Thanks Thanks:  3
Likes Likes:  25
Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 62

Discussione: Sport

          
  1. #31
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ne accennava Rupert in Shoutbox ... il derby Vaticano del tutto inusuale.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. Likes Rupert liked this post
  3. #32
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Ne accennava Rupert in Shoutbox ... il derby Vaticano del tutto inusuale.
    Io sono molto evidentemente di parte. Posso persino vantarmi di avere un ex allievo nelle fila delle guardie svizzere. Spero solo che i "militi" della spedizione brasiliana mostrino un'abnegazione degna della proverbiale tenacia bellica che contraddistingueva i mercenari "sguizzeri" al servizio di sovrani e papi.

    Il papa argentino dichiara la sua neutralità? ... dev'essere che anche la neutralità tipicamente elvetica è contagiosa... .


    Hop Schwiiz!
    Forza Svizzera!
    Allez la Suisse!
    Hopp Svizra!
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  4. #33
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    peccato per la Svizzera..
    Pippy

  5. Thanks Rupert thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post
  6. #34
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da pippy Visualizza il messaggio
    peccato per la Svizzera..
    Era abbastanza prevedibile anche se, col senno di poi, poteva andare ben diversamente. Decisamente sottotono Messi, chissà se si sveglierà per le partite che contano?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  7. #35
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Dark diceva che la Germania avrebbe dovuto fermarsi per non umiliare il Brasile, invece nello sport il rispetto per l'avversario lo si dimostra continuando a giocare con lo stesso impegno di quando la partita è in equilibrio.
    Ridurre l'intensità di gioco è un gesto considerato poco sportivo perché è un atteggiamento che tende ad etichettare implicitamente l'avversario come debole al punto da non essere meritevole di un impegno serio e costante.
    Le uniche cose che vanno evitate, in questi casi, sono gli atteggiamenti di sufficienza o di irrisione che, purtroppo a volte, qualcuno mette in campo, tipo quella cosa odiosa che nel calcio chiamano "torello" che consiste nel passarsi la palla in continuazione al solo scopo di far correre gli avversari senza mai tentare di affondare il colpo.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. Likes kaipirissima, daniela liked this post
  9. #36
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ok. Provo di nuovo a rispondere con il cell che è minuscolo.

    Io farei due distinzioni: sport con record, sport senza record.
    Il nuotatore è focalizzato sul tempo. Se in gara un nuotatore ci mette 50'' per fare i 50 stile, mentre un altro ce ne mette 20'', io non la vedo come un'umiliazione. Ognuno da il suo meglio su una distanza e il compagno/avversario può aiutarlo a dare motivazione.
    Ma, su uno sport come il calcio dove l'obbiettivo è quello di vincere, il discorso di prima va a scemare.
    Per me il risultato di ieri non significa rispetto, per me significa "io sono più forte e ti schiaccio. Non mi interessa se hai una storia alle spalle, ma ti schiaccio senza sentimenti". Io ho visto una Germania ingorda, senza feeling e rabbiosa.

    Il torello è un'altra umiliazione perché è proprio una presa in giro.

    Io, infatti, avrei continuato a giocare mirando in porta, ma non in quel modo. Boh...

    Spero che sono riuscita a fare un discorso sensato digitando con un mini smartphone nella metro/raggruppamento sardine di Roma nell'ora di punta ahahah :p
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  10. Thanks Claire, Mauro thanked for this post
    Likes Claire, daniela liked this post
  11. #37
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Per me il risultato di ieri non significa rispetto, per me significa "io sono più forte e ti schiaccio. Non mi interessa se hai una storia alle spalle, ma ti schiaccio senza sentimenti". Io ho visto una Germania ingorda, senza feeling e rabbiosa.
    Quoto quanto hai scritto qui.

    Il calcio non mi appassiona per niente. Non lo capisco. Capisco però che dietro quella patina di partite amichevoli tra nazioni si nascondono rivalità e sentimenti rancorosi...si nascondono pulsioni guerresche.

    Non dimentichiamo quanto succede nei nostri stadi.

    Sono palestre per inculcare alle masse il sentimento di patria. Il più becero nazionalismo.

    La squadra del Brasile ha perso per l'enorme peso che gravava sulle sue spalle...Quintalate di aspettative. Con pesi del genere si affonda appena entri in campo.

    Il Calcio che diventa questione di vita o di morte. Un paese che ha milioni di poveri e che spazza con le ruspe le Favelas per far posto alla costruzione di stadi per i mondiali di calcio.

    Ma tutta quella povera gente delle favelas ora dove ha trascinato la propria difficoltà quotidiana a sopravvivere?

    La Germania. La Germania dovrebbe ridimensionarsi un tantino visto la sua politica economica che sta letteralmente facendo andare in crisi buona parte dell'Europa.
    Anche questo è calcio.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  12. Likes daniela, DarkCoffee liked this post
  13. #38
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Grande Federica!

    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. Likes daniela liked this post
  15. #39
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    E non solo lei ... il vero eroe di questi campionati europei, secondo me, è Gregorio Paltrinieri medaglia d'oro negli 800 e oro con record europeo nei 1500 ... un vero dominatore della lunga distanza.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  16. Likes DarkCoffee liked this post
  17. #40
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Concordo!
    Abbiamo fatto vedere cosa vuol dire professionalità e grinta!
    Questa è l'Italia che mi piace!
    Bravi tutti!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  18. #41
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Vogliamo parlare della nostra Sara Errani?
    Grandissimaaaaa!!!!!
    Ieri ho visto gli ultimi 20 minuti ed è stata spettacolare contro la V. Williams.
    Scommetto che se non sentiva dolore alla finale contro Serena Williams, l'avrebbe vinta!

    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  19. #42
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Parliamone pure.
    Altro turno passato con un po' di fatica, solo che adesso le tocca la Sharapova (mission nearly impossible) o la Wozniacki, con la quale può tranquillamente giocarsela.

    Comunque forza Sara
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  20. #43
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    In questi giorni sto seguendo con molto interesse il Mondiale di Pallavolo femminile e devo dire che la bravura e la grinta delle nostre ragazze mi sta davvero appassionando ... se, come si spera, si qualificano per la fase finale credo andrò al Forum a vedermi almeno una partita.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  21. Likes DarkCoffee liked this post
  22. #44
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Italia - USA 3-0!!! Grandissime!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  23. #45
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Italia - USA 3-0!!! Grandissime!
    Ieri sera a casa mia c'era un tifo da Curva Sud ... purtroppo mi sono mosso tardi per i biglietti e ormai non ce ne sono più, è stato previdente mio fratello a comprare quelli per le semifinali già a Giugno.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  24. Likes DarkCoffee liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •