Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 75 su 81

Discussione: Andrea Novelli & Gianpaolo Zarini

          
  1. #61
    Member L'avatar di Novelli e Zarini
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Savona
    Messaggi
    73
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da sydbar Visualizza il messaggio
    State pazzescamente attraversando i generi più svariati...anche se sapete quale è il mio preferito tra le vostre opere!!!
    "Per esclusione". Sappiamo.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Finito!! Che dire, anche stavolta avete cambiato, siete passanti ad un giallo "casalingo" per voi.
    Bene come al solito, Astengo e' un personaggio strano, a volte impacciato a volte piu' duro.
    Il libro si fa leggere molto velocemente, io sono stato un po' lento per mancanza di tempo.
    Bravi, ora attendiamo il prossimo, come al solito!
    ciao
    Pippy

  3. #63
    Member L'avatar di Novelli e Zarini
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Savona
    Messaggi
    73
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da pippy Visualizza il messaggio
    Finito!! Che dire, anche stavolta avete cambiato, siete passanti ad un giallo "casalingo" per voi.
    Bene come al solito, Astengo e' un personaggio strano, a volte impacciato a volte piu' duro.
    Il libro si fa leggere molto velocemente, io sono stato un po' lento per mancanza di tempo.
    Bravi, ora attendiamo il prossimo, come al solito!
    ciao
    Grazie come sempre. In effetti, Astengo è molto "umano".
    Per il prossimo, non possiamo ancora dire nulla, perchè non sappiamo proprio nulla.
    Un caro saluto.

  4. #64
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    ACQUE TORBIDE PER L'INVESTIGATORE ASTENGO.
    Letto.
    Questa volta rischio di farmi ...prendere a calci, ma non sono riuscita ad appassionarmi a questo poliziesco.
    Devo dire, come premessa, che , a parte i primi Morchio, i gialli della fratelli Frilli non mi intrigano. Ho già avuto varie delusioni. Stavolta però ero partita in quarta, perchè i due autori sono garanzia di qualità.
    Primo intoppo: non riconosco lo stile.
    Dal momento in cui ero in Sicilia in vacanza e la sera ero piuttosto scoppiata, mi sono detta: magari è una mia idea.
    Allora, tornata, ho ripreso i due romanzi che ho , Soluzione finale e Per esclusione,( splendido, questo), ne ho riletto delle pagine qua e là, e non ho ritrovato lo stile che ricordavo.
    Frasi più brevi, modo di narrare completamente diverso.
    Storia tranquilla,questa, da....Fratelli Frilli.
    E scusate la franchezza.
    Allora mi chiedo: come mai questo cambiamento?
    Sono curiosa.
    ciao , Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  5. #65
    Sydbar L'avatar di sydbar
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    131
    Post Thanks / Like
    Rosy era un esperimento che hanno voluto tentare...e poi l'hardboiled ha una struttura differente dal thriller classico...poi saranno gli autori a sconfessarmi.
    Certo non siamo al cospetto di Per Esclusione!!!
    Vanità, decisamente il mio peccato preferito...

  6. #66
    Member L'avatar di Novelli e Zarini
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Savona
    Messaggi
    73
    Post Thanks / Like
    Rosy: Hai perfettamente ragione, così come ha ragione Syd.
    Acque Torbide è un progetto completamente avulso dai precedenti romanzi (così come anche Per Esclusione, ha una scrittura diversa da Soluzione finale, ed entrambi, da Il paziente zero. Questo perchè pur essendo thriller, erano di genere diverso. Ed ogni storia, quindi, ha richiesto accorgimenti di scrittura differenti.). è un nostro omaggio al genere hard-boiled, quello, fatte le logiche, dovute proporzioni, per intenderci di Chandler, Hammett, Spillane.
    Questo genere è proprio fatto di frasi molto brevi e secche, senza contare che è scritto in prima persona, anzichè l'abituale terza. Quindi, non sono possibili, salti temporali, di luogo, così come punti di vista e pensieri dei personaggi che ruotano attorno al protagonista. è quindi una scrittura totalmente differente dal thriller, diremmo esclusiva di questo genere di romanzo.
    Sul perchè i Frilli. Come sempre, abbiamo proposto il libro a Marsilio, che ha un diritto di prelazione da contratto sui nostri manoscritti. Ma il libro, molto corto proprio per mantenere un numero di pagine che è proprio dell'hard-boiled, non rientrava nel limite minimo di pagine che la collana Farfalle richiede (almeno 300 pagine), per questo abbiamo avuto il permesso dalla Marsilio di rivolgerci ad altra casa. Visto che il libro è ambientato a Genova, i Frilli ci sono sembrati la via migliore.
    Ma abbiamo dato il nuovo libro a Marsilio un po' di mesi fa e siamo in attesa di una risposta. Un altro tomo sulle 500 pagine, thriller a sfondo religioso.
    Speriamo di essere stati esaustivi Rosy, sempre pronti a chiarire ogni eventuale curiosità. Un caro saluto.

  7. #67
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Altrochè!
    Grazie, mi è tutto chiaro. ciao ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. #68
    Sydbar L'avatar di sydbar
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    131
    Post Thanks / Like
    Eh N&Z e credete di uscirne così??? Cosa è questa mega anteprima sul thriller religioso...caspita lo voglio leggere in anteprimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
    Caspiterina qui c'è da tremare ragazzi vivo in Emilia ma questa dei due scrittori monelli è una vera scossa sismica di magnitudo 8
    Vanità, decisamente il mio peccato preferito...

  9. #69
    Member L'avatar di Novelli e Zarini
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Savona
    Messaggi
    73
    Post Thanks / Like
    Syd: Ci sono cose nuove che bollono in pentola, in questo momento.
    Potrebbe essere questo il libro prossimo ad uscire per Marsilio (titolo provvisorio: I 5 Apostoli), ma potrebbe essere anche un altro.
    Dipende da come vanno queste cose, di cui al momento, non possiamo dire di più.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Cecilia (Teresa)
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    402
    Post Thanks / Like
    Ragazziiiiiii! Per chi si trova in zona a Milano giovedì 18 ottobre, alle 21 presso l'Hotel Admiral in via Domodossola, ci saranno i grandi amici Novelli&Zarini che presentano il loro ultimo romanzo "Acque torbide per l'Investigatore Astengo" di Frilli Editori.
    Che dite? Ci vediamo lì????

  11. #71
    Sydbar L'avatar di sydbar
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    131
    Post Thanks / Like
    Ehy ehy ehy N%Z il titolo del nuovo mi intriga da matti...dai dai dai ditemi di piùùùùùùùù anche in MP, do la mia parola che non fiaterò!!!!!
    Cecilia il 18 sarei anche in permesso...wow sarebbe una favola vederci lì con i nostri amici!!!
    Provo ad organizzarmi così potrebbeessere anche motivo ed occasione per conoscerci tutti.
    Vanità, decisamente il mio peccato preferito...

  12. #72
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Cecilia (Teresa) Visualizza il messaggio
    Ragazziiiiiii! Per chi si trova in zona a Milano giovedì 18 ottobre, alle 21 presso l'Hotel Admiral in via Domodossola, ci saranno i grandi amici Novelli&Zarini che presentano il loro ultimo romanzo "Acque torbide per l'Investigatore Astengo" di Frilli Editori.
    Che dite? Ci vediamo lì????
    Presente !!!
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Cecilia (Teresa)
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    402
    Post Thanks / Like
    Ma benissimo, più gente c'è, meglio è
    Saputo proprio oggi che ci sarà............il grandissimo Alan Altieri!!!!!!!!!!

  14. #74
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Accidenti ... in una sola serata ho conosciuto Alan Altieri, Alessandro Bastasi e ovviamente la mitica coppia Novelli & Zarini dei quali c'è da dire subito una cosa: se il loro talento di scrittori è solo metà della loro simpatia siamo già all'eccellenza.
    Ci hanno raccontato del loro ultimo libro (che comincerò al più presto), ma soprattutto hanno raccontato, con la giusta dose di autoironia, sè stessi, il loro modo di lavorare, le loro preferenze e le loro aspirazioni con un contorno di aneddoti davvero esilaranti che hanno reso la serata decisamente piacevole.
    La mia impressione è quella di avere avuto a che fare con persone che amano molto ciò che fanno e, soprattutto, amano molto il farlo, il che mi fa pensare a quei bravi artigiani che magari ti consegnano in ritardo il lavoro che gli avevi commissionato ma ai quali non puoi rimproverare nulla perché il loro lavoro lo fan proprio bene.

    P.S. Oltre a rivedere Cecilia dopo una vita che non ci si incontra mai, ho conosciuto anche un altro bravo blogger che si chiama Omar Gatti e che ha questo sito sul noir nostrano che merita decisamente una visita.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  15. #75
    Member L'avatar di Novelli e Zarini
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Savona
    Messaggi
    73
    Post Thanks / Like
    Grazie Mauro per le belle parole che hai speso nel post precedente. Un piacere averti conosciuto in una serata così speciale, dove il Sommo Alan D. Altieri ha parlato di noi.
    Ancora emozionati e vogliamo condividere questa nostra emozione postando il link del suo intervento ad Orasenzombra. Grazie a tutti, in primis a Cecilia che ormai ci segue da tanto tanto tempo sempre con grande attenzione ed affetto.

    https://www.youtube.com/watch?v=i0e8nnr5_TE

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •