Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  3
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Noah - Darren Aronofsky - 2014

          
  1. #1
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Noah - Darren Aronofsky - 2014

    NOAH

    Di Darren Aronofsky, USa 2014.
    Con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins.
    Drammatico.

    E' la storia di Noè e della costruzione dell'Arca, fino al diluvio universale, e dopo.
    Un film grandioso - per questo ho deciso di vederlo, anche se non è il mio genere.
    In realtà non c'erano grossi effetti speciali, da questo punto di vista è stato un pò una delusione.

    La vicenda pare abbastanza fedele a quella della Bibbia a cui si ispira, anche se qui si dà più spazio alla presenza femminile ; si aggiunge la ( bella ) figura del nonno Matusalemme ( Hopkins); si inventa un "infiltrato" nemico di Noè nell'Arca, che ingaggerà poi una lotta finale.
    Bravissima e bellissima la Watson nella figura della ragazza di uno dei figli, da cui avrà poi due gemelle che ricominceranno a popolare il mondo.

    Nome:   noah 2.jpg
Visite:  346
Grandezza:  7.5 KBPiù matura ma altrettanto affascinante Jennifer connelly, che impersona la moglie di Noè.

    Spettacolare il paesaggio islandese- da solo vale la visione -ed anche la scena del diluvio.

    Russell Crowe è un Noè perfetto, sia come padre tormentato, sia come uomo a cui è affidato un compito terribile, tanto da mettere a repentaglio il suo equilibrio.

    Consigliato? Sì.
    (anche se, ripeto, io mi aspettavo qualcosa di diverso...)

    Nome:   noah.jpg
Visite:  309
Grandezza:  8.2 KB
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. Likes daniela, DarkCoffee liked this post
  3. #2
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Grazie per la recensione Rosy.
    Domani è il mio turno, vado allo spettacolo serale e poi vi racconterò anche il mio parere
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. Likes Rosy liked this post
  5. #3
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Il regista Darren Aronofsky, ateo con radici ebraiche, ha osato molto in questo Noah.
    Un potente Russell Crowe, Noè carismatico, in una cornice più fantasy che biblica, con una sottotrama ecologista e ambientalista fortissima, è l'uomo che tutti prendono per pazzo e che poi rasenta la pazzia lui stesso.
    Questo Noè, così bizzarro, che a tratti agisce come un invasato in preda a un delirio, è molto lontano dalle rappresentazioni bibliche classiche, specie per un occhio europeo, ma da un punto di vista cinematografico in questo film non c'è un momento di noia.
    A mio parere, eccellente l'interpretazione di Russell Crowe e di Jennifer Connelly, la moglie.

    Nome:   24350dbc07afa81fa3395f3ead8f5d4a.jpg
Visite:  235
Grandezza:  52.0 KB
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •