E' la storia di un incontro fra sconosciuti- lei moglie serena ed appagata, lui che esce da una storia sentimentale con travagli vari.
Uno sbaglio di indirizzo di posta elettronica, ed il gioco è fatto.
Il romanzo è questo, in sostanza: l'incontro-scontro tra questi due sconosciuti, che a poco a poco diventano amici, si raccontano, civettano, si salutano, ritornano a scriversi...si innamorano infine, virtualmente, s'intende.
Ma so che poi c'è un seguito che non è più virtuale, mi pare, ma reale.
Un altro romanzo.

Una premessa al mio commento.
Non so se vi è mai capitato di "scegliere " un libro in base al titolo.
A me è successo stavolta.
Passavo per Pontremoli davanti ad una libreria, ho letto il titolo e mi ha..."detto" talmente con intensità, da comprarlo.
" Le ho mai raccontato del vento del Nord": che bella frase, piena di atmosfera....

Sarà la romantica donna che c'è ben salda in me?
In conclusione: è stata una delusione PAZZESCA. Dopo poche pagine già faticavo ad andare avanti, ma non volevo arrendermi.
Poi, dato che me ne avevano parlato come di un best seller nel suo genere, sono andata a leggere i giudizi su IBS libri: sono per lo più ottimi, 5/5 o poco meno.
Allora, mi sono detta, sono scema io .
Procedo nella lettura.
Una noia mortale.
Una continua schermaglia sullo stile romanzo dell'800...-Ma lei dice che ho i capelli lunghi o corti? Ma se ci incontrassimo e poi non ci piacesse baciarci? Ma lei parla sempre di sesso, caro Leo! Su, cara Emmi, non sia cattiva... ( e via di seguito)
Lezioso, stucchevole. Ripetitivo.

Avevo letto- sullo stesso stile- il romanzo di Alessandro Perissinotto AL MIO GIUDICE, in cui attraverso uno scambio di e-mail si raccontava la storia di un omicidio, ma anche di una vita, di tanto dolore.Bellissimo.

Qui io non ho letto storie,"dietro".
Solo noia. 192 pagine pallose.
E finalmente, giunta alla fine, sono passata ad un romanzo che mi piace maggioremnte, perchè più risponde ai miei gusti ed alle mie esigenze.
Nonostante io sia una romantica donna!

Non è mia abitudine stroncare, ma stavolta non ho trovato, per quanti sforzi abbia fatto-qualcosa da salvare. ciao
Rosy

Nome:   le ho mai raccontato.jpg
Visite:  758
Grandezza:  8.1 KB
Rosy