Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 82 di 151 primaprima ... 3272808182838492132 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,216 a 1,230 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #1216
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Dopo i vostri racconti quasi mi vergogno a scrivere il mio... Questo pomeriggio devo andare dal dentista. Ho una paura folle.

  2. Likes Rosy liked this post
  3. #1217
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Paura folle? l mio è PANICO.
    Sono andata ieri mattina e ci pensavo da 3 giorni!!!!! ciao, Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #1218
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    La diagnosi è 4 giorni di antidolorifico. Due al giorno, ma sono già al terzo e la gengiva o il dente o che ne so io già pulsa di nuovo.
    giuro che non salterò mai più una pulizia dei denti.

  5. #1219
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    La diagnosi è 4 giorni di antidolorifico. Due al giorno, ma sono già al terzo e la gengiva o il dente o che ne so io già pulsa di nuovo.
    però se pulsa fa pensare ad una infiammazione o un ascesso...non ti ha fatto una radiografia ? solitamente prima di intervenire in questi casi fanno fare un po' di antibiotico..

  6. Thanks kaipirissima thanked for this post
  7. #1220
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Sì, radiografia digitale sopra e sotto. Solo tartaro ma dentro la gengiva. Antibiotici? No. Solo oki. Due mezze bustine, per quel che vale. Ma io mi sono presa anche il collutorio Dentesan, e una pomatina sempre alla Clorexidina. Ora mi do una botta in testa e spero di dormire fino a domani. -3.

  8. #1221
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile saluti..

    Cari amici,
    vi ...abbandono per tre giorni, e rimando a dopo le mie battaglie con le foto da postare ( ma ci sono vicina, lo sento!).
    Da vari anni la mia arzilla madre quasi 85enne si lamentava, perchè pensava che sarebbe morta senza vedere la Sagrada Familia a Barcellona.
    Ad un certo punto sono stata colta da una botta di amor filiale , ed ho deciso di farle una sorpresa: domani partiamo per Barcellona, io e lei sole, a vedere queste opere del Gaudi!!!

    Non vi dico la sua gioia. Non vi dico le mie preoccupazioni.Ma comunque partiamo.
    Torneremo il 25 aprile. Lascio Enzo a fare il baby sitter ( le ragazze non hanno il ponte come me)ed il mamma-sitter.
    Quando tornerò, se sarò sopravvissuta, vi racconterò! ciao a tutti,
    Rosy

    Nome:   sagrada.jpg
Visite:  72
Grandezza:  11.1 KB
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. Likes DarkCoffee, kaipirissima, daniela, maureen liked this post
  10. #1222
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Che bello! Grande Rosy!
    Quanto mi piace Barcellona e la Sagrada Familia è FA-VO-LO-SA!
    Goditi questo bel viaggio!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  11. Thanks Rosy thanked for this post
  12. #1223
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Conosco già Barcellona e le opere del Gaudi.

    Molti anni fa sono stata ospite di un collega di Enzo che aveva sposato una ricca ereditiera di origine spagnola ( non succede solo nei romanzi Harmony!!), la quale aveva tra l'altro una casa lì, e ci siamo stati un pò, loro ospiti.
    Per lo stesso motivo conosco bene tutta la Spagna. Girarla con i locali è tutt'altra cosa.Ti mostrano cose e luoghi che da turista non sai...
    Dato che adoro quel paese, ci torno sempre volentieri! a presto, ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  13. Likes DarkCoffee liked this post
  14. #1224
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio

    Molti anni fa sono stata ospite di un collega di Enzo che aveva sposato una ricca ereditiera di origine spagnola ( non succede solo nei romanzi Harmony!!), la quale aveva tra l'altro una casa lì, e ci siamo stati un pò, loro ospiti.
    ah ah. Gli Harmony, solo loro sanno dare un senso alla parola: Lieto fine!

  15. #1225
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Dopo giorni di terribili sofferenze oggi sono tornata dal dentista.
    Mi ha tolto il dente. Sono un po' sotto choc. Ieri avevo mal di denti, oggi ho un dente in meno. Il molare.

  16. #1226
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Mi dispiace
    Dai il peggio è passato!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  17. Likes kaipirissima liked this post
  18. #1227
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Ciao Kaipy, davvero non ti invidio! In gennaio ho fatto parecchie sedute dal dentista e se fosse per me sarebbero anche le ultime della mia vita ....

  19. Likes kaipirissima liked this post
  20. #1228
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Non lo so. Devo dire che la velocità categorica con cui mi ha tolto il dente mi lascia perplessa. Insomma, ma i dentisti non dovrebbero curare i denti? Insomma ho deciso di cambiare dentista non voglio un cavadenti, voglio un medico.
    Avrà avuto ragione, mi ha anche prospettato sofferenze e disastri futuri, insomma sono giù.
    Andrò a sentire altri pareri. Il problema è la mia arcata dentale, perchè non ho i canini superiori (sono inclusi) e così la masticazione è incasinata. Qualcuno conosce qualche luminare del ramo? Io sono friulana. Quindi se possibile entro un raggio di 200 km.
    Una mia amica mi ha detto il nome di uno di Mestre.

    oggi sono rimasta a casa a deprimermi, ma questo. Pomeriggio andrò al cine magari quello dell'albergo di Budapest. Speriamo non sia un pacco.

  21. #1229
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Fai bene ad andare al cinema! Tirati su!
    Purtroppo io non conosco nessun dottore bravo qui a Roma, pensa nel nord. Comunque ho dei parenti al nord, chiederò a loro se conoscono qualcuno nelle tue vicinanze.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  22. #1230
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Non lo so. Devo dire che la velocità categorica con cui mi ha tolto il dente mi lascia perplessa. Insomma, ma i dentisti non dovrebbero curare i denti? Insomma ho deciso di cambiare dentista non voglio un cavadenti, voglio un medico.
    Avrà avuto ragione, mi ha anche prospettato sofferenze e disastri futuri, insomma sono giù.
    Andrò a sentire altri pareri. Il problema è la mia arcata dentale, perchè non ho i canini superiori (sono inclusi) e così la masticazione è incasinata. Qualcuno conosce qualche luminare del ramo? Io sono friulana. Quindi se possibile entro un raggio di 200 km.
    Una mia amica mi ha detto il nome di uno di Mestre.

    oggi sono rimasta a casa a deprimermi, ma questo. Pomeriggio andrò al cine magari quello dell'albergo di Budapest. Speriamo non sia un pacco.
    Leggo ora. Magari era davvero necessario; non penso un dentista tolga così, senza ponderare!

    A me accadde un fatto analogo tanti anni fa: un dolore tremendo, infezione, antibiotico e poi mi ritrovai senza un molare , prima di rendermi conto. In seguito ho fatto un ponte per sostituirlo( l'unico che ho! ma ora so che usano tecniche diverse, all'avanguardia), ma io non sarei così pessimista. Fai bene comunque a consultare qualcun altro; il fatto che tu abbia un'arcata dentaria incasinata non significa necessariamente avere problemi in seguito...
    Spero che il cinema( nostra passione) ti abbia un pò rasserenata! ciao ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  23. Thanks kaipirissima thanked for this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •