Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Giochino di memorizzazione rapida

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like

    Giochino di memorizzazione rapida

    Non so quanto sia attendibile ma mi hanno inviato questo giochino che dovrebbe dirci qual'è l'età del nostro cervello.
    Per aiutarvi vi dico in tre parole come funziona

    1- cliccate su START
    2- attendete il contatore...3..2..1
    3- memorizzate bene la posizione dei numeri che appaiono sullo schermo e poi, alla scomparsa dei numeri, cliccate sui cerchi nell'ordine dal numero più basso al più alto

    http://flashfabrica.com/f_learning/brain/brain.html

    P.S. Per la cronaca ho fatto 29, da qui la mia perplessità sull'attendibilità
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #2
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Bellino, questo gioco! Ho però totalizzato un punteggio troppo alto,mah!... Giuro che non ero d'accordo con i giapponesi!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Diciamo che valuta la memoria visiva e l'attenzione distribuita; immagino che un vigile urbano risulta bravissimo.
    Sull'età del cervello (comunque cronologica non mentale) occorre capire con chi ci confrontiamo: se è un operaio della Toyota siamo fregati.
    Se vi piace, potete provare le rotelline con questo, che assomiglia abbastanza ad un vero test (noto come matrici di Raven). Dovete però essere un po' masochisti e nullafacenti, perchè al via partono 40 minuti senza interruzione.
    Oh, non vi preoccupate perchè non c'è l'italiano, la lingua serve solo per la prima pagina di istruzioni da leggere con calma, poi dopo il via son solo figure.
    E' lungo lo so, magari fatelo fare a moglie o figli così state un po' tranquilli!


    http://www.iqtest.dk/main.swf

  4. #4
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    dieci anni in più. sob

  5. #5
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Sarebbe stato divertente se mi avesse dato un'età di gran lunga inferiore o superiore a quella mia anagrafica...
    e invece...mi ha dato semplicemente l'età che ho! Prevedibile e noiosa,uff...
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  6. #6
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Capperi, ho riprovato e mi ha dato un punteggio di 26 anni inferiore alla mia età anagrafica...Come dire, quasi quasi mi reputava ancora nella pancetta di mammà

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •