Thanks Thanks:  20
Likes Likes:  69
Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 105 su 183

Discussione: Cucinando con passione

Master Member L'avatar di Claire
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Boh? sai, quelli del supermercato a forma di parallelepipedo...metà, circa. Al supermercato guardo gli ml poi ti rispondo
    Questo tipo di confezioni da me non si trovano e quindi non posso fare un raffronto con le quantità.

@Mauro
    Conosco quel tipo di confezioni...sono solo un pochetto più a sud eh
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

Administrator L'avatar di Mauro
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    Questo tipo di confezioni da me non si trovano e quindi non posso fare un raffronto con le quantità.

@Mauro
    Conosco quel tipo di confezioni...sono solo un pochetto più a sud eh
    Ah ma io ho pescato le prime che mi ha fornito Google, figurati se sto lì a guardare la marca ...

... beh un po' sì, sono ancora un poco alterato dalla Granarolo che ha comprato (e smantellato) la mitica Centrale del Latte di Milano, dove da piccolo andavo a spararmi dosi massiccie di crema alla vaniglia o al cacao che veniva dispensato in piccole confezioni di questa forma:

Nome:   tetrapack.jpg
Visite:  146
Grandezza:  92.1 KB
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Post Thanks / Like
    Fatta! E' nel forno.
    Di mio ho aggiunto solo un cucchiaino di fecola di patate nella cioccolata e ho usato un quartino di panna fresca, per il resto tutto fedelmente come ha detto la Rosy.

Mr Boy mi ha dato un suggerimento molto interessante, ha detto che il burro è molto più buono se è stato adeguatamente e ripetutamente pugnalato con la spatola di plastica. Me ne ha dato quindi dimostrazione pratica ... avreste dovuto vedere il panetto di burro DOPO il trattamento!

4. Likes Rosy liked this post
    Master Member L'avatar di Rosy
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Fatta! E' nel forno.
    Di mio ho aggiunto solo un cucchiaino di fecola di patate nella cioccolata e ho usato un quartino di panna fresca, per il resto tutto fedelmente come ha detto la Rosy.

Mr Boy mi ha dato un suggerimento molto interessante, ha detto che il burro è molto più buono se è stato adeguatamente e ripetutamente pugnalato con la spatola di plastica. Me ne ha dato quindi dimostrazione pratica ... avreste dovuto vedere il panetto di burro DOPO il trattamento!
    Bene bene, poi mi dirai.... io il burro lo lascio ammorbidire a temperatura ambiente, così si impasta meglio. Intendo rifare la torta al più presto e stavolta mantenerla integra!!!

Stasera ho impastato pane normale, pane integrale ed una valanga di pizza! Ho genero e nipoti a cena( mia figlia è ad un congresso) e le nonne già aspettano la loro razione con impazienza. Il mio destino è cucinare! Meno male che mi piace, se no...
    (E domani sto a scuola fino alle 17 ed ho amici a cena.) ciao ciao , aspetto news su torta.
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Post Thanks / Like
    Bene bene, poi mi dirai.... io il burro lo lascio ammorbidire a temperatura ambiente, così si impasta meglio. Intendo rifare la torta al più presto e stavolta mantenerla integra!!!

Stasera ho impastato pane normale, pane integrale ed una valanga di pizza! Ho genero e nipoti a cena( mia figlia è ad un congresso) e le nonne già aspettano la loro razione con impazienza. Il mio destino è cucinare! Meno male che mi piace, se no...
    (E domani sto a scuola fino alle 17 ed ho amici a cena.) ciao ciao , aspetto news su torta.
    Io il pane lo faccio con la macchina del pane, risparmio tempo prezioso! Adesso sto sperimentando una nuova miscela che ho trovato nel mio negozio di frutta e verdura, si chiama "Cuore di pane", sembra molto interessante!

7. Likes Rosy liked this post
    Post Thanks / Like
    Anche mia madre lo fa con la macchina del pane: io mi diverto di più a farlo a mano, si fanno tante forme e sapori diversi... E poi quando ci prendi la mano è un attimo.
    ciao vado a nanna, domani sveglia all'alba per fare una marea di analisi, chek up!:pens::pens:
    M.Medeiros

Post Thanks / Like
    aspetto news su torta.
    La torta era scandalosamente buona! Dico "era" perchè ce la siamo già finita, non abbiamo resistito! Ti ringrazio per la ricetta, era perfetta. Per sicurezza, memore della tua esperienza, non l'ho travasata in un piatto, ma ce la siamo sbafata direttamente dalla ruola. eheheheheh!!!!!!!!!!!!!!!

Ho pensato che la prossima volta potrei fare le crostatine piccole negli stampini appositi, sarebbero belle da offrire in caso di ospiti

Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    La torta era scandalosamente buona! Dico "era" perchè ce la siamo già finita, non abbiamo resistito! Ti ringrazio per la ricetta, era perfetta. Per sicurezza, memore della tua esperienza, non l'ho travasata in un piatto, ma ce la siamo sbafata direttamente dalla ruola. eheheheheh!!!!!!!!!!!!!!!

Ho pensato che la prossima volta potrei fare le crostatine piccole negli stampini appositi, sarebbero belle da offrire in caso di ospiti
    Ottima idea, lo faccio anch'io, solo in caso di invito.

Ho appena terminato di sfornare dei biscotti graditissimi a tutti, le ROSE DEL DESERTO, le conosci? sono deliziosi, se vuoi metto ricetta, la mia , credo sia più o meno uguale a quella di Giallo zafferano( il sito che guardo di più).
    Poi mi avvio verso il ponente, a Levante meglio non andare, ci sono disastri spaventosi!!
    E' una storia che ormai si ripete a cicli, questa povera gente non riesce più a tirarsi fuori economicamente! ( scusate l'OT) ciao a presto buon we
    M.Medeiros

Post Thanks / Like
    ROSE DEL DESERTO( foto da internet, non ho tempo di fare la mia, ma sono identiche):

Nome:   rose del deserto.jpg
Visite:  114
Grandezza:  10.6 KB
    M.Medeiros

12. Likes Claire, daniela liked this post
    Post Thanks / Like

Smile

Festa di Halloween. Piatti di mia figlia:
    POLPETTONE DI TONNO ( ma non rotondo!!!!!!!!!!!!! bensì rettangolare, a forma di lapidi!!! Gasp!)
    TORTA DI ZUCCA con volto di zucca
    Aperitivo alla frutta con ragni finti ( GULP!)

Nome:   hall-2 piatti e zucche.jpg
Visite:  109
Grandezza:  59.7 KB
    Nome:   hall-7aperitivo.jpg
Visite:  112
Grandezza:  43.5 KB
    Nome:   hall-9 altra zucca.jpg
Visite:  121
Grandezza:  53.0 KB
    M.Medeiros

14. Likes daniela, Elvira Coot, DarkCoffee liked this post
    Post Thanks / Like
    Come dolci , fatti da lei:
    MUFFINS a forma di fantasmi
    Nome:   hall-12 fantasmi.jpg
Visite:  119
Grandezza:  50.5 KB
    e MUFFINS al cioccolato a forma di ragni!!!

Nome:   hall-13 muffins ragni.jpg
Visite:  113
Grandezza:  81.0 KB
    M.Medeiros

16. Likes daniela, Elvira Coot, DarkCoffee liked this post
    Post Thanks / Like
    Tralasciando il gusto del macabro, che - ripeto- NON condivido, i piatti sono carini, no?
    Dimenticavo: gli ospiti portavano un piatto.
    Vi mostro questo, che trovo AGGHIACCIANTE, non tanto per il soggetto, quanto perchè li trovo vagamente OSCENI ...
    Dita mozzate con sangue che cola(= wurstel e ketchup)

Nome:   hall-5 dita mozzate.jpg
Visite:  112
Grandezza:  54.6 KB AIUTOOOO!!!! ciao a tutti,
    Rosy
    M.Medeiros

18. Likes Elvira Coot, DarkCoffee liked this post
    Post Thanks / Like
    Meno male che io non c'ero, sennò aumentavo di almeno 2 chili!!!!!!

Senior Member L'avatar di Fosca
    Post Thanks / Like
    wow....il polpettone di tonno a forma di lapide è fenomenale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

21. Thanks Rosy thanked for this post
    Post Thanks / Like

Smile

Solito periodo natalizio con festeggiamenti vari....
    21 dicembre: serata auguri ( a casa mia) con gli amici di cammino. Cercando di ...contenerci in vista dei bagordi futuri!

Nome:   1 026 ricev natale ridotta.jpg
Visite:  110
Grandezza:  72.8 KB
    Nome:   1 025 ricev 2.jpg
Visite:  90
Grandezza:  78.5 KB
    ( questi tartufi al cioccolato in primo piano sono assai buoni!)
    M.Medeiros

23. Likes Claire liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio