi - 300 gr
Cumino - 1 cucchiaio
Limoni succo di 1
Olio di oliva - 4 cucchiai
Sale – 1 cucchiaino
Sesamo tahina (pasta di sesamo) - 2 cucchiai
I ceci li lessi normalmente e poi metti il tutto dentro a un mixer e fai andare finchè non ottieni una crema liscia e morbida.
Essendo una cosa già di per sè saporita di norma nei Paesi del Maghreb di cui è tipica si accompagna con pane azzimo ma ti assicuro che con taralli o pane carasau potresti non smettere mai di piluccarne.
Info
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 1 Likes
Segnalibri