Thanks Thanks:  35
Likes Likes:  399
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 460

Discussione: Citazione del giorno

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    La maggioranza delle persone non ci interessa per niente, continuavo a pensare, quasi tutti quelli che ci capita di incontrare non ci interessano affatto, non hanno da offrirci altro che la loro inermità di massa e la loro stupidità di massa, e per questa ragione quasi tutti ci annoiano, sempre e dovunque, e naturalmente non hanno niente a che fare con noi. Sono stati loro stessi a rendersi insulsi e privi di interesse ai nostri occhi, pensavo, migliaia, decine di migliaia, milioni di persone, se guardiamo a ritroso il corso della storia.

    Thomas Bernhard, A colpi d'ascia

  2. #2
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Non sono incline a festeggiamenti e mimose (la maggior parte della gente dimentica che l'8 marzo non è una festa), ma
    mi fa piacere citare una donna che amo molto.


    "Non sono gli individui a essere responsabili del fallimento del matrimonio: è la sua stessa istituzione
    a essere originariamente perversa."


    Simone de Beauvoir

    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  3. #3
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Non è di qualche personaggio famoso, ed è pure ...antifemminista, ma mi è piaciuta lo stesso.

    "La donna ideale deve soddisfare l'anima, lo spirito, i sensi.
    Non trovando riuniti i tre requisiti nella stessa persona, è consentito il frazionamento."
    Anonimo.

    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #4
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Non è di qualche personaggio famoso, ed è pure ...antifemminista, ma mi è piaciuta lo stesso.

    "La donna ideale deve soddisfare l'anima, lo spirito, i sensi.
    Non trovando riuniti i tre requisiti nella stessa persona, è consentito il frazionamento."
    Anonimo.

    Rosy
    Sai che invece secondo me non è per nulla antifemminista?
    Se dessimo retta a quel presupposto costringeremmo tutte le donne alla perfezione non accettandone mai gli umani limiti.
    Io credo che sia un bell'atto di amore (che vale sia per gli uomini che per le donne) il fatto di voler bene a una persona con tutti i pregi e difetti che la caratterizzano.
    Amare la perfezione è troppo facile e anche un po' vigliacco secondo me.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #5
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Sai che invece secondo me non è per nulla antifemminista?
    Se dessimo retta a quel presupposto costringeremmo tutte le donne alla perfezione non accettandone mai gli umani limiti.
    Io credo che sia un bell'atto di amore (che vale sia per gli uomini che per le donne) il fatto di voler bene a una persona con tutti i pregi e difetti che la caratterizzano.
    Amare la perfezione è troppo facile e anche un po' vigliacco secondo me.
    QUOTO PIENAMENTE.
    Lo avevo detto pensando che qualcuno sarebbe subito arrivato con quell'obiezione!!!! ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. #6
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Eh sì, Jerome è fortissimo. Il diario d'un pellegrinaggio a mio avviso non è uno dei suoi lavori più riusciti, ma quella riflessione mi è piaciuta tantissimo.

  7. #7
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Che bel viso, semplice, alla buona! Che piacere, che conforto imbattersi ogni tanto in una bella faccia! Non mi riferisco alle facce da santo, che fanno pensare alle vetrate e alle tombe in marmo, ma a una faccia umana dai lineamenti marcati dove si sono impressi la polvere, il sole e la pioggia, e che ha acquisito quell'espressione non per aver languidamente alzato gli occhi alle stelle ma per averli abbassati, pieni di allegria e di amore, sulle cose umane che aveva attorno.

    Jerome Klapka Jerome, Il diario d'un pellegrinaggio

  8. #8
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Che bel viso, semplice, alla buona! Che piacere, che conforto imbattersi ogni tanto in una bella faccia! Non mi riferisco alle facce da santo, che fanno pensare alle vetrate e alle tombe in marmo, ma a una faccia umana dai lineamenti marcati dove si sono impressi la polvere, il sole e la pioggia, e che ha acquisito quell'espressione non per aver languidamente alzato gli occhi alle stelle ma per averli abbassati, pieni di allegria e di amore, sulle cose umane che aveva attorno.

    Jerome Klapka Jerome, Il diario d'un pellegrinaggio

    Proprio bella questa citazione! E mi fa piacere scoprire che sia di Jerome K. Jerome, è un autore che adoro.
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  9. #9
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Che bel viso, semplice, alla buona! Che piacere, che conforto imbattersi ogni tanto in una bella faccia! Non mi riferisco alle facce da santo, che fanno pensare alle vetrate e alle tombe in marmo, ma a una faccia umana dai lineamenti marcati dove si sono impressi la polvere, il sole e la pioggia, e che ha acquisito quell'espressione non per aver languidamente alzato gli occhi alle stelle ma per averli abbassati, pieni di allegria e di amore, sulle cose umane che aveva attorno.

    Jerome Klapka Jerome, Il diario d'un pellegrinaggio
    Un pensiero che condivido al 100% ... grazie Alice
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •