Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 38

Discussione: Cambiamenti e buoni propositi

          
  1. #1
    Patrizia
    Guest

    Cambiamenti e buoni propositi

    Nome:   gennaio2.jpg
Visite:  246
Grandezza:  16.9 KB

    Feste terminate e ripresa delle normali attività.
    Come è iniziato il nuovo anno?
    Avete buoni o cattivi propositi che vi impegnerete a mantenere? Cambiamenti in programma?

    Io, al solito, tanti e nessuno.
    Ne elenco alcuni tralasciando, per pudore, ciò che è irriferibile

    1) Studiare e leggere di più per contrastare l'Alzheimer e, soprattutto, non dimenticare di tenere il conto delle pagine lette (sinora ben poche, ahimè)
    2) Smettere di sognare a occhi aperti e razionalizzare, ponderare, calcolare.
    3) Dimagrire
    4) Cambiare casa e dire definitivamente addio ai miei confinanti.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Wentworth
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Bergamo
    Messaggi
    123
    Post Thanks / Like
    Io vorrei smettere di fumare ma siamo già partiti male...ho anche comprato il libro di Allen Carr ma non ho ancora osato iniziarlo...
    Quindi cambierei il punto 3) con questo, per il resto gli altri tre vanno a pennello pure a me.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di elisabetta
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    100
    Post Thanks / Like
    Uguale preciso a Wentworth!!!

    Io però il libro di Allen Carr l'ho quasi finito. Per non spaventare subito il fumatore che vuole smettere (vorrei e non vorrei) ha l'intelligenza di dire: smettete alla fine della lettura del libro. Non criminalizza subito. È così che sto centellinando piano piano le ultime pagine ... Comunque in effetti è convincente.

  4. #4
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Io per quanto ci pensi non metto a fuoco buoni propositi per il nuovo anno.
    Ne ho un paio ma sono cattivi. Quindi non vale, no?

    Anche perchè, oltre a non seguire l'argomento del topic, darei cattivo esempio e... NON SIA MAI!

    Invece sul fumo ne avrei da dire... Ma anche qui vado OT. Sarò breve.
    PARLA UNA EX FUMATRICE INCALLITA( 25-30)
    non c'è bisogno di libri, nè di orecchini, nè di sedute-antitabacco.
    Basta volere.
    Io sono passata da quel numero a 0 in un giorno ( 25 anni fa) e non ho più toccato una sigaretta, anche se ho avuto crisi di astinenza spaventose- tipo tossico- per ANNI!
    Ma ho tenuto duro.
    Credo sia stata la scelta più furba della mia vita.... ma mi rendo conto che ciascuno debba gestire da solo le sue scelte, specie se SOFFERTE!
    CARI SALUTI A TUTTI
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  5. #5
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    è molto più facile smettere di fumare che smettere di mangiare e bere (al di là della sopravvivenza è ovvio). facilissimo è invece smettere di fare sport, o addirittura non iniziare mai.
    quindi io nei miei propositi:

    inizierò a fumare
    smetterò di mangiare
    smetterò di bere
    e farò palestra.

  6. #6
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    è molto più facile smettere di fumare che smettere di mangiare e bere (al di là della sopravvivenza è ovvio). facilissimo è invece smettere di fare sport, o addirittura non iniziare mai.
    quindi io nei miei propositi:

    inizierò a fumare
    smetterò di mangiare
    smetterò di bere
    e farò palestra.

    SEI TROPPO FORTE!
    VISTA IN QUEST'OTTICA IO DOVREI: SMETTERE DI MANGIARE( E PERDEREI QUEI 3-4 CHILI DI TROPPO) e ri-cominciare a fare palestra.

    E' inutile che io me la racconti da sola che mi basta , per restare in forma, camminare e andare a scuola di Ballo una volta la settimana.
    NON BASTA. MA HO UNA PIGRIZIA , RIGUARDO ALLA PALESTRA...

    Per quanto riguarda la tua prima affermazione- e parlando seriamente- per me è stato molto più facile smettere di fumare ( e continuare a non fumare) che mangiare meno. Che ci posso fare se sono golosa ed amo da matti cucinare? ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #7
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Il mio grido di battaglia, quest'anno, è "più libri, meno chili" per il momento ancora nessuna variazione significativa, ma è presto per perdere le speranze .....

    io ho smesso di fumare 5 anni fa, ma ancora ne sento la mancanza

  8. #8
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio

    Per quanto riguarda la tua prima affermazione- e parlando seriamente- per me è stato molto più facile smettere di fumare ( e continuare a non fumare) che mangiare meno. Che ci posso fare se sono golosa ed amo da matti cucinare? ciao
    Rosy
    io iniziai a fumare in seconda superiore e continuai imperterrita, poi smisi la prima volta per cinque anni. poi ricominciai per alcuni mesi poi smisi nuovamente, adesso fumo solo nei momenti di felicità cioè quando sono all'estero.
    perche io POSSO SMETTERE QUANDO VOGLIO. (come i veri drogati)

  9. #9
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    E anche un'altra cosa: voglio combattere la mia tendenza a procrastinare senza limite le cose che non mi piace fare. Quindi dal primo gennaio mi sono messa di buona lena e ho già fatto ben due cose odiose che erano ferme da secoli.
    Sono soddisfatta di me!

  10. #10
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    ...io avevo deciso- ma sono cose ...poco serie- che avrei ripreso a studiare inglese, ed ho ( lentamente ) ripreso, iscrivendomi ad un corso ed accorgendome di quanta ruggine si sia depositata sulle mie nozioni! ma ho mantenuto.

    Poi avevo deciso che finalmente- a dispetto di tutti gli sfottò degli amici- mi sarei iscritta al corso di ballo , l'ho fatto e lo trovo divertentissimo ( oltre che impegnativo più del previsto). Ma LIBERA LA MENTE e tiene allegri. Vi pare poco?
    Questi i miei cambiamenti. Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  11. #11
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Poi avevo deciso che finalmente- a dispetto di tutti gli sfottò degli amici- mi sarei iscritta al corso di ballo
    Quale ballo?
    Elvira curiosa

  12. #12
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Perchè curiosa?
    Tra nonne ci si intende....
    Allora, io avrei preferito balli moderni, ma alla scuola ci hanno indottrinati che il primo anno bisogna avere una infarinatura di tutto. Poi il secondo anno si "sceglierà" a quale dare la preferenza. Per ora abbiamo imparato i primi passi di Cha cha cha, poi valzer lento ( bellissimo!), poi mazurka e polka ( divertenti), poi una lezione di fox trot. Siamo un gruppo di amici ( 6 coppie)per cui, pur impegnandoci, le sghignazzate sono all'ordine del giorno,e ci rilassiamo molto.

    p.S. Ho impiegato qualcosa come 10 ( DIECI) anni a convincere l'orso bruno che ho sposato a provare.
    ORA SI DIVERTE. Ciao!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  13. #13
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Patrizia Visualizza il messaggio
    Nome:   gennaio2.jpg
Visite:  246
Grandezza:  16.9 KB


    1) Studiare e leggere di più per contrastare l'Alzheimer e, soprattutto, non dimenticare di tenere il conto delle pagine lette (sinora ben poche, ahimè)
    2) Smettere di sognare a occhi aperti e razionalizzare, ponderare, calcolare.
    3) Dimagrire
    4) Cambiare casa e dire definitivamente addio ai miei confinanti.
    Grosso modo rispecchiano i miei propositi tranne nel punto n. 4.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  14. #14
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Ho impiegato qualcosa come 10 ( DIECI) anni a convincere l'orso bruno che ho sposato a provare.
    Ma sei stata bravissima! Io ci provo da TRENTA e ancora non ho ottenuto nulla ......

  15. #15
    Member L'avatar di Tess
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    98
    Post Thanks / Like
    1) Studiare e leggere di più per contrastare l'Alzheimer e, soprattutto, non dimenticare di tenere il conto delle pagine lette (sinora ben poche, ahimè)
    2) Smettere di sognare a occhi aperti e razionalizzare, ponderare, calcolare.
    3) Dimagrire
    4) Cambiare casa e dire definitivamente addio ai miei confinanti.

    Concordo con il punto 1!E...inverto completamente il punto 2!Il 4 potrei penderlo il considerazione.
    Aggiungo: cercare di vivere alla giornata, il presente, visto che pare io sia capace di vivere o il passato o il futuro,spesso immersa in un'ansia anticipatoria molto fastidiosa...
    Un libro è un paio d'ali che portano lontano...

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •