Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 90 di 151 primaprima ... 40808889909192100140 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,336 a 1,350 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #1336
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    La scena peggiore è sempre il giorno del rientro, che è il momento in cui i bagagli soffrono di una forma irreversibile di ipertrofia tale da impedire loro di stare nello stesso spazio che occupavano all'andata.
    Da qualche anno a questa parte io e mia moglie abbiamo messo a punto una tecnica di alleggerimento iniziale delle valigie in modo da avere sufficiente spazio al ritorno. Di solito partiamo con una almeno una valigia quasi vuota, soprattutto se in qualche momento della trasferta passiamo da Parigi o Londra, che hanno effetti devastanti sullo spazio-bagali... e sul borsellino!
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  2. #1337
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Io ho già fatto la mia scena in stile Gianni Agus stasera per la partenza di Venerdì ... e dobbiamo solo portare le bimbe dai nonni!
    La scena peggiore è sempre il giorno del rientro, che è il momento in cui i bagagli soffrono di una forma irreversibile di ipertrofia tale da impedire loro di stare nello stesso spazio che occupavano all'andata.
    E' esattamente lo stesso misterioso fatto che accade a noi!!!!!!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  3. #1338
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ma già partite tutti?
    Buon viaggio!
    Consolati! Io resto al palo ancora per un bel pezzo.

    In barba ai luoghi comuni sulla scuola, quando finiscono le lezioni e gli allievi se ne vanno comincia il lavoro tosto di chi deve organizzare l'anno venturo, a volte dovendo affrontare rompicapi e contraddizioni di difficile (e a volte impossibile) soluzione... ma non mi lamento affatto. Lavoro tanto, ma con il mio ritmo, con i miei parametri e con ottimi colleghi.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  4. Likes DarkCoffee liked this post
  5. #1339
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Da qualche anno a questa parte io e mia moglie abbiamo messo a punto una tecnica di alleggerimento iniziale delle valigie in modo da avere sufficiente spazio al ritorno. Di solito partiamo con una almeno una valigia quasi vuota, soprattutto se in qualche momento della trasferta passiamo da Parigi o Londra, che hanno effetti devastanti sullo spazio-bagali... e sul borsellino!
    In realtà lo so anch'io che la causa di tutta questa espansione dei bagagli è lo shopping, ma è una di quelle cose che, come le zanzare, per quanto le combatti non le debelli mai.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. #1340
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    In realtà lo so anch'io che la causa di tutta questa espansione dei bagagli è lo shopping, ma è una di quelle cose che, come le zanzare, per quanto le combatti non le debelli mai.
    Caro Mauro, mio marito, con la saggezza che porta la vecchiaia, non solo non la combatte, ma si è arreso, specie quando andiamo in luoghi-paradiso dello shopping ( tipo New York). Sai quel detto..prendere uno per stanchezza? ecco.

    (Nel febbraio scorso in Marocco non credeva ai suoi occhi quando ho comprato due etti di uvetta e due etti di peperoncino. E' stata la vacanza più risparmiosa della nostra vita!!!!! ah ah ah ah )
    ciao!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #1341
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Vabbè la macchina è stata caricata senza spargimenti di sangue, per cui domattina faccio rotta per le Marche e poi Lunedì rientro.
    In questi tre giorni sarò senza PC e ne approfitterò per una mini-disintossicazione da Web ... intanto fate i bravi.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. #1342
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Buon weekend Mauro!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  9. #1343
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Volete che vi parli...della sfiga? quella che corre più veloce di noi, quando si mette d'impegno?

    Un nostro amico di viaggi e di cammino, valigie pronte per una ( meritata) vacanza in Corsica, tutto prenotato e pagato, ha deciso dii andare nel box a prendere una cosa mentre la moglie chiudeva le valigie. Precipita giù dalla scala ( la classica scala a V rovesciato) si disintegra letteralmente piede e spalla.
    Ospedale, intervento chirurgico per ricomporre il piede, immobile fino a ferragosto, senza usare le stampelle- come si fa con la spalla ingessata? Perciò immobilità assoluta!
    Una sfiga tale, che non sapevamo neppure che cosa dirgli, guardandolo nel letto d'ospedale, tipo quegli omini delle barzellette sulla Settimana Enigmistica!!!!!!!!!

    Nome:   puffo-ingessato_1.jpg
Visite:  600
Grandezza:  7.5 KB
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  10. Likes daniela liked this post
  11. #1344
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Accidenti! Qui bisogna stare in campana! Auguri per il tuo amico, Rosy. Carino il Puffo!

  12. #1345
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    CARI AMICI "POCHI MA BUONI"
    Parto anch'io qualche giorno( 8, massimo consentito dalle nonnine)come avevo già anticipato. Niente mare, ma stavolta andiamo al Nord Europa a vedere qualche città.
    Spero al ritorno di mostrarvi qualche bella fotografia. E di raccontarvi qualche esperienza.
    E di riposarmi ( dallo stress soprattutto)!! Un carissimo saluto a tutti!

    Nome:   san pietroburgo.jpg
Visite:  152
Grandezza:  9.3 KB
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  13. Likes DarkCoffee liked this post
  14. #1346
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Buon viaggio anche a voi Rosy. Aspettiamo le foto
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  15. #1347
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    BON VOYAGE!

    io, non so ancora dove andrò, al risparmio probabilmente dato che il dentista mi ha detto che dovrei mettere l'apparecchio ai denti! Soldi, soldi...

  16. #1348
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Buon viaggio a chi é in partenza!
    Anche noi andiamo via 2 settimane. Destinazione Egitto. Speriamo stiano buoni buoni da quelle parti.
    La cosa piú difficile é lasciare a casa i pad, pc e tutti quegli aggeggi di cui non possiamo piú fare a meno, ma come ha scritto Mauro, é necessario qualche giorno di disintossicazione. Avró una crisi di astinenza, ma finalmente riempiró il mio tempo con la lettura e la contemplazione del paesaggio.

  17. Likes kaipirissima, Mauro, DarkCoffee, Rosy liked this post
  18. #1349
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Buone vacanze. Io resto a Roma. Non è un buon periodo per me.

    Ad ogni modo, proprio in questo periodo ma trent'anni or sono, festeggio la mia prima copia di Born in the U.S.A.!
    Ricordo che registrai su cassetta l'album preso in prestito dal fratello di una mia compagna di classe. Qualche mese dopo arrivò Nebraska, sempre registrato su cassetta...

    It's BOSS TIME!
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  19. Likes kaipirissima, DarkCoffee, Rosy liked this post
  20. #1350
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Buon viaggio Sabrina!

    Serena, grandissimo bossss!!!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •