Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 16 a 30 su 35

Discussione: segnalibro, bookmark,marcapagina,...

          
  1. #16
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Sto cercando di raccogliere qualche esemplare da mostrare in questa carrellata. Il mio problema (patologico?) è che tendo a perdere i segnalibro nei libri ed i libri nelle scaffalature Sono quello che si chiamerebbe un tipo "ordinato per natura".
    Mi succede la stessa cosa. In più so di avere una scatola piena di segnalibri nuovi pronti all'uso ... già, ma dov'è la scatola?

  2. #17
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Ne ho parecchi, anche se i miei preferiti sono : fotografie natalizie formato calendarietto rigido delle mie bellissime nipotine, e uno speciale che mi ha regalato Serena-Fundy e che tengo MOOOOOOOOOOOLTO da conto.
    E' ricamato a punto croce dalla sua mamma, bellissimo. Con il mio nome!
    [IMG][/IMG]
    ciao,
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  3. #18
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Dagli alberghi si porta via la matita o le pantofoline ( poi c’è anche chi porta via l’argenteria ma questo è altro discorso) e non so voi ma io solo due volte ho trovato in camera un segnalibro come gadget ricordo.

    Uno a Palermo, gentile augurio su onesto cartoncino.
    (lo dedico ai siciliani e cittadini onorari come Rosy)



    photo sharing



    E uno all’Avana, dedicato a Cecilia che a parlar di Cuba lascia il noir e diventa solare (con l’augurio di farsi mandare là dall’editore Tropea ad intervistare Padura Fuentes…)


    photo hosting sites

  4. #19
    Senior Member L'avatar di Cecilia (Teresa)
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    402
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da zio fred Visualizza il messaggio
    E uno all’Avana, dedicato a Cecilia che a parlar di Cuba lascia il noir e diventa solare (con l’augurio di farsi mandare là dall’editore Tropea ad intervistare Padura Fuentes…)


    photo hosting sites
    Grazie, zio Fred, Tropea mi manca, in compenso sono approdata ai Fratelli Frilli e mi attendono letture che forse si avvicinano al genere di molti di voi. Ti dico solo il nome: Dario Crapanzano

    Quindi, per ora, resto in zona milanese per le interviste
    Belli i segnalibri che sono stati postati!!

  5. #20
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Segnalibro monastico preso nell’abbazia di Cluny.
    Probabilmente i fraticelli ne usavano altri, come ad es. quello angolare postato da sir Carlo, ora invece si sono inventati questo “acchiappafoglio” in quanto il segnalibro piegato tiene ferma la pagina tra i suoi due lembi grazie ai magnetini posti alle due estremità.
    Poichè nel medioevo tutto era rappresentato per simboli qui direi “t’ho preso fraternamente tra le mie braccia ma se non sganci un obolo non ti lascio andare”… mi scusi Abate bibliotecario della lettura maliziosa.





    photo upload

  6. #21
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Buona domenica con un segnalibro mistico dal convento di Avila (Spagna).

    La rosellina chiusa nel cartoncino plastificato temo abbia poco di spirituale ma chi vuole può trovare ispirazione nei versi di Santa Teresa.
    Al contrario di altri posti ormai troppo mercificati i luoghi della fondatrice dell’ordine carmelitano ad Avila hanno ancora molta religiosità e suggestione.


    picture hosting

  7. #22
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da zio fred Visualizza il messaggio


    ... i luoghi della fondatrice dell’ordine carmelitano ad Avila hanno ancora molta religiosità e suggestione.
    In realtà ad Avila l'Ordine Carmelitano già esisteva. Teresa, in risposta alle vicende della riforma protestante, concepì e realizzò la riforma del suo Ordine, dando origine ai Carmelitani Scalzi.

  8. #23
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    eccoti o magnifico!!! .....l'ho fatto apposta per farti intervenire, caro il mio sir, che è da un po' che non ti stuzzico!
    e ora un indovinello, da dove viene questo segnalibro in pelle ( e dico in pelle), cosa ti ispira il disegno ???


    photo hosting

  9. #24
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Ma zio Freud, lo sapevo che avresti combinato una delle tue marachelle per farmi uscire dal guscio . Non nutrivo alcun dubbio che tu sapessi tutto sulle Carmelitane e sui Carmelitani Scalzi .
    Quanto al kalos pellifico segnalibro, mentre ignoro la provenienza topografica precisa del segnalibro in questione, non posso che affermare con estrema sicurezza l'origine generica del tipo di carta, detta anche "fiorentina": naturalmente, FIRENZE!!!!

    Alla facciaccia di Marchionne

  10. #25
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Sir Galahad Visualizza il messaggio
    tipo di carta, detta anche "fiorentina": naturalmente, FIRENZE!!!!


    bravo, ma questo era ovvio...............
    intendevo su quale bancarella del mercato di San Lorenzo l'ho presa, dai che ci passi davanti tutti i giorni.... e come si chiamava quello che me l'ha venduta?

  11. #26
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da zio fred Visualizza il messaggio
    bravo, ma questo era ovvio...............
    intendevo su quale bancarella del mercato di San lorenzo l'ho presa e come si chiamava quello che me l'ha venduta?
    La bancarella era la penultima a destra prima della Chiesa di San Lorenzo. Il bottegaio si chiamava Alì, marocchino trapiantato a Firenze da due anni, tre mesi e dodici giorni, in attesa del permesso di soggiorno, e te l'ha data per poche lire. Forse, però, non sai che il proprietario della bancarella è tale Ciccio, gran [censura] e [censura], nonchè mio grande amico e grande sciupafemmine "vecchia maniera"
    Ciao
    Sir

  12. #27
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    segnalibro gastronomico per libro di ricette
    forse avevo anche quello del lievito Bertolini ma dev'essere finito in una torta perchè non lo trovo più


    image hosting sites

  13. #28
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Trovato sul Web:

    Nome:   segnalibro_carpe-diem.jpg
Visite:  316
Grandezza:  40.2 KB

    Una domanda: come faranno a mettere un bel segnalibro negli e- books?

  14. #29
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Pane, amore e fantasia.
    Questo grazioso segnalibro arriva dal golfo partenopeo ed esattamente dall’isola di Arturo, più nota sulle carte col nome di Procida.
    Si tratta di un quadratino pitturato ad acquerello ed incollato su altro cartoncino con firma dell’autore a me ignoto.
    Lo dedico ai napoletani del forum, isole comprese.


    online photo sharing

  15. #30
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Questo segnalibro è dedicato a DarkCoffee, alla quale tutti noi auguriamo che si aprano grandi orizzonti

    bye bye baby
    zio fred


    images

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •