Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  1
Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 135 su 191

Discussione: auguri del giorno!

          
  1. #121
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    mah, pensiamoci , si sono sciolti i Beatles possiamo lasciar perdere anche noi
    se continua così suggerisco un calendario personale con una foto, bellissima, ma una al mese!

    tu fai come credi, io torno ad un contributo settimanale
    però sta diventando un nostro atelier e si perde lo spirito con cui avevo dato inizio a questo thread

  2. #122
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    ..io continuo così. Non credo avrei una foto al mese, BELLISSIMA. Mi basta contribuire ogni tanto con una foto che mi piace, semplicemnte, e continuare la catena. ciao!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  3. #123
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    AUGURI del giorno e per la settimana

    Lecce, chiesa di Santa Croce

    hosting images

  4. #124
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Quote Originariamente inviato da zio fred Visualizza il messaggio
    mah, pensiamoci , si sono sciolti i Beatles possiamo lasciar perdere anche noi
    se continua così suggerisco un calendario personale con una foto, bellissima, ma una al mese!

    tu fai come credi, io torno ad un contributo settimanale
    però sta diventando un nostro atelier e si perde lo spirito con cui avevo dato inizio a questo thread
    Ho riletto la tua risposta. Beh in effetti, se tu pensi che stia diventando un nostro atelier, potrei lasciare perdere anch'io. Seppure con rammarico, perchè mi piaceva....

    Allora mi domando se non lo sia anche il postare una foto in qualunque thread , persone, animali, fiori...il raccontare un viaggio con qualche fotografia .
    Ma se si considera da questo punto vista, allora non lo dovrebbe fare nessuno? E, di conseguenza, non si dovrebbero neppure aprire questi threads?
    Non ho le idee chiare. Aspetto chiarimenti da qualcuno, anche da Rupert che è il moderatore.
    Ciao ! Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  5. #125
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Ma come avrai capito era anche un modo di tirare un sasso (e l'hai fatto anche tu altrove) per avere maggiore partecipazione, poi viviamo sereni e facciamo quel che ci sentiamo.
    Personalmente mando una foto alla settimana, con benedizione per sette giorni.

  6. #126
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da zio fred Visualizza il messaggio
    Ma come avrai capito era anche un modo di tirare un sasso (e l'hai fatto anche tu altrove) per avere maggiore partecipazione, poi viviamo sereni e facciamo quel che ci sentiamo.
    Personalmente mando una foto alla settimana, con benedizione per sette giorni.
    E certo che avevo capito! del resto, anche il mio lo era, no? forse io avevo tirato un ...masso, più che un sasso.
    Ok , viviamo sereni e vada come vuole.
    E' già tutto così difficile...
    Ciao, ti saluto!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #127
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Nome:   apr11_piteglio.jpg
Visite:  80
Grandezza:  35.2 KB Auguri del giorno da Piteglio, un bellissimo paesino arroccato sulle montagne pistoiesi e da poco elevato al rango (insieme ad altri 49) di "paese medievale più bello della Toscana". Il signore che vedete nella foto sta preparando la polenta di farina dolce: niente di che, penserete. Il fatto è che la preparazione della polenta dalla farina di castagne rappresenta, insieme ai famosi "necci", un momento di ritrovo e di celebrazione della tradizione toscana, nella fattispecie della montagna pistoiese.
    Nome:   piteglio, panorama.jpg
Visite:  84
Grandezza:  13.0 KB (Piteglio, libero comune di Pistoia)

  8. #128
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Che belli i tuoi auguri del giorno, Carlo! E QUANTO GRADITI! ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. #129
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    a te sir che sei glottologo raffinato chiedo se il termine Piteglio abbia qualcosa in comune con Pitigliano, bel paesino scavato nel tufo maremmano dove ho alcuni lontani parenti.

  10. #130
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Il toponimo Piteglio deriva (probabilmente) dal nome latino di persona (prenome) Petillius o Petellius, probabilmente derivato a sua volta da Vitellius, nome comune nell'antica Roma. Altre città o paesi portano lo stesso nome (p.es. Petilia Policastro, in Calabria).
    Di Pitigliano non saprei dirti con esattezza, ma arguisco di si, perchè tema e radice sono gli stessi; la vocale e è poi cambiata in i per apofonia [o viceversa]; il suffisso -ano è, poi, caratteristico di molte realtà geografiche ....
    Ciao e buona giornata

  11. #131
    Patrizia
    Guest
    Vi auguro una bella giornata e, visto che oggi è festa, suggerisco una gita a Bellagio, reale per chi abita vicino, virtuale per tutti gli altri.



    http://www.giardinidivillamelzi.it/html/menu_-_ita.html

  12. #132
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Patrizia Visualizza il messaggio
    Vi auguro una bella giornata e, visto che oggi è festa, suggerisco una gita a Bellagio, reale per chi abita vicino, virtuale per tutti gli altri.



    http://www.giardinidivillamelzi.it/html/menu_-_ita.html
    Avevo pensato a una salitina al Ghisallo per mostrarlo a un mio amico che, essendo originario di Parma, non ne conosce la beltà ... solo che qui si sta annuvolando un'altra volta


    Ma per chi non sapesse cosa si vede dal santuario della Madonna del Ghisallo, protettrice dei ciclisti, ecco qua uno scorcio

    Nome:   Ghisallo---il-belvedere.jpg
Visite:  64
Grandezza:  96.3 KB
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. #133
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Avevo pensato a una salitina al Ghisallo
    Addò sta isso, Mauro?

  14. #134
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Si trova a Magreglio poco sopra Bellagio che è il luogo di cui parlava Patrizia ovvero il punto in cui il Lago di Como si divide in due rami, uno dei quali, quello lecchese, è ben noto a tutti gli italiani che, per amore o per forza, hanno letto "I promessi sposi".

    Cartina esplicativa: ho sottolineato in rosso la zona Bellagio-Ghisallo e in blu i luoghi manzoniani.

    Nome:   Ghisallo.jpg
Visite:  241
Grandezza:  61.5 KB
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  15. #135
    Patrizia
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Avevo pensato a una salitina al Ghisallo per mostrarlo a un mio amico che, essendo originario di Parma, non ne conosce la beltà ... solo che qui si sta annuvolando un'altra volta
    Eh, purtroppo il tempo nel pomeriggio è stato capriccioso. Peccato rinunciare a questa bella gita. Sono luoghi che meritano davvero.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •