Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
2 novembre 2012: la Cina comincerà dall'anno prossimo ad eliminare gradualmente l'uso di prigionieri giustiziati come fonte di organi per i trapianti, ha reso noto un ricercatore governativo riportato dalla rivista dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Questa cosa degli organi non la sapevo e rende, se possibile, ancora più aberrante la pratica della pena capitale. La notizia dell'abbandono di questo "sfruttamento" spero invece sia un seppur minimo viatico per l'abolizione della pena di morte anche in Cina.

Per quanto riguarda gli USA devo dire che ho trovato davvero sorprendente (in senso positivo) il fatto che si siano tenuti referendum su argomenti come marijuana libera e nozze gay e si abbiano anche avuti risultati del genere. Farò felice Sir Galahad riconoscendo che certi miei pregiudizi sulla società statunitense mai mi avrebbero fatto credere possibili tali svolte liberali in ambito sociale, ma sono ben felice di poter constatare che le cose sono migliori di quanto pensassi e decisamente migliori rispetto al nostro retrogrado Paese.