Thanks Thanks:  35
Likes Likes:  399
Pagina 12 di 31 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 166 a 180 su 460

Discussione: Citazione del giorno

          
  1. #166
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    ..splendide parole d'amore.E di tristezza.

    Mi basterà averti vicina. Io non starò qui ad ascoltare – ti prometto – gli scricchiolii misteriosi del tetto, né guarderò le nubi, né darò retta alle musiche o al vento. Rinuncerò a queste cose inutili. Che pure io amo. Avrò pazienza se non capirai ciò che ti dico, se parlerai di fatti a me strani, se ti lamenterai dei vestiti vecchi e dei soldi. Non ci saranno la cosiddetta poesia, le comuni speranze, le mestizie così amiche dell’amore. Ma io ti avrò vicina. E riusciremo, vedrai, ad essere abbastanza felici, con molta semplicità, uomo con donna solamente, come suole accadere in ogni parte del mondo.
    Ma tu – adesso che ci penso – sei troppo lontana, centinaia e centinaia di chilometri difficili a valicare. Tu sei dentro una vita che ignoro, e gli altri uomini ti sono accanto, a cui probabilmente sorridi, come a me nei tempi passati. Ed è bastato poco tempo perché ti dimenticassi di me. Probabilmente non riesci più a ricordare il mio nome. Io sono ormai uscito da te, confuso fra le innumerevoli ombre. Eppure non so pensare che a te, e mi piace dirti queste cose.


    Dino Buzzati - Sessanta Racconti

    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. #167
    Senior Member L'avatar di Andrea
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    967
    Post Thanks / Like
    A cosa serve dunque la letteratura? A cosa serve dire gatto giallo invece di gatto randagio? Definire la vecchiaia viaggiatrice della notte? Parlare delle palizzate formate dagli aranceti di Valenza a proposito di Retz? A cosa serve la testa mozzata della duchessa di Montbazon? Perché trasformare l’umiltà di Rancé (del resto dubbia) in uno spettacolo munito di tutta l’ostentazione dello stile (stile d’essere del personaggio, stile verbale dello scrittore)? Questo insieme di operazioni, questa tecnica, alla cui incongruità (sociale) bisogna sempre far ritorno, serve forse a questo: a soffrire di meno.

    Roland Barthes
    L’amore è la voce dietro tutti i silenzi, la speranza che non ha il contrario in un timore.

  3. Likes daniela, Rosy liked this post
  4. #168
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    E' proibito piangere senza imparare.
    Pablo Neruda
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  5. Thanks Rosy thanked for this post
    Likes Andrea liked this post
  6. #169
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    "Ciò che si conquista con un sorriso rimane per sempre".
    Ghandi
    ( era sul bigliettino della Prima Comunione della nipotina di mia figlia, oggi, che ha fatto, invece delle bomboniere , l'offerta alla Onlus PAGIASSI ( = Pagliacci in genovese ). Sono l'equivalente nostrano di Patch Adams, e vanno al Gaslini nei reparti oncologici, soprattutto. Da qui, l'importanza del sorriso!).
    Rosy

    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. Likes daniela, Andrea liked this post
  8. #170
    Senior Member L'avatar di Andrea
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    967
    Post Thanks / Like
    Dove non c'è umorismo non c'è umanità; dove non c'è umorismo (questa libertà che si prende, questo distacco di fronte a se stessi) c'è il campo di concentramento.

    Eugène Ionesco
    L’amore è la voce dietro tutti i silenzi, la speranza che non ha il contrario in un timore.

  9. Likes Rosy liked this post
  10. #171
    Senior Member L'avatar di Andrea
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    967
    Post Thanks / Like
    Ma bisognava essere liberi, approfittare di ogni attimo, sperimentare ogni passo di quella passeggiata che chiamiamo vita. Liberi di osservare, di studiare, di guardare dalla finestra, di spiare fra quel bosco di palazzi ogni luce che dal mare si insinua fra le imposte…

    Goliarda Sapienza
    - L'arte della gioia
    L’amore è la voce dietro tutti i silenzi, la speranza che non ha il contrario in un timore.

  11. Likes Rosy, DarkCoffee liked this post
  12. #172
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Ho letto queste parole di Gesualdo Bufalino, a Comiso( RG)nel museo a lui intitolato. Veramente interessante, se a qualcuno capitasse di passare da quelle parti. L'abbiamo fotografata.

    Nome:   P1060134 bufalino frase.jpg
Visite:  185
Grandezza:  38.8 KB
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  13. Likes daniela liked this post
  14. #173
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    " Gli animali sono placidi e dignitosi, non sudano e non piagnucolano sulla loro condizione, non giacciono svegli nel buio, non si dannano per possedere ricchezze".

    Walt Whitman
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  15. Likes annaV liked this post
  16. #174
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    "Ci sono mani buone ad asciugare le lacrime:quelle delle madri, quelle dei pagliacci, quelle di chi sa scrivere".
    Erri De Luca
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  17. Likes daniela liked this post
  18. #175
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Qualunque cosa tu voglia fare, o
    sognare di fare, incominciala. Incominciala adesso. L'audacia ha in sé, genio,
    potere e magia.
    W. Goethe


    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  19. Likes Rupert liked this post
  20. #176
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Se voi però avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri, allora io vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. Gli uni sono la mia Patria, gli altri i miei stranieri
    Don Milani


    Il 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per riflettere sui milioni di rifugiati e richiedenti asilo che, costretti a fuggire da guerre e violenze, lasciano i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era parte della loro vita.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  21. Thanks Rupert, Rosy thanked for this post
    Likes Rupert, Mauro, annaV, DarkCoffee liked this post
  22. #177
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Se voi però avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri, allora io vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. Gli uni sono la mia Patria, gli altri i miei stranieri
    Don Milani


    Il 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per riflettere sui milioni di rifugiati e richiedenti asilo che, costretti a fuggire da guerre e violenze, lasciano i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era parte della loro vita.
    Non volevo premere DISLIKE!!!!!!!!!!!!!!mi è scappato il dito!
    chiedo scusa a tutti.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  23. #178
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Non volevo premere DISLIKE!!!!!!!!!!!!!!mi è scappato il dito!
    chiedo scusa a tutti.
    Rosy
    Tranquilla, non verrai bannata per questo
    Comunque volevo capire se esiste un modo per togliere anche i "Like" e i "Dislike"
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  24. #179
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Ancora una volta, il pensiero del prosatore scorrazza, come uno scoiattolo, sull'albero della Storia, ma non tocca a noi trovare il modo di attirare la bestiolina in una gabbietta portatile.

    Osip Mandel'stam
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  25. #180
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Tranquilla, non verrai bannata per questo
    Comunque volevo capire se esiste un modo per togliere anche i "Like" e i "Dislike"
    Ci ho provato tempo fà, ma non c'è un modo semplice. Dovrò rivederlo.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •