Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 17 su 17

Discussione: racconto inedito

          
  1. #16
    Member L'avatar di NUVOLONE
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    cavagnolo (Torino)
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Buon giorno setaab, e grazie per esserti interessata alla mia (modesta) scrittura. Ho pubblicato abbastanza,tra raccolte di poesia, racconti e romanzi. L'elenco completo delle mie opere, se vuoi, lo puoi trovare su Internet, cercando il mio nome completo (SILVANO NUVOLONE). Se posso permettermi di consigliarti qualcosa, puoi leggere il mio ultimo romanzo, dal titolo IL DONO DELL'ACQUA. Tratta di un mistero, sepolto nelle cripte dell'Abbazia di Lucedio, che di trova poco distante da Vercelli. Di questo libro puoi leggere anche, sempre su Internet, alcune recensioni e commenti. Se ti piace il genere storico, leggi anche LA STAGIONE DELLA NEVE; è un affresco delicato, ambientato al tempo dei Tuchini, i poveri senza terra che ebbero la forza di ribellarsi alle angherie dei Savoia, nelle terre di Ivrea e del Canavese (Piemonte). Se ti piace un poco d'avventura, potresti apprezzare GLI UOMINI DEL PICCOLO FIUME, la storia poco conosciuta del Reggimenti Carignano, che venne inviato nelle Americhe, nella seconda metà del 1600, a combattere contro gli Indiani Irochesi. In questo libro ho cercato di vedere la vicenda anche con gli occhi degli Indiani d'America, popolo troppo spesso dimenticato. Per far questo, ho avuto l'apporto essenziale di una cara amica, archeologa Italo-Canadese, purtroppo recentemente scomparsa, che mi ha fornito dati e documenti storici. Puoi leggere alcune mie poesie nello spazio del forum dedicato alla poesia, se ti piace il genere. Come vedi, hai dato alla stura un otre pieno di parole; spero di non essere stato noioso, ma gli scrittori sono personaggi strani e spesso da prendere a piccole dosi. Se hai problemi nel reperire i miei libri, fammelo sapere; anche se molti si possono trovare nelle librerie on-line. Ti saluto e, se leggi qualcosa di mio, dammi il tuo onesto giudizio.
    Un saluto. Silvano.

  2. #17
    Member L'avatar di setaab
    Registrato dal
    Aug 2012
    residenza
    pescara
    Messaggi
    33
    Post Thanks / Like
    Ciao Nuvolone,
    credo proprio che leggerò qualcosa Non ti prometto nulla nell'immediato ma sono molto curiosa e di sicuro ti farò avere il mio parere!
    A presto setaab

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •