Cara Anna, non credo sarai fraintesa! sei molto chiara e molto corretta.
Ti rispondo io - spero per prima( nel senso che verranno altre risposte)- anche se mi sento come le vecchiette in Chiesa!
Spiego la battuta.
Dal momento che- è vero -io da tempo sto cercando il tuo romanzo su Amazon, che nicchia...ed ho capito che se non lo prendo alla casa editrice non lo leggerò MAI....non mi sento chiamata in causa!
Del resto io avevo letto i tuoi bellissimi racconti Il colore delle storie ( ed io NON amo i racconti in genere...), per cui ora sono curiosa di vedere come hai impostato questo tuo romanzo.....
VADO OT.
Le vecchiette?Al mio paese, una volta, alla messa delle sei del mattino andavano solo 5 o 6 vecchiette.( ora probabilmente manco quelle).
Il Prete - terribile- tuonava dal pulpito delle prediche di fuoco PERCHè BISOGNAVA ANDARE A MESSA! A quelle 5 o 6 tapine che erano presenti!
qui succede un pò la stessa cosa, con me. Ecco cosa intendevo.

E qui torno all'argomento, dopo la digressione scherzosa.
Hai ragione.
Io devo ammettere invece che non ho letto tutto quello che gli scrittori del forum proponevano... qualcosa sì. Il resto non era per mancanza di stima, al massimo per pigrizia, o perchè- nel caso per es di romanzi storici o fantasy , perchè proprio non riesco a farmeli piacere....

Però mi metto nei tuoi panni ed immagino la tua amarezza.
Tu sai - e ne parlo PER LA PRIMA VOLTA SU UN FORUM- di quel mio...libretto che ti ho mandato- come pure a Cecilia e Murialdog..
Io non ne ho parlato mai volutamente- era una cosa mia! ma ammetto che quando qualcuno che lo aveva letto mi diceva parole di apprezzamento, MI COMMMUOVEVO MOLTO!
Quindi immagino il tuo stato d'animo.
Mi diceva l'amico Dario Camilotto, quando l'ho re-incontrato al festival del giallo di Genova con Cecilia, che il guadagno su una copia di libro è talmente irrisorio , da essere quasi ridicolo.
ma è la soddisfazione.
scusate lo sproloquio e Buona befana a tutti gli amici!
Rosy