Cavolo, due karakiri in un giorno! Che colpo!
Scusate l'ironia, ma cosa si dovrebbe dire in questi momenti?
Ho espresso a Zio Fred la necessità di un suo ripensamento.
La stessa cosa faccio ora con Rosy, con la quale siamo legati da una pluriennale amicizia di Forum.
Non è che siete un po' stanchi tutti e due? Intendo dire, pensate che ci siano seri ed oggettivi motivi per l'auto-allontanamento dal Forum?
Io dico di no. Siete amici di Forum ambedue e anche valorosi. Il fatto che ci siano state frizioni tra voi non giustifica prese di posizione così drastiche.
Per quanto riguarda il giochino del grafico, vedo che l'abbiamno preso nel modo giusto, e cioè un flash su una situazione attuale in movimento, e che quindi può dare luogo a cambiamenti.
Non credo che Rosy sia stata considerata come un'amica che parla e basta. Se ho capito bene i diagrammi, ci sono - tra unforumista e l'altro- frecce unidirezionali (con una punta) e frecce bidirezionali (con due punte): credo che le seconde significhino scambio di idee (dare e ricevere) e non solo l'espressione (a vuoto, senza consensi) di idee. E le freccette di Rosy sono tutte bidirezionali. Ciò significa che "si è espressa molto", ma anche che "da molti ha avuto accoglienza". È così? Ho letto bene il diagramma?
Il fatto poi che il suo nome sia centrale a tutti i forum significa, per me, semplicemente che è stata attiva in tutti i forum e a tutti ha dato (e ricevuto) il proprio contributo.