Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  3
Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 48

Discussione: Letteratura erotica

          
  1. #31
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    TI STAVO ASPETTANDO- Laura Martini

    Incuriosita dalla segnalazione di Novelli-Zarini, ho letto questo e-book di poche pagine. Un racconto breve, ma intenso.
    Che posso scrivere: sorprendente? Sembra la storia molto reale e comune di una donna insoddisfatta di sè, della sua vita, del suo matrimonio, che cerca di trovare una ragione per andare avanti, in un nuovo amore, una nuova passione. Poi improvvisamente quella storia vera diventa una fantasia, un desiderio immaginario. Un piccolo viaggio al confine tra realtà e sogno, che mi ha piacevolmente sorpresa.
    E così si può catturare l'attenzione e si può suscitare emozione senza particolareggiate descrizioni erotiche, ma lasciando forse più spazio alla fantasia di chi legge.

  2. #32
    Junior Member
    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Ciao a tutti : ) , che cosa state leggendo? Avete dei libri da consigliare?

  3. #33
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da melablu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti : ) , che cosa state leggendo? Avete dei libri da consigliare?
    Il fatto che tu abbia postato la tua richiesta in questo thread mi fa pensare che forse ti riferisci alla letteratura erotica in particolare anche se la tua parrebbe più una richiesta generale.
    Comincia a gironzolare fra gli argomenti e troverai un sacco di pareri e/o recensioni a cui ispirarti, poi, se ti va, puoi passare nel thread delle Presentazioni per raccontarci qualcosa di te e dei tuoi gusti letterari così magari ti si dà qualche consiglio mirato.

    Intanto ti do il benvenuto
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #34
    Junior Member
    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    ciao Melablu,
    se la tua passione è l'eros allora ti consiglio di arretrare di una pagina e vedere il mio post riguardo
    il libro di un autore esordiente...
    ... ovviamente solo se hai voglia di sperimentare una lettura diversa
    dai "soliti noti", sfumature e crossfire su tutti.

  5. #35
    Junior Member
    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Ciao Mauro, grazie per la dritta, ora passo anche alle presentazioni nell`apposita sezione... si la mia era una domanda in generale, ma anche mirata... sono alla ricerca di qualcosa di diverso dalle solite letture, qualcosa di nuovo....

    Grazia Ramona, ma non ho capito quale sia il tuo consiglio.... : ( scusa....

  6. #36
    Junior Member
    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    cara Melablu... figurati ...
    se vai a pagina 2 di questa discussione troverai la copertina e la scheda di un romanzo eros appena uscito ... "Cercasi cameriera...".
    io sono un po' di parte perché è di un mio amico esordiente, ma ti assicuro che potrebbe piacerti.
    ho messo anche il link del sito così puoi leggere le prime pagine del romanzo e farti un'idea.
    l'intera narrazione è gestita da 3 punti di vista diversi in modo da farti conoscere meglio i personaggi ed appassionare alla storia...

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Cercasi cameriera... - Andrea Danzi

    Come scriveva Ramona, è un libro che si legge in un paio di giorni. Ho trovato qualche errore di battitura, ma niente di grave. Lo stile mi è piaciuto. Scorrevole e piacevole. La storia è raccontata dai 3 protagonisti. Ad ogni capitolo c'è un cambio di prospettiva. Le scene di sesso non mancano e le descrizioni degli incontri amorosi sono abbastanza particolareggiate. Il cibo è protagonista in alcuni di questi momenti.
    In definitiva non è un libro che mi ha fatto impazzire. Ne ho letti di ben più intriganti. E personalmente non gradisco tanto l'accostamento soldi in cambio di prestazioni sessuali. Però non è male per essere il primo romanzo erotico di questo autore.

  8. #38
    Junior Member
    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    cara Sabrina,
    sono contenta ti sia piaciuto, almeno non mi sento in colpa x avertelo consigliato ...

  9. #39
    Junior Member
    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    hai scritto all'autore ?

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da ramona Visualizza il messaggio
    hai scritto all'autore ?
    No non l'ho fatto. Può leggere quello che ho scritto qui.

  11. #41
    Junior Member
    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    hai iniziato qlk altro libro ?

  12. #42
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da ramona Visualizza il messaggio
    hai iniziato qlk altro libro ?
    Ciao Ramona, sì. Sto leggendo il terzo volume di una trilogia, ma per ora non svelo altro.

  13. #43
    Member L'avatar di donnadelfaro
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Occorre fare un importante distinguo. Ci sono i capolavori di letteratura erotica quali quelli usciti dalla penna di Henry Miller, di Vladimir Nabokov, di D'Annunzio, di Lawrence ecc. Poi ci sono i libri spazzatura che abbondano sul mercato, che magari raggiungono le vette delle classifiche di vendita ma che sono delle vere porcherie invereconde.

  14. #44
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ah ah, vero. Però chissà, magari uno si avvicina a un libro come dici tu "spazzatura" e poi gli viene voglia di leggere un classico del genere e poi ci prende gusto e capisce la differenza... Mai colpevolizzare il lettore che legge.

  15. Likes Mauro liked this post
  16. #45
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Ah ah, vero. Però chissà, magari uno si avvicina a un libro come dici tu "spazzatura" e poi gli viene voglia di leggere un classico del genere e poi ci prende gusto e capisce la differenza... Mai colpevolizzare il lettore che legge.
    Concordo al 100%, perché, se è pur vero che manderei al macero gran parte di quello che occhieggia dalle vetrine delle librerie, è altrettanto vero che qualsiasi pagina riesca a inoculare il virus della lettura nell'organismo di qualcuno che ne era immune, è comunque una pagina utile ... fosse anche scritta da Moccia (beh quasi)
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •