Non so perchč il Messico per associazione di idee mi ricorda questo titolo di Jannacci...
Non lo so, perchč il Messico che ricordo io č privo di nuvole, anzi, č un CIELITO LINDO!
Questa canzone bellissima, cantata dappertutto dai "Mariachi", č e resterā la colonna sonora del mio viaggio, indimenticabile.
Non credo sia facile raccontarlo in poche righe e con qualche foto, ma io vorrei provarci ugualmente, tempo permettendo.

Innanzitutto, il tour operator, veramente ottimo: MISTRAL VIAGGI.
Undici giorni - secondo il nostro tempo a disposizione- pieni e vari, e soprattutto perfettamente organizzati. Noi eravamo in quattro , con guida brava ( e pure bella!) parlante un fluido italiano, ed autista con un comodo, grosso Suv.
Il gruppo di 20 italiani che abbiamo incontrato in giro ( sempre Mistral) ha speso meno di noi, facendo lo stesso tour, ma sono partiti nelle date stabilite, e non come noi a nostra possibilitā.

MESSICO , dunque!

Due giorni a Mexico City, poi Teotihuacān ( =il luogo dove gli uomini si fanno Dei); poi Guadalupe.

Altro aereo fino a Tuxtla-Gutierrez, quindi San Cristobal de Las Casas. YUCATAN!
Poi i villaggi Maya , Zinacantān e San Juan Chamula- quello degli sciamani e dei polli sgozzati in Chiesa!
Le meravigliose cascate di AGUA AZUL, poi Palenque, il sito Maya nella foresta tropicale..
Poi Campeche, la cittā coloniale; Ezna e Uxmāl, incantevoli siti della civiltā Maya.
Merida,altra cittā coloniale dal grande fascino; Chichen Itzā, patrimonio mondiale dell'Umanitā.
Infine un pō di relax a Cancųn, sul mar dei Caraibi,prima di affrontare il lungo viaggio di ritorno.

Concludo con la fotografia del monumento -simbolo di Mexico City:
č il MONUMENTO A LA INDEPENDENCIA, alto 36 metri, in rame ed oro, eretto per commemorare gli eroi della guerra d'INDIPENDENZA.

[IMG][/IMG] Particolare dell'Angelo:


[IMG][/IMG] Nei prossimi giorni mostrerō qualche foto delle varie tappe, raccontandole....
Rosy