Un Sereno e Felice Natale con questa statuina sbrecciata di una chiesetta in Val Gardena che fa tanta tenerezza e ci riporta alla semplicità di genuini sentimenti.




image hosting jpeg

Auguri a sir Galahad, a fare i bischeri insieme, ridiculi senes di Plauto
Auguri a Dark , a passeggiare al Forum romano
Auguri a murialdog, tajarin e funghi, poi a bucar la neve con la pipì al chiaro di luna
Auguri a rupert, vengo a rapporto mr. R, appuntamento al vaporetto sul lago come un Ashenden in missione
Auguri a Cecilia, prepara le domande, io preparo un Daiquiri Floridita frozen
Auguri a galloway , un ghost-tour nella vecchia reeky, spassandocela un mondo
Auguri a rosy, un voucher valido per Il Giro del Mondo in 80 giorni
Auguri a Mauro, di cui non so nulla e per questo mi piace
Auguri a dolores , un breakfast preparato da Butler e Denton, poi scegli chi assumere
Auguri ad annaV, a sparare l’ultimo botto napoletano:‘o spred
Auguri a kaipirissima, una kaipirinha nel foyer, due se è Brecht
Auguri a wentworth, flaneriamo a Bergamo dove, incredibile, non son mai stato
Auguri a sydbar a cui devo una cena, come d’accordo, per i complimenti
Auguri a Chomsky, viva la Bottarga generativa ed un Mirto trasformazionale
Auguri Elisabetta, che a una livornese ci vole cento lire pe' falla 'omincià e mille pe' falla smette!
E auguri a tutti gli altri ormai siete quasi settanta.....

E sapete cosa vorrei? vorrei l’arcivernice di Pier Lambicchi da spalmare sui vostri nick per farvi saltar fuori belli pimpanti dallo schermo e non parlarci in questo modo virtuale, che mi sembrate le ombre di Platone e io Sigismondo portato fuori dalla caverna de la Vida es sueño, oppure il malinconico Jaques che recita un As you like it scespiriano.
E CarlaDark, con le sue diavoleria informatiche chissà forse ci ha inventati tutti quanti ma in realtà esiste solo lei.
Comunque questa incertezza mi piace perché assomiglia alla vita, che è più la nostra nebbia padana della riga netta tra cielo e mare tirata da un giorno di tramontana.

In fondo anche io potrei essere Babbo Natale o la renna Rodolfo ( il naso rosso adesso ce l’ho), ma Babbo Natale esiste se lo vogliamo e Natale è davvero la festa più bella di tutte.
E’ l’occasione per stare con i nostri anziani a far noi da “genitori” restituendo un poco del tanto che ci hanno dato.
E' occasione per sederci sul tappeto con cani, gatti e ragazzini e tornare a giocare con loro e fare i buffoni, perchè meglio il mondo è tutto un gioco di Falstaff che il sonno ucciso di Macbeth.
E insomma, se posso permettermi un suggerimento, restiamo onesti ma senza prendersi mai troppo sul serio, nipoti miei!


Rinnovo gli AUGURI a questo bel forum, ora dovrò assentarmi per un po', tenetemi il posto e divertitevi.
Zio Fred