Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 29 su 29

Discussione: USA - Cody McFadyen

          
  1. #16
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Anche questa volta Cody McFadyen non mi ha deluso.
    La partenza e' stata subito molto convincente.
    La protagonista, Smoky Barrett, anche questa volta ha dovuto mettersi alla prova in prima persona subendo torture.
    Il finale e' pazzesco come al solito.
    Come alcuni di voi hanno detto, e' incredibile come la mente umana riesca a pensare e mettere su carta queste storie.
    Peccato non averne subito un altro da leggere.
    Ciao
    Pippy

  2. #17
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Grazie Elvira per questo intervento che mi ha permesso di conoscere questo autore. Sto leggendo Il veleno e già sono triste pensando che è l'ultimo della trilogia.
    Prego! Fra quelli che l'hanno letto non c'è nessuno che dica che non gli è piaciuto! Pensa che io tempo fa mi sono precipitata in biblioteca a prendere il primo, ma mi sono bastate poche pagine per rendermi conto che non fa proprio per me e così l'ho abbandonato.

  3. #18
    Sydbar L'avatar di sydbar
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    131
    Post Thanks / Like
    Spero di non attirami le vostre ire, ma sono una voce fuori dal coro, ho letto L'ombra e questa è la mia recensione:

    L'ombra è un'antica eco che rimanda al celeberrimo e più ricercato serial killer di tutti i tempi...Jack the ripper.
    Anche in questo caso il protagonista scrive dall'inferno ma davanti a sé trova una agente speciale dell' FBI, Smoky Barrett, che lo affronterà a viso aperto seppur dovendo lottare con i suoi incubi, sogni infausti riconducibili ad un trauma che la nostra protagonista positiva ha subito a causa del suo lavoro.
    La trama è quella classica della caccia al serial killer da parte di una squdra speciale del Bureau americano ma non l'ho trovata molto originale.
    L'inizio è scoppiettante ma da circa metà del romanzo in poi l'adrenalina cala vistosamente.
    L'analisi dei personaggi è ben approfondita nelle più svariate sfaccettature e sono interessanti i riferimenti alle teorie criminologiche, queste ultime però solo accennate.
    Alcuni passaggi sono apparsi un po' forzati e superflui abbassando il ritmo di un'opera che avrebbe potuto donarci qualche brivido in più.
    Assegno la sufficienza ad un McFadyen che voglio approfondire.
    Buona lettura a tutti.
    Syd
    Vanità, decisamente il mio peccato preferito...

  4. #19
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da sydbar Visualizza il messaggio
    Spero di non attirami le vostre ire, ma sono una voce fuori dal coro, ho letto L'ombra e questa è la mia recensione:

    L'ombra è un'antica eco che rimanda al celeberrimo e più ricercato serial killer di tutti i tempi...Jack the ripper.
    Anche in questo caso il protagonista scrive dall'inferno ma davanti a sé trova una agente speciale dell' FBI, Smoky Barrett, che lo affronterà a viso aperto seppur dovendo lottare con i suoi incubi, sogni infausti riconducibili ad un trauma che la nostra protagonista positiva ha subito a causa del suo lavoro.
    La trama è quella classica della caccia al serial killer da parte di una squdra speciale del Bureau americano ma non l'ho trovata molto originale.
    L'inizio è scoppiettante ma da circa metà del romanzo in poi l'adrenalina cala vistosamente.
    L'analisi dei personaggi è ben approfondita nelle più svariate sfaccettature e sono interessanti i riferimenti alle teorie criminologiche, queste ultime però solo accennate.
    Alcuni passaggi sono apparsi un po' forzati e superflui abbassando il ritmo di un'opera che avrebbe potuto donarci qualche brivido in più.
    Assegno la sufficienza ad un McFadyen che voglio approfondire.
    Buona lettura a tutti.
    Syd
    Il tuo e' sicuramente un parere autorevole.
    A me piace molto, ti invito a leggerne altri per vedere se il parere cambia.
    ciao
    Pippy

  5. #20
    Sydbar L'avatar di sydbar
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    131
    Post Thanks / Like
    @pippy
    autorevole il mio parere??? grazie ma è solo la mia opinione personale...penso però di leggere altro di McFadyen promesso lo farò e poi deciderò se proseguire nella sua lettura.
    Vanità, decisamente il mio peccato preferito...

  6. #21
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    L'OMBRA

    Che dire a pagina 13 ero stravolta, sconvolta dalla tragedia che vi si respira. Ciò che è successo a Smoky è pazzesco. A pag 33 mi sono innamorata dello psicanalista... Per tutto il libro ho sofferto perchè ciò che il serial killer minaccia è la famiglia, l'amore. Mi ha davvero coinvolta,a volte pure commossa, a volte l'ho trovato un po' tamarro in certe espressioni, ma nel complesso un buon thriller, ottimi personaggi, buon pathos, l'intreccio.. C'è stato un attimo che mi era venuto un dubbio ma come sempre nei thriller il momento in cui hai le prove e la certezza dell'assassino è il momento in cui l'autore vuole dirtelo, non farmelo capire, ma solo ad un certo punto, lui ti informa della sua identità.
    Voto 7,5

    ovviamente leggerò anche gli altri.
    grazie per la dritta.

  7. #22
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Sono contento che ti sia piaciuto. Aspetto un tuo commento anche sugli altri, segui l'ordine perchè la storia continua.
    ciao
    Pippy

  8. #23
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ho appena, tristemente, scoperto che la mia biblio ha solo L'ombra. Speriamo che l'attesa non sia lunga prima di mettere le mani sul prossimo, intanto mi consolo con La figlia sbagliata di DEAVER

  9. #24
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Ho letto L'ombra. Veramente agghiacciante.
    Credo che insieme a Chattam, Cody Mc Fadyen sia l'autore di thriller più sconvolgente che abbia mai letto!
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  10. #25
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Ho letto L'ombra. Veramente agghiacciante.
    Credo che insieme a Chattam, Cody Mc Fadyen sia l'autore di thriller più sconvolgente che abbia mai letto!
    hai ragione, aggiungerei anche il mio "amico" Grange'.
    ciao
    Pippy

  11. #26
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    uhh devo leggere anche lui!
    che bello avere ancora un sacco di libri DOC da leggere!

  12. #27
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    uhh devo leggere anche lui!
    che bello avere ancora un sacco di libri DOC da leggere!
    Vero, ma non so se ce la faccio a star dietro a tutti questi autori
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. #28
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    x Pippy
    Ho comprato oggi l'e-book di Mc Fayden Gli occhi del buio. Mi dice molto! Spero di leggerlo presto. Così conoscerò finalmente questo autore...
    ciao ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  14. #29
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    x Pippy
    Ho comprato oggi l'e-book di Mc Fayden Gli occhi del buio. Mi dice molto! Spero di leggerlo presto. Così conoscerò finalmente questo autore...
    ciao ciao
    Rosy
    attendo un tuo commento.
    ciao
    Pippy

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •