Thanks Thanks:  19
Likes Likes:  158
Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 225 su 336

Discussione: Frasi celebri

          
  1. #211
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Non è celebre, ma mi piace.
    Frase attribuita a Re Artù ed ai cavalieri della tavola Rotonda:
    "Siamo stati costretti ad andare per il mondo in cerca di avventure perchè non eravamo più capaci di viverle nei nostri cuori".
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. Thanks Mauro thanked for this post
    Likes kaipirissima liked this post
  3. #212
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Molto bella. Un po' mi ci vedo dentro. Quando leggo un libro invece di uscire e vivere. A volte i libri sono un rifugio prima di un'evasione...

  4. Likes Mauro, Rosy, daniela liked this post
  5. #213
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Molto bella. Un po' mi ci vedo dentro. Quando leggo un libro invece di uscire e vivere. A volte i libri sono un rifugio prima di un'evasione...
    In parte sono d'accordo e in parte no.
    Se da un lato hai ragione quando dici che sarebbe meglio uscire e vivere invece di rifugiarsi in un libro, dall'altro mi viene da dire che, alle volte, il mondo fuori è talmente degradato (a Milano è comunque falso come un fiore di plastica) che forse un libro è un'alternativa eccellente.
    So che può sembrare un luogo comune, ma davvero sento spesso l'irrefrenabile impulso di mollare tutto questo mondo di finzione (sia la città che il lavoro) e andarmene in un luogo più reale, tranquillo e non inquinato e magari fare un lavoro meno di concetto e più elementare ma che abbia un fine concreto.
    Un'avventura potrebbe essere anche solo il seminare granturco e raccogliere pannocchie se penso a quanto può essere triste il fatto che quando le mie figlie mi chiedono cos'è una spiga di grano son costretto a connettermi a Internet e mostrargliene una foto invece di fare qualche centinaio di metri a piedi nell'aria pulita e mostrargliele realmente.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. Thanks Rosy thanked for this post
    Likes daniela liked this post
  7. #214
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Forse dipende dal fatto che non ho figli e un po' mi mancano, forse perchè non ho una storia e un po' mi manca... Ecco sono avventure che non mi dispiacerebbe vivere invece di leggerle.

  8. Likes Rosy liked this post
  9. #215
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Su queste tue affermazioni, Mauro, ci sarebbe da parlare parecchio..
    Ti farò sorridere: io vengo a Milano due volte l'anno, con questo percorso: Famagosta, Duomo,Vie del centro, Galleria, ( l'ultima volta anche Eataly)e vedo solo la "facciata"che mi piace, ma non dubito su ciò che affermi, la falsità, l'apparenza , la vita frenetica che non ti lascia neppure pensare..ecc.
    E' indubbio che in certe dimensioni come la campagna o la montagna si conoscano valori diversi..io stessa l'ho provato, vivendo coi nonni contadini. Ma non è facile , di questi tempi..

    Domenica scorsa ho incontrato un'amica che dieci anni fa aveva condiviso con noi la straordinaria esperienza umana del Nepal.
    Un'escursionista genovese ci ha chiesto ( avevamo i pile con il logo del trekking)che cosa ricordassimo maggiormente di quel viaggio. In tre, io marito e lei, senza esserci accordati prima, abbiamo risposto ad una sola voce:La felicità , pur non avendo nulla! Sono persone poverissime e felici.I bambini giocano con uno spago, con i sassolini.. pascolano una capretta...e ridono sempre!

    Per il libro, anch'io spesso- ancora oggi- mi rifugio volentieri nella lettura. Credo che non sia così grave rintanarsi e leggere, anzichè vivere...purchè non diventi la regola!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  10. Likes daniela liked this post
  11. #216
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Forse dipende dal fatto che non ho figli e un po' mi mancano, forse perchè non ho una storia e un po' mi manca... Ecco sono avventure che non mi dispiacerebbe vivere invece di leggerle.

    Immagino.Per i figli non so, ma per la storia...c'è sempre tempo! Potrei raccontarti storie bellissime, in tal senso...ma parlo già troppo del mio vissuto, o di cose che conosco, che mi hanno raccontato, che ..ho visto vivere!
    ti abbraccio
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  12. Thanks kaipirissima thanked for this post
  13. #217
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    "Non ho difficoltà a immaginare un’antologia dei più bei frammenti della poesia mondiale in cui trovasse posto anche il teorema di Pitagora. Perché no? Lì c’è quella folgorazione che è connaturata alla grande poesia, e una forma sapientemente ridotta ai termini più indispensabili, e una grazia che non a tutti i poeti è stata concessa."

    W. Szymborska, letture facoltative, 2006

  14. Likes daniela liked this post
  15. #218
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Su queste tue affermazioni, Mauro, ci sarebbe da parlare parecchio..
    Ti farò sorridere: io vengo a Milano due volte l'anno, con questo percorso: Famagosta, Duomo,Vie del centro, Galleria, ( l'ultima volta anche Eataly)e vedo solo la "facciata"che mi piace, ma non dubito su ciò che affermi, la falsità, l'apparenza , la vita frenetica che non ti lascia neppure pensare..ecc.
    E' indubbio che in certe dimensioni come la campagna o la montagna si conoscano valori diversi..io stessa l'ho provato, vivendo coi nonni contadini. Ma non è facile , di questi tempi..

    Domenica scorsa ho incontrato un'amica che dieci anni fa aveva condiviso con noi la straordinaria esperienza umana del Nepal.
    Un'escursionista genovese ci ha chiesto ( avevamo i pile con il logo del trekking)che cosa ricordassimo maggiormente di quel viaggio. In tre, io marito e lei, senza esserci accordati prima, abbiamo risposto ad una sola voce:La felicità , pur non avendo nulla! Sono persone poverissime e felici.I bambini giocano con uno spago, con i sassolini.. pascolano una capretta...e ridono sempre!

    Per il libro, anch'io spesso- ancora oggi- mi rifugio volentieri nella lettura. Credo che non sia così grave rintanarsi e leggere, anzichè vivere...purchè non diventi la regola!
    Un giusto equilibrio fra le due cose è il mix perfetto.
    Credo che evadere nella letteratura, ogni tanto, ci aiuti a non diventare insofferenti alla realtà che, troppo spesso, è tremendamente ripetitiva e monotona dato che ognuno di noi ha delle routine consolidate a cui attenersi.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  16. Thanks Rosy thanked for this post
  17. #219
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Stupid is who stupid does - Forrest Gump
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  18. #220
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Si fece un violino di vetro perché voleva vedere la musica.
    Wislawa Szymborska
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  19. Likes Rosy, DarkCoffee liked this post
  20. #221
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Una stanza, o una casa, diventa sempre simile a chi vi abita. Perfino la grandezza di una stanza varia a seconda della grandezza del cuore.

    Kahlil Gibran
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  21. #222
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Il pessimismo significa, in breve, giocare una partita sicura. Non puoi mai perderla; puoi vincere. È la sola visione della vita dalla quale non verrai mai deluso.
    (Thomas Hardy)
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  22. Likes Rosy liked this post
  23. #223
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Ero matta in mezzo ai matti. I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti. Sono nate lì le mie più belle amicizie. I matti son simpatici, non così i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo. I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita. Alda Merini
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  24. Thanks Rosy thanked for this post
    Likes daniela liked this post
  25. #224
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    La poesia è l’arte di far entrare il mare in un bicchiere.
    (Italo Calvino)
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  26. #225
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    "Scrivere poesie non è difficile; difficile è viverle..."
    Charles Bukowski
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  27. Likes Rosy liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •