Thanks Thanks:  10
Likes Likes:  8
Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314
Visualizzazione dei risultati da 196 a 202 su 202

Discussione: Oggi ricordiamo

Senior Member L'avatar di Fosca
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da nottibianche Visualizza il messaggio
    Interesse per i cimiteri.... ???
    Yesssssssssssaaaaaaa....e molto anche...da quando ero tredicenne in poi....e da circa qualche anno faccio foto particolari e dico che è una passione, perchè è scattata in un giorno, per quel soggetto, in un posto specifico....

Senior Member L'avatar di nottibianche
    Post Thanks / Like
    Sei una vampiretta in incognito? No perché io adoro i vampiri...cioè quelli alla Edward Cullen,che non mordono
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

Post Thanks / Like
    Sei una vampiretta in incognito? No perché io adoro i vampiri...cioè quelli alla Edward Cullen,che non mordono
    No...no... anzi io non leggo storie di vampiri, nè guardo i film...
    ho letto storie gotiche, ma dell'800 e i racconti di Neil Gaiman
    per il resto ho preso libri particolari alla biblioteca perchè costano una follia e sono riuscita a comprare questo per ora

Nome:   ultima posa.jpg
Visite:  44
Grandezza:  37.8 KB

Senior Member L'avatar di nottibianche
    Post Thanks / Like
    Oggi Haruki Murakami celebra il suo 69 compleanno ,I suoi libri sono stati tradotti in più di 40 lingue ed è considerato uno dei più grandi scrittori giapponesi di sempre.Basta ricordare alcuni titoli:1Q84,Kafka sulla spiaggia,Sonno,Norwegian Wood,Ritratti in jazz.Molti sono gli scrittori che lo hanno influenzato,come lui stesso ha dichiarato:Fitzgerald,Raymond Chandler,Dostoevskij,Shakespeare.....

"Se io provassi a rilassarmi andrei a pezzi.Sono sempre vissuto così da tanto tempo e ancora adesso è l'unico modo in cui posso vivere .Se una sola volta mi lasciassi andare ,non potrei più tornare indietro.E se andassi a pezzi il vento mi spazzerebbe via."
    Norwegian Wood

Nome:   murakami-diciotto-anni.jpg
Visite:  38
Grandezza:  30.9 KB
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

5. Likes Enribello liked this post
    Post Thanks / Like
    Oggi Haruki Murakami celebra il suo 69 compleanno....Norwegian Wood
    Mia opinione ehhhh, ma uno dei libri più orribili che abbia letto in vita mia

Senior Member L'avatar di Enribello
    Post Thanks / Like
    Grazie a ... Nasten'ka per aver ricordato Murakami...uno dei miei scrittori preferiti.
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

Senior Member L'avatar di Enribello
    Post Thanks / Like
    La maggior parte degli storici ipotizza che William Shakespeare fosse nato il 23 aprile del 1564, in un periodo piuttosto turbolento per l’Inghilterra da poco convertita al protestantesimo dalla regina Elisabetta I. Trentotto opere teatrali e vari sonetti lo hanno reso immortale.
    Di Shakespeare, considerato il più grande drammaturgo inglese di tutti i tempi e il poeta dell'animo umano, si ignora molto, al punto che circolano teorie secondo cui non fu lui l'autore dei testi che gli vengono attribuiti. In effetti non esiste nessun documento di carattere letterario (non commerciale quindi) che ci inviti a concepire Will come capace di scrivere opere di letteratura: non scrisse mai una lettera a nessuno,e nessuno gli scrisse mai .
    Comunque niente e’ sicuro o dimostrabile fino ad ora. Sul web troverete i pro e i contro.

Il successo, ancora attuale, dei lavori di Shakespeare è sicuramente legato alla capacità di raccontare i sentimenti più profondi dell’animo umano: l’amore passionale di Otello, quello più sensuale di Romeo e Giulietta, la lotta al potere in Amleto e Macbeth, e il dubbio che spesso domina l’esistenza umana: in questo il monologo di Amleto è esemplare. Questo sotto e’ un quadro dimenticato per secoli nella magione di campagna di un'aristocratica famiglia inglese Secondo coloro che lo hanno scoperto e identificato, si tratta dell'unico ritratto di Shakespeare dipinto quando lo scrittore era ancora in vita, e per il quale è dunque verosimile che abbia posato.

Io li odio i nazisti dell'Illinois...

9. Thanks Estella thanked for this post

Segnalibri

Permessi di invio