Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Pagina 8 di 44 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 106 a 120 su 655

Discussione: Volevo dire che

          
  1. #106
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Scusami cos'è che proporrei come autore? Se non hai mai letto niente di mio come fai a dirlo? E' come dire che non piace la pasta e patate senza averla mai assaggiata Con questo non voglio convincere nessuno che non si sente toccato nelle corde più profonde a leggermi, ma giudicare da un titolo, da una copertina o non so da cosa mi sembra un po' superficiale, perdonami. Un libro ci può attrarre poi rivelarsi illegibile ( a me sta accadendo con un libro di Benni) o può non sembrarci nelle nostre corde e rivelarsi uno dei nostri "livre de chevet" (mi è capitato con "Una stanza tutta per sè "e con "La bambina che salvava i libri". ultimamente) Spero che la mancanza di interesse non sia dovuta all'antipatia verso la scrittrice(SCHERZO NATURALMENTE). Un abbraccio anche a te Mauro.
    Riprendo questo post di Anna perché ci tenevo a esercitare il mio diritto di replica
    A parte gli scherzi questo era un discorso che ci tenevo a terminare (almeno da parte mia) proprio partendo dalla giusta obiezione di Anna circa il mio conoscere o meno la sua produzione.
    Nel post a cui tu rispondevi non ho citato per esteso il fatto che avevo letto un paio di tuoi racconti, uno intitolato "Strike" e l'altro di cui non ricordo il titolo che aveva a che fare con una vampiressa, e per onestà intellettuale aggiungerò che dopo il nostro scambio di opinioni sono andato a cercarli e rileggermeli.
    Sono storie interessanti e decisamente ben scritte e credo che su questo non ci siano dubbi, ma mi trovo a ripetere quello che ho detto due mesi fa. Non sono esattamente le storie e gli argomenti che mi toccano in profondità e, come credo sia dovuto a tutti i lettori, rivendico il mio diritto al più totale libero arbitrio nella scelta delle letture.

    Però mi sono anche riletto per bene tutto il tuo thread di autore, e alla fine sono giunto alla conclusione (un po' spinto anche dai pareri di chi ti ha già recensito) che in effetti non ha nemmeno molto senso porre dei limiti ai propri orizzonti di lettura e che prima o poi troverai un post con una mia recensione sul tuo libro.

    Un abbraccio
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #107
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Caro Mauro, innanzitutto grazie per aver ripreso questo discorso, e per non aver posto limiti alla provvidenza Volevo solo precisare che il racconto "Amore eterno" quello della vampiressa , lo avevo scritto per scherzo per un gioco con mia figlia patita di Twilight, per cui è chiaro che non era niente di che. Comunque un romanzo è cosa ben diversa da un racconto. Aspetto con TERRORE un'eventuale recensione(i miei libri non piacciono ai maschietti) Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato

  3. #108
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Caro Mauro, innanzitutto grazie per aver ripreso questo discorso, e per non aver posto limiti alla provvidenza Volevo solo precisare che il racconto "Amore eterno" quello della vampiressa , lo avevo scritto per scherzo per un gioco con mia figlia patita di Twilight, per cui è chiaro che non era niente di che.
    Ricordo che questa cosa l'avevi detta da qualche parte ma il racconto in sè non è poi così gramo come lo dipingi, specie se si pensa che lo hai scritto più per sfida che per passione.

    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Comunque un romanzo è cosa ben diversa da un racconto. Aspetto con TERRORE un'eventuale recensione(i miei libri non piacciono ai maschietti) Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato
    E fai bene ad essere terrorizzata, ché adesso dopo tutta questa querelle mi aspetto come minimo un Dickens in salsa partenopea

    Un caro saluto
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #109
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    E' molto meglio!!!!

  5. #110
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Capisco , Anna, la tua ansia del giudizio. In effetti il tuo romanzo gira intorno ad un universo femminile , più che altro, ed io ho realizzato- leggendo questi post- che l'ho consigliato a mia madre e a mia figlia, come "da leggere".
    Non a mio marito, perchè pur essendo molto ben scritto, non credo gli piacerebbe la trama.Non è il suo genere!
    Però non essere terrorizzata, per carità!
    E' un romanzo valido, ripeto.
    Un abbraccio
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. #111
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ok, fin qui abbiamo scherzato, però ci terrei a dire che se pensassi davvero che non mi piace il romanzo di Anna non ne programmerei comunque la lettura e la discriminante non sta certo nel fatto che la trama si snodi in un universo più femminile che maschile ma nella storia in sè che, da quello che ho letto, pare accattivante.
    Vivaddio sono abbastanza giovane da non aver dovuto subire le scuole separate per genere, per cui sono abbastanza lontano da quel modo di pensare che suddivide il mondo in "cose da donne" e "cose da uomini".
    In compenso cerco sempre di distinguere le cose buone da quelle grame sia che si tratti di un libro, sia che si tratti di una fetta di prosciutto.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  7. #112
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    X MAURO:
    anche stavolta ti quoto, sul non dividere fra opere da masculi o da fimmine, ma nel mio caso, conoscendo il mio pollo con cui vivo da x anni, non credo sia il genere che gradirebbe. Tutto qua.
    Anzi, mi piacerebbe che tu Mauro lo leggessi e ci dessi il parere ! ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. #113
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che ... lunedì andrò alla presentazione del nuovo libro di Erri de Luca e assisterò anche alla proiezione del cortometraggio tratto dal suo bellissimo racconto:Il turno di notte lo fanno le stelle. Poi spero di avere il tempo di raccontare qualcosa

  9. #114
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Erri de Luca, un altro autore che mi riprometto spesso di esplorare e poi non lo faccio mai ...
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. #115
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Erri de Luca, un altro autore che mi riprometto spesso di esplorare e poi non lo faccio mai ...
    io l'ho "esplorato" con "I pesci non chiudono gli occhi", ma non mi ha entusiasmato....
    certo l'opera di questo scrittore è vasta quindi credo che leggerò qualche altro testo...

  11. #116
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    E' molto bello Montedidio e questo racconto(pubblicato solo in ebook dal costo di 0,99 euro) è veramente poesia pura. E' scritto come una sceneggiatura,per questo motivo suppongo il corto sarà ben fatto. Domani non so se venderanno il nuovo libro che presentano perchè la manifestazione si svolge all'Institut français de Naples, il meraviglioso istituto culturale francese che organizza una marea di eventi e dove ho vissuto in gioventù i momenti più belli della mia vita. Vi farò sapere

  12. #117
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Volevo dire: Ciao a tutti!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  13. #118
    Patrizia
    Guest
    Ciao Rosy! Felice di rileggerti!

  14. #119
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Ciao Rosy!

  15. #120
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Volevo dire: Ciao a tutti!
    Rosy
    Ciao

    Carlo

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •