Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 22 su 22

Discussione: Daniel Glattauer - Le ho mai raccontato del vento del Nord

          
  1. #16
    Junior Member L'avatar di Debs
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Torino
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    oddio ecco il sequel proprio non mi sento di leggerlo... per non rischiare di restare delusa

    ottima analisi Daniela... effettivamente non avevo considerato la cosa da questo punto di vista, altrettanto intrigante. Del resto, è davvero complicata la nostra psiche. nulla da stupirsi che ci crei questo tipo di scherzi.

    @ Silvia: grazie per la confidenza, invece. A me non è mai successo, ma banalmente penso sia stato un puro caso: tendo ad innamorarmi principalmente delle altrui "menti". E sono quindi a rischio più di altri, nel mondo virtuale.
    Fly away on my Zephyr, I feel it more than ever. And in this perfect weather we'll find a place together (RHCP)

  2. #17
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Se ricordo bene, credo che il quel seguito si siano incontrati. Ma non mi pare abbia funzionato. Non prendete per oro colato: ho letto di fretta, quando ho comprato il primo. ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  3. #18
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Debs Visualizza il messaggio
    A me non è mai successo, ma banalmente penso sia stato un puro caso: tendo ad innamorarmi principalmente delle altrui "menti". E sono quindi a rischio più di altri, nel mondo virtuale.
    Verissimo! Innamoramento delle altrui menti anche per me!
    Ci sono persone (come una mia "amica") che non ammettono relazioni (anche di amicizia) solo virtuali, hanno bisogno di vedere e incontrare l'altra persona. Se non mi rendo disponibile ad incontrarla, non le interessa neppure sentirci al telefono o per mail. Sicuramente non corre nessun rischio nel mondo virtuale!!
    Altre persone, ed io pure, pensano che la parola scritta possa raggiungere profondità impensabili e con uno sconosciuto/a con cui c'è affinità si possa condividere molto e dare/ricevere molta consolazione virtuale.
    Sono più attirata dal feeling mentale che si può instaurare tra persone affini, che non da un incontro al bar, guardandosi negli occhi. E sono anche convinta che si trasmette molto di più di sè nel primo caso, davanti a uno schermo.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  4. #19
    Junior Member L'avatar di Debs
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Torino
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Sono più attirata dal feeling mentale che si può instaurare tra persone affini, che non da un incontro al bar, guardandosi negli occhi. E sono anche convinta che si trasmette molto di più di sè nel primo caso, davanti a uno schermo.
    certo che sì. Aggiungo: per me l'attrazione parte da lì, dalla parola scritta, sono sedotta persino dalle virgole, dalle pause, dai silenzi. Il resto segue. Al contrario, mi è accaduto che persone pur esteticamente gradevolissime celassero vuoti ai quali non posso proprio costringermi
    Fly away on my Zephyr, I feel it more than ever. And in this perfect weather we'll find a place together (RHCP)

  5. #20
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Debs Visualizza il messaggio
    certo che sì. Aggiungo: per me l'attrazione parte da lì, dalla parola scritta, sono sedotta persino dalle virgole, dalle pause, dai silenzi. Il resto segue. Al contrario, mi è accaduto che persone pur esteticamente gradevolissime celassero vuoti ai quali non posso proprio costringermi



    IDEM X ME.
    IDEALE èTROVARE IL CONNUBIO.
    IMPRESA QUASI DISPERATA. Ciao e buon we!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. #21
    Patrizia
    Guest
    Titolo e argomento trattato m'intrigavano assai, perciò l'ho letto, speranzosa di rivivere emozioni analoghe a quelle suscitate da "Che tu sia per me il coltello".
    Ma la distanza è siderale.

  7. #22
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Patrizia Visualizza il messaggio
    Titolo e argomento trattato m'intrigavano assai, perciò l'ho letto, speranzosa di rivivere emozioni analoghe a quelle suscitate da "Che tu sia per me il coltello".
    Ma la distanza è siderale.
    A questo punto, Pat mi incuriosisci...ma quanto è lunga la mia lista???????????????????????? ciao ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •