Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  3
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 19 su 19

Discussione: libri divertenti

          
  1. #16
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Bel suggerimento per le mie figlie ... e pure per me.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #17
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,484
    Post Thanks / Like


    Il piccolo Jack e’ nato nella notte piu’ fredda dell’anno...il suo cuore si blocca e continua a vivere solo grazie a Madeleine, un'eccentrica strega-levatrice che gli inserisce nel petto un orologio a cucù. Quando cresce gli ricorda che per lui innamorarsi e' un grosso rischio,perche’ e’ diverso dagli altri...le emozioni potrebbero essergli fatali....Jack pero’ non si arrende e quando si infatua di una danzatrice nomade, per ritrovarla va in Spagna, a Granada dove lei si esibisce,correndo strane. avventure(grazie al suo cuore di legno fa ridere i viaggiatori di un treno-fantasma)....nel lungo viaggio lo accompagna un mago illusionista orologiaio...

    dal web


    Credo che questo piccolo romanzo si possa inserire qui....

    L’amore come dolce scoperta ,ma anche come dolore. Una favola delicata, amara, con un atmosfera un po’ dark, ma anche velata di un allegra follia, che riporta nelle ambientazioni a Tim Burton .Se ne e’ fatto film d’animazione francese con la regia di Luc Besson…non so se e’ uscito anche in italiano, non mi sembra.
    A tutti/e prima o poi la meccanica del cuore va in frantumi. Magari per parole dette,per un silenzio,per un gesto sbagliato...
    naturalmente e’ una lettura poco impegnativa, neanche 150 pagine.
    Malzieu, che di professione fa il cantante del gruppo "Dionysos" , ci regala una piccola fuga dal quotidiano....
    Carinissima la copertina.
    Consigliato a chi ama le situazioni comico/grottesche alla “Nightmare Before Christmas” alla “Edward mani di forbice” e forse un pochino anche a "Hugo Cabret".
    Sotto il book-trailer



    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  3. Likes kaipirissima, daniela liked this post
  4. #18
    Junior Member
    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Per ridere la saga della Kinsella"I love shopping!" anche se mi sono fermata allo shopping per il baby.

  5. Likes kaipirissima liked this post
  6. #19
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Evie Brit Visualizza il messaggio
    Per ridere la saga della Kinsella"I love shopping!" anche se mi sono fermata allo shopping per il baby.
    Ah con la Kinsella sfondi un portone aperto con la sottoscritta!

    I love shopping a me non è piaciuto 100 volte meglio il film
    invece è carino Lo sai mantenere un segreto?, ho il tuo numero, la ragazza fantasma, la signora dei funerali (non sono sicura del titolo), la regina della casa.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •