Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 85

Discussione: ... Dolores

          
  1. #31
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    walt, se volevi commuovermi fino... non dico alle lacrime, ma alla lacrimuccia che spunta involontaria... ci sei perfettamente riuscito. Louis Armstrong è sempre emozionante. Questa canzone, poi, è veramente splendida

    Grazie! E buona giornata anche a te
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  2. #32
    lettore L'avatar di walt
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    genova
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    è una delle più belle canzoni di sempre.....

    e ora dopo Armstrong come posso trovare qualcos'altro dello stesso livello ??
    adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto

  3. #33
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da walt Visualizza il messaggio
    è una delle più belle canzoni di sempre.....

    e ora dopo Armstrong come posso trovare qualcos'altro dello stesso livello ??
    Ci riuscirai, ne sono sicura: la musica è un mondo pieno di meraviglie
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Ciao Dolores, questa sera c'è Ryan per te, in stile spagnoleggiante!
    Ahhh quest'uomo, che voce!

    Buona serata!

    Serena-fundy

    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  5. #35
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Serena-fundy Visualizza il messaggio
    Ciao Dolores, questa sera c'è Ryan per te, in stile spagnoleggiante!
    Ahhh quest'uomo, che voce!

    Buona serata!

    Serena-fundy
    Ma lo sai che è veramente suggestiva la sua voce, così graffiante e un po' roca, con il solo accompagnamento di una chitarra?
    Grazie, Serena.
    Tra l'altro, vista l'ora (sto diventando sempre più un animale notturno), questo pezzo si è trasformato in una dolce ninna-nanna che mi manda a letto contenta.
    Buona domenica!
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  6. #36
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Cara Dolores, abbiamo fatto una piccola pausa...riprendiamo con un pezzo energico, What she said, che parla di una ragazza intellettuale intrappolata nei libri che legge. Fino a che un giorno un ragazzo tatuato di Birkinhead le apre gli occhi...

    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  7. #37
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da silvia77 Visualizza il messaggio
    Cara Dolores, abbiamo fatto una piccola pausa...riprendiamo con un pezzo energico, What she said, che parla di una ragazza intellettuale intrappolata nei libri che legge. Fino a che un giorno un ragazzo tatuato di Birkinhead le apre gli occhi...
    "Birkenhead è una città del Regno Unito, nella penisola di Wirral, sulla sponda ovest del fiume Mersey, opposta a Liverpool, centro principale del distretto metropolitano di Wirral. La città è famosa come porto e come centro per la costruzione di navi".

    Come vedi, tu e Morrissey mi fate studiare pure la Geografia
    Che dire, Silvia? Bel pezzo. Oggi, tra l'altro, avevo anche bisogno di una bella scossa... mi stavo impigrendo
    E poi, anche se non li posso definire il mio genere... che Dio benedica i ragazzi tatuati di Birkinhead!!!

    Grazie.
    Bacioni. E non strapazzarti troppo, mi raccomando!
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  8. #38
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Dolores sei sveglia anche tu...e allora un classico degli Smiths (eh sì, ce ne sono tanti ancora...): Heaven know I'm miserable now, uno dei pezzi che i detrattori di Morrissey usano come prova della sua insostenibile tendenza all'autocommiserazione, ma che in realtà ha un testo squisitamente ironico!

    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  9. #39
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Bella canzone Silvia. Grazie! E i detrattori lasciamoli parlare... è solo invidia!
    Ti ringrazio tantissimo della dedica, soprattutto perché anche se sei molto impegnata sei riuscita a trovare un minuto per me.
    Bacioni!
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Ciao Dolores, in questi giorni sto alle prese con Clapton e Marsalis. Ti dedico questa canzone che a me piace molto.
    Bacioni!!

    Serena-fundy

    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  11. #41
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Cara Dolores, è troppo tempo che non ti dedico gli Smiths, bisogna rimediare....



    una curiosità su questo che uno dei primi brani degli Smiths ...scrive lo scrittore Sandro Veronesi, grande morrisseyano, in "La forza del passato":

    (…) io non ho mai inventato nulla, ho solo scopiazzato, ho solo riciclato
    tutto ciò che mi è piaciuto della vita. Il rock, Shakespeare, Beckett, i film
    americani, la psichedelia, Leopardi – per l’appunto – perfino Pasolini, sono
    miniere inesaurbili per scrivere libri per bambini: anche se lei dice che li
    traduco, in realtà io li saccheggio. I bambini non se ne possono accorgere, ma
    io ho scommesso sul fatto che non se ne sarebbero accorti nemmeno gli editori, i
    recensori, i lettori adulti, e così è stato. Viviamo o no in una società
    superficiale? Una volta una rivista cattolica mi ha dato un premio per la
    migliore battuta dell’anno in un libro per l’infanzia: Il diavolo trova lavoro
    per le mani pigre. E io l’ho preso, cosa dovevo fare? Mica potevo stargli a
    spiegare che l’aveva scritta il vecchio Morrissey – Dio lo protegga – e che era
    un verso di una canzone degli Smiths, riportato pari pari nelle Avventure di
    Pizzano Pizza.
    Sandro Veronesi, La forza del passato, Bompiani

    La frase in questione, The devil will find work for idle hands to do, è per l'appunto tratta da questa canzone
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  12. #42
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Bello, Silvia, il concetto di saccheggiare nell'accezione di Veronesi: lo sento molto mio.
    Anche io non invento niente: saccheggio e riciclo tutto ciò che mi piace nella vita.

    Bella la canzone, intrigante la frase saccheggiata da Veronesi: "Il diavolo trova lavoro per le mani pigre". Mi sa che la riciclerò anch'io
    E a te che all'una di notte mi dedichi canzoni un ABBRACCIO GRANDISSIMO!!!
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  13. #43
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like


    A Dolores, questa bellissima canzone di John Denver. Su youtube c'è anche il testo che è davvero bello.
    Un caro saluto!
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  14. #44
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Serena, grazie: è una canzone incantevole
    Andrò a cercarmi il testo sicuramente. Graziegraziegraziegrazie
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  15. #45
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    ...allora Dolores, di questa canzone amo particolarmente:
    il titolo allitterante
    il testo http://www.worldofmorrissey.com/temp...sp?id=121&st=T
    i melismi di Morrissey

    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •