Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  1
Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 76 a 90 su 191

Discussione: auguri del giorno!

          
  1. #76
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Potrebbe essere una piazzetta qualunque se non fossimo a St. Germain des Pres dove sono passati tutti, dove è nato l'esistenzialismo di Sartre e Camus,mentre nei sotterranei il jazz scuoteva le fondamenta con Sidney Bechet al clarinetto, Boris Vian alla tromba e Juliette Greco cantava. Questa è stata un'epoca leggendaria. L’esistenzialismo di Sartre peraltro non era leggerezza e felicità ma fatica: esistere è essere nel mondo e quest'esistenza deve essere colta in modo concreto e storico. La libertà fu la caratteristica fondamentale, “l’uomo è condannato ad essere libero” nell’esistenzialismo sartriano: l'uomo è soltanto ciò ch’egli vorrà essere e ciò che farà. Le scelte continue sono libere, l’uomo non è predestinato a nulla ma è quello che vorrà diventare. E ne ha la consapevolezza: anche gli animali esistono ma non ne sono consapevoli. La realtà è dunque letta ed interpretata alla luce di quello che uno vede e vuole e cerca: ad es. quando entriamo in un contesto notiamo non tanto quello che c’è ma cosa non c’è, così vediamo subito che “manca” qualcuno che stiamo cercando e possiamo non vedere invece tutte le persone o le cose che ci sono.
    AUGURI PERCHE’ POSSIAMO ESSERE CAPACI DI FARE LE SCELTE GIUSTE.


    png image hosting


    La Parigi gelida ed in bianco e nero, bella da fotografare ma dove l’Hemingway squattrinato ed ardente doveva rifugiarsi nei caffè per scaldarsi e scrivere. E anche nella Parigi della lost generation, di Gertude Stein, Francis Scott Fitzgerald, Ezra Pound, JamesJoyce, Madox Ford per non parlare dei pittori ed artisti, la realtà è un po’diversa da come appare. Gertrude Stein è la mecenate, generosa e disponibile mentre Hem, scontroso, spesso ubriaco e maleducato? In parte sì ma poi scopriamo che ad es. la famosa definizione “lost generation” attribuita alla Stein in effetti fu detta dal garagista che si scusava con lei perché il giovane meccanico non le aveva riparato in tempo l’auto! E sempre la Stein toglie il saluto a l’accoglienza al vecchio Ezra Pound perché aveva rotto una gamba sedendosi su una sedia a casa sua. Ed è Hem che ha aiutato la Stein a pubblicare i suoi primi e brutti scritti non viceversa. La morale? Che occorre prudenza prima di giudicare, e tra i “generosi” altruisti (facile se hai i soldi magari nemmeno sudati) e gli egoisti alla Hemingway, sfacciato ma sincero, sbruffone ma mai ipocrita io sto con lui.
    AUGURI PERCHE’ POSSIAMO ESSERE APPREZZATI PER LA SINCERITA’ E NON COSTRETTI ALLE IPOCRISIE.


    adult image hosting



    Infine un saluto dai ciottoli di Montmartre, dai suoi per ora sconosciuti artisti, disperati magari ma appassionati, precari per scelta artistica e chissà felici più di tanti altri.
    AUGURI PER RIUSCIRE AD ESPRIMERE QUELLO CHE SENTIAMO DENTRO, SEMPRE E COMUNQUE NONOSTANTE IL CONTESTO DI VITA.

    image upload


    Ancora buon 2012, da domani la mia vacanza è finita arrivederci ad un prima o poi.

  2. #77
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    "tutto passa" (panta rei) avrebbe detto Eraclito di Efeso
    e infatti davanti alle rovine della sua Efeso ora passa un gatto, ma poi davanti al gatto ripasseranno le rovine di Efeso...ad libitum
    e così scorre il tempo e chissà dove si va, my friends?
    Dall'alto della sua saggezza zio fred vi ricorda una massima di Ralph Waldo Emerson

    non te la prendere!
    tutto questo tra 100 anni
    non avrà più alcuna importanza.

    buon fine settimana, a risentirci
    zio fred


    adult image hosting

  3. #78
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile Buon mercoledì 1 febbraio

    BUON MERCOLEDI' 1 febbraio!
    Niente di grandioso, ma mi piaceva... è la vista dal mio terrazzo, due giorni fa all'alba. ( golfo di Genova, ecc..)
    Rosy

    [IMG][/IMG]
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #79
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Io ho una vista meno affascinante di quella di Rosy per cui ve la risparmio però la scultura che oggi ha offerto il mio balcone è degna di nota.

    Nome:   Ghiacciolo.jpg
Visite:  122
Grandezza:  42.9 KB
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #80
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Sì proprio degna di nota! anche qui non scherziamo! ciao a tutti, Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. #81
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    buon fine settimana, bello fresco!


    image hosting jpeg




    image hosting gif

  7. #82
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Il porticciolo innevato donde si trova?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. #83
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Risalendo lo stivale ieri mi sono fermato a pranzo da mio fratello a Castiglioncello (Livorno) donde il porticciolo innevato, poi pomeriggio e sera a Rapallo, sole e 10 gradi. Stasera nevica ad Alessandria e mi sa che pure voi meneghini uscite con gli scarponi.
    Clima variabile e precario, ma d'altronde "che monotono il tempo fisso"!
    Buononanotte, mio gentile Mauro.

  9. #84
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Provo anch'io a fare gli auguri del giorno, postando una foto che non ho fatto io (sono l'unico essere al mondo che usa ancora
    i rullini), ma che ho trovato sul web
    e trovo meravigliosa. BUONA DOMENICA 12 FEBBRAIO!

    Nome:   tigremonaco.jpg
Visite:  115
Grandezza:  60.3 KB
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  10. #85
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    In effetti è bellissima! ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  11. #86
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile buon Lunedì 13 febbraio!

    Con le "mie" Langhe; il mio paesello; la mia casa...( anche se la foto non è granchè...)
    Rosy

    [IMG][/IMG]
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  12. #87
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile Buon martedì 14 febbraio!

    Con una bella mareggiata sul lungomare tra Arenzano e Varazze.....
    Rosy

    [IMG][/IMG]
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  13. #88
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    [QUOTE=Rosy;8161]Con le "mie" Langhe; il mio paesello; la mia casa...( anche se la foto non è granchè...)
    Rosy

    Che dici? E' bellissimissima!
    Ciao
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  14. #89
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile Buon 16 febbraio!

    buon giovedì 16 febbraio!
    Vi mostro una bellissima e sconosciuta località ligure: SAN PIETRO DEI MONTI, sopra Loano. Dalla cima si vede l'isola Gallinara ( di fronte ad Albenga).
    L'origine del nome è data da una tradizione : narrano che si fermò in questo luogo SAN PIETRO con la moglie Perpetua ( da qui l'uso del termine!), e fondò qui un'abbazia per pregare.
    Le sue reali origini invece vanno collocate nel secolo VIII .

    [IMG][/IMG] ( foto scattata ieri dal mio consorte in gita con gli amici di cammino...)
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  15. #90
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile Buon venerdì 17!

    Buon venerdì 17! con i colori del SUQ di Damasco....Rosy

    [IMG][/IMG]
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •