Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 29

Discussione: USA - Cody McFadyen

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo "il predatore" da qualche giorno.
    Davvero per stomaci forti i delitti commessi nei libri di Mc Fadyen. A volte mi chiedo come possa la mente umana arrivare ad immaginare cose così crudeli. Dopo averli letti effettivamente ho una certa inquietudine a stare sola in casa nonostante il giorno. Però sono libri che ti catturano. Ti fanno entrare in un incubo dal quale non esci fino all'ultima pagina. Ti danno emozioni forti, ti fanno sussultare, ti fanno pensare e Cody è molto bravo nell'andare dentro la mente dei suoi personaggi e scendere più a fondo possibile.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Cecilia (Teresa)
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    402
    Post Thanks / Like
    Ecco un autore che mi manca e leggerei volentieri...ma quando potrò riuscirci?? Mannaggia...seguo comunque i vostri commenti

  3. #3
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Sabrina71 Visualizza il messaggio
    Davvero per stomaci forti i delitti commessi nei libri di Mc Fadyen. A volte mi chiedo come possa la mente umana arrivare ad immaginare cose così crudeli. Dopo averli letti effettivamente ho una certa inquietudine a stare sola in casa nonostante il giorno. Però sono libri che ti catturano. Ti fanno entrare in un incubo dal quale non esci fino all'ultima pagina. Ti danno emozioni forti, ti fanno sussultare, ti fanno pensare e Cody è molto bravo nell'andare dentro la mente dei suoi personaggi e scendere più a fondo possibile.
    Concordo pienamente con Sabrina.
    Ho finito di leggere Gli occhi del buio, terribile e inquietante, lascia un senso di malessere, di angoscia e di paura, forse più per la crudeltà psicologica che per le scene violente, che pure sono terribili e nauseanti.
    L'ho letto in un unico respiro, è una lucida, agghiacciante indagine attorno alle radici del male, al dolore e alla vendetta, e anche un'attenta ricognizione sul tema dell'infanzia violata.
    Il dolore e il terrore arrivano addosso al lettore pesanti come macigni ed è difficile riuscire a scrollarseli, lasciano una traccia di angoscia e di tensione.
    Lo stile è essenziale e diretto, scorrevole e coinvolgente nel trasmettere emozioni violente.
    Forse un po' esagerata la quantità di eventi terribili che capitano ai protagonisti...


    P.S. Se non avete mai letto thriller non cominciate proprio con questo autore!
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente con Sabrina.
    Ho finito di leggere Gli occhi del buio, terribile e inquietante, lascia un senso di malessere, di angoscia e di paura, forse più per la crudeltà psicologia che per le scene violente, che pure sono terribili e nauseanti.
    L'ho letto in un unico respiro, è una lucida, agghiacciante indagine attorno alle radici del male, al dolore e alla vendetta, e anche un'attenta ricognizione sul tema dell'infanzia violata.
    Il dolore e il terrore arrivano addosso al lettore pesanti come macigni ed è difficile riuscire a scrollarseli, lasciano una traccia di angoscia e di tensione.
    Lo stile è essenziale e diretto, scorrevole e coinvolgente nel trasmettere emozioni violente.
    Forse un po' esagerata la quantità di eventi terribili che capitano ai protagonisti...


    P.S. Se non avete mai letto thriller non cominciate proprio con questo autore!
    Finalmente qualcuno sta iniziando a scoprire questo autore secondo me fantastico.
    Ovviamente sto leggendo "il predatore" e mi sta piacendo.
    Daniela, adesso che hai gustato il primo, non puoi che proseguire nella lettura degli altri libri.
    Attendo i prossimi commenti.
    ciao
    Pippy

  5. #5
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da pippy Visualizza il messaggio
    Finalmente qualcuno sta iniziando a scoprire questo autore secondo me fantastico.
    Ovviamente sto leggendo "il predatore" e mi sta piacendo.
    Daniela, adesso che hai gustato il primo, non puoi che proseguire nella lettura degli altri libri.
    Attendo i prossimi commenti.
    ciao

    @pippi
    Leggerò anche gli altri, ho già pronto L'ombra. Sono partita dal secondo, perchè avevo trovato prima quello.
    Grazie per averci fatto scoprire questo autore, è tutto merito tuo se ho iniziato a leggere Cody McFayden! Io non l'avevo mai sentito nominare.
    ciao
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •