Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 97 di 151 primaprima ... 47879596979899107147 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,441 a 1,455 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #1441
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Ti rifarai la prossima volta

  2. #1442
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Questa è la mia torta nella spazzatura, vedete la cioccolata sul tappetino?
    Rosy, ho un'idea per commemorare degnamente la tragedia. Prima di tutto tu mi spifferi la ricetta esatta della torta esanime sul pavimento, poi io la riproduco passo passo e me la sbafo insieme ai miei in memoria della torta defunta.
    Che ne dici?

  3. Thanks Rosy thanked for this post
    Likes DarkCoffee, Rosy liked this post
  4. #1443
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Io, quando del cibo si disperde, sono sempre triste, così per consolarmi mi reco al frigorifero e trovo subito un sostituto
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. Likes Rosy liked this post
  6. #1444
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Io, non solo quando il cibo si disperde... ahimè
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. Likes Rosy liked this post
  8. #1445
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Rosy, ho un'idea per commemorare degnamente la tragedia. Prima di tutto tu mi spifferi la ricetta esatta della torta esanime sul pavimento, poi io la riproduco passo passo e me la sbafo insieme ai miei in memoria della torta defunta.
    Che ne dici?
    certo che sì, stasera la scrivo sul thread apposito; ora devo badare alla nipote grande che di nuovo è riuscita a cadere in palestra ed è arrivata zoppicante!
    Comunque ha assaggiato il pezzetto superstite ( quello che era rimasto sul piatto perchè...lo avevo fermato con la pancia!) e mi ha detto che era squisita!!!! a stasera
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. Thanks Elvira Coot thanked for this post
    Likes Elvira Coot liked this post
  10. #1446
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Bene, potete anche dirci che siamo un pò matti.
    Domani scatta il giorno x della Nostra gita.
    Nostra, in quanto organizzata da noi.
    In Piemonte non c'è allerta meteo come a Genova, perciò ci lanciamo.
    Partiamo in 52 ( GULP! l'ultima gita due anni fa con lo stesso numero di persone era risultata ardua..ma tant'è, alle gite da me organizzate nelle Langhe vengono sempre in tanti..)
    Andiamo a fare il giro delle colline del moscato, 19 km, svalicando tre crinali.
    Speriamo non ci colga la pioggia!
    Se sopravvivo, vi racconto.
    Rosy

    Nome:   P1130969 colline mango.jpg
Visite:  120
Grandezza:  72.3 KB

    Nome:   P1130967 vigne.jpg
Visite:  101
Grandezza:  90.0 KB
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  11. Likes kaipirissima, maureen, daniela, DarkCoffee liked this post
  12. #1447
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ciao buona gita e state attenti!

  13. Thanks Rosy thanked for this post
  14. #1448
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Buona gita Rosy. A te e a tutto il gruppo

  15. Thanks Rosy thanked for this post
  16. #1449
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Buon divertimento, Rosy!

    Oggi ho visto in un mercatone gli alberi di Natale e al supermercato i panettoni!

  17. #1450
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Raccapricciante.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  18. #1451
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Oggi ho visto in un mercatone gli alberi di Natale e al supermercato i panettoni!

    Sconcerto e perplessità!
    Se si comprasse oggi un panettone per mangiarlo a Natale, ne dovrebbe conseguire che:

    • o il panettone è conservato con diavolerie chimiche micidiali e allora sarà commestibile anche a quel tempo, ma lo stomaco ne risulterà coerentemente mummificato per direttissima;
    • oppure il panettone è genuino e quindi non potrà mai conservarsi fino a Natale; ciò indurrà il malcapitato acquirente a subire un'umiliazione cocente servendo del panettone ammuffito e verdastro agli ospiti del cenone, oppure a doversi precipitare all'acquisto d'emergenza di un panettone gravemente sovrapprezzo e comunque stantio: in poche parole, una truffa;
    • oppure lo si acquista come bene corrente di consumo e lo si usa per la colazione standard fino a Natale, con grave conseguenza per l'adipe e la cellulite; poi si continua con le chiacchiere fino a Carnevale, con la pastiera di grano fino a Pasqua, con fragole e doppia panna fino al nuovo inizio del ciclo con il panettone. Evviva il consumismo!



    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    Raccapricciante.
    Concordo e quoto in pieno!
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  19. #1452
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Sconcerto e perplessità!
    Se si comprasse oggi un panettone per mangiarlo a Natale, ne dovrebbe conseguire che:

    • o il panettone è conservato con diavolerie chimiche micidiali e allora sarà commestibile anche a quel tempo, ma lo stomaco ne risulterà coerentemente mummificato per direttissima;
    • oppure il panettone è genuino e quindi non potrà mai conservarsi fino a Natale; ciò indurrà il malcapitato acquirente a subire un'umiliazione cocente servendo del panettone ammuffito e verdastro agli ospiti del cenone, oppure a doversi precipitare all'acquisto d'emergenza di un panettone gravemente sovrapprezzo e comunque stantio: in poche parole, una truffa;
    • oppure lo si acquista come bene corrente di consumo e lo si usa per la colazione standard fino a Natale, con grave conseguenza per l'adipe e la cellulite; poi si continua con le chiacchiere fino a Carnevale, con la pastiera di grano fino a Pasqua, con fragole e doppia panna fino al nuovo inizio del ciclo con il panettone. Evviva il consumismo!





    Concordo e quoto in pieno!
    quoto anch'io!!!!!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  20. #1453
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    ahahah Rupert, giuste osservazioni!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  21. #1454
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Sconcerto e perplessità!
    Se si comprasse oggi un panettone per mangiarlo a Natale, ne dovrebbe conseguire che:

    • o il panettone è conservato con diavolerie chimiche micidiali e allora sarà commestibile anche a quel tempo, ma lo stomaco ne risulterà coerentemente mummificato per direttissima;
    • oppure il panettone è genuino e quindi non potrà mai conservarsi fino a Natale; ciò indurrà il malcapitato acquirente a subire un'umiliazione cocente servendo del panettone ammuffito e verdastro agli ospiti del cenone, oppure a doversi precipitare all'acquisto d'emergenza di un panettone gravemente sovrapprezzo e comunque stantio: in poche parole, una truffa;
    • oppure lo si acquista come bene corrente di consumo e lo si usa per la colazione standard fino a Natale, con grave conseguenza per l'adipe e la cellulite; poi si continua con le chiacchiere fino a Carnevale, con la pastiera di grano fino a Pasqua, con fragole e doppia panna fino al nuovo inizio del ciclo con il panettone. Evviva il consumismo!
    Purtroppo sono vere (e agghiaccianti) la prima e la terza che hai detto, la prima perché fin troppo evidente (non esiste nulla di genuino che si conservi tre mesi a meno di congelare) e la terza è valida a partire da Santo Stefano, giorno in cui il panettone diventa più conveniente del pane fresco (lo vendono a tre €uro il kilo) e usato anche per fare scarpetta (in milanese: puciare) con i tortellini al ragù
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  22. #1455
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    Buona gita Rosy. A te e a tutto il gruppo
    Breve resoconto.
    Tornati sani e salvi..
    Notte precedente insonne- e dico INSONNE totale -a guardare il cielo e a il diluvio universale che scendeva! Pensando a 18 km ( erano 18 poi, in realtà) da percorrere nelle vigne e nei boschi.
    Alle 7 siamo partiti in pullman sperando nel destino favorevole.
    Arrivo in Piemonte nella nebbia fitta ma all'asciutto.
    La gita è stata anche carina, tutta senza bagnarci, ma nella nebbia, tale che il timore era di perdere qualcuno dei 52!!! Enzo come un cane da pastore era così affannato che ha scattato una sola foto! tanto sarebbero state tutte uguali, color latte.

    A pranzo, davanti ad una bella chiesina, la nebbia si è aperta un attimo, e qui zac, la foto:
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  23. Likes daniela liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •