Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 81 di 151 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,215 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #1201
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Mi hai preceduta, Mauro! volevo dire la stessa cosa, ma non sapevo se in pubblico o privato. Sono pienamente d'accordo con te. Rispettiamolo. ciao a tutti, e ( se ci leggi) ciao Pat!
    Mi sono preso la responsabilità di rendere pubblico ciò che mi era stato detto in privato per evitare a Patrizia di essere assimilata a personaggi meno ... come dire ... meno.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. Likes Rosy liked this post
  3. #1202
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Mi sono preso la responsabilità di rendere pubblico ciò che mi era stato detto in privato per evitare a Patrizia di essere assimilata a personaggi meno ... come dire ... meno.
    Hai fatto benissimo. ciao!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #1203
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    @Mauro e Rosy

    Io invece credo che non sia per nulla giusto rendere pubblico quello che ci viene detto in confidenza con la messaggistica privata. Altrimenti non avrebbe alcun senso o no?

    @ Mauro.
    Scusami ma non riesco ad afferrare il significato di questa tua affermazione "per evitare a Patrizia di essere assimilata a personaggi meno ... come dire ... meno." Che vuoi dire esattamente? Quali personaggi?.Confused

    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  5. #1204
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    @Mauro e Rosy

    Io invece credo che non sia per nulla giusto rendere pubblico quello che ci viene detto in confidenza con la messaggistica privata. Altrimenti non avrebbe alcun senso o no?
    Ti posso assicurare, Claire, che nel mio post precedente mi sono limitato a riportare una minima parte di ciò che Patrizia mi ha detto e, per quanto sia d'accordissimo con la tua affermazione qui sopra, in questo caso ho ritenuto di fare un'eccezione che, sempre a mio personalissimo giudizio, forse l'interessata apprezzerebbe.
    Ma ripeto che è una mia scelta personale (che non pretendo di catalogare come "giusta") di cui mi assumo ogni responsabilità.

    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    @ Mauro.
    Scusami ma non riesco ad afferrare il significato di questa tua affermazione "per evitare a Patrizia di essere assimilata a personaggi meno ... come dire ... meno." Che vuoi dire esattamente? Quali personaggi?.Confused
    Quel "meno" lasciato in sospeso era solo un modo di non aggiungere aggettivi negativi nei confronti di persone (o personaggi come detto prima) che, a differenza di Patrizia, hanno lasciato il Forum con strascichi polemici di varia natura.
    La mia intenzione con quel post era di far sì che Patrizia non finisse annoverata fra questi, magari a lei non importa ma io ho pensato non se lo meritasse ... tutto qui.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. #1205
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Ti posso assicurare, Claire, che nel mio post precedente mi sono limitato a riportare una minima parte di ciò che Patrizia mi ha detto e, per quanto sia d'accordissimo con la tua affermazione qui sopra, in questo caso ho ritenuto di fare un'eccezione che, sempre a mio personalissimo giudizio, forse l'interessata apprezzerebbe.
    Ma ripeto che è una mia scelta personale (che non pretendo di catalogare come "giusta") di cui mi assumo ogni responsabilità.



    Quel "meno" lasciato in sospeso era solo un modo di non aggiungere aggettivi negativi nei confronti di persone (o personaggi come detto prima) che, a differenza di Patrizia, hanno lasciato il Forum con strascichi polemici di varia natura.
    La mia intenzione con quel post era di far sì che Patrizia non finisse annoverata fra questi, magari a lei non importa ma io ho pensato non se lo meritasse ... tutto qui.
    Non voglio sembrare quella che prende posizioni da mettersi in urto...ma credo di capire perfettamente lo spirito con cui Mauro ha agito così. Era certo in buonissima fede!
    Ciao! Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #1206
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Ieri sera il mio Pc è andato in tilt mentre ero collegata e stamane mi accorgo che ero ancora connessa.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  8. #1207
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    Ieri sera il mio Pc è andato in tilt mentre ero collegata e stamane mi accorgo che ero ancora connessa.
    Se quando ti connetti metti la spunta alla casellina "Ricordami" lui fa proprio quello ... ti ricorda finchè non sei tu a dire che vuoi uscire
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. #1208
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Cari amici, dopo una giornata assai pesante, mi accingo a ripartire per Genova per incontrarmi con Darkcoffee!!!!!!!!!!!!
    EVENTO!!!!!!!!!!!!!!
    Poi vi ragguaglio, lo so che siete curiosi....

    ( Mia giornata: sveglia all'alba, lavori vari; funerale di un amico morto improvvisamente; alle 12 matrimonio di due amici di cammino - seconde nozze per entrambi con figli e nipoti... Poi tutti quelli non invitati al matrimonio a pranzo da me- eravamo dieci con conseguente sfaccendamento, stoviglie ecc; visita di rito alle vecchiette brontolone ed ora Genova. Niente male?) un caro saluto a tutti,
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  10. Likes DarkCoffee liked this post
  11. #1209
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Ehilà. sono tornata a casa!
    Incontro con Dark assai assai assai ...tutto! ma dopo una giornata di ...contadinaggio- e la terra è BASSA, MOLTO BASSA...-mi arrendo alla fatica e vi racconto domani. Chissà che non abbia anche una foto( se non è orrenda) da postare! ciao a tutti
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  12. #1210
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Bellissimo
    Attendiamo resoconto e foto

  13. Likes Rosy, DarkCoffee liked this post
  14. #1211
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Il resoconto te lo posso dare; le foto no, perchè Enzo non le ha ancora scaricate ( erano due misere e se sono brutte non le metterò!!!).
    Bene.
    Avevamo appuntamento in piazza De Ferrari davanti alla fontana. Temevo di non riconoscerla , rispetto alle foto di tanto tempo fa- ricordo che io su FB non ci sono e NON ci vado- così le ho telefonato per sapere come era vestita! E non l'avrei riconosciuta, perchè ha i capelli corti corti!!!
    Ho visto una coppia- lei aveva una maglia rossa- ed ho pensato subito a loro. Infatti!
    Grandi abbracci e manifestazioni di gioia.
    Lei carina, festosa, dolcissima! Proprio come la pensavo sentendola per telefono.

    Lui...Cari amici, la nostra dark-Carla si è trovata un moroso assolutamente notevole.
    Bel ragazzo ( e credete, me ne intendo !), molto garbato, piacevole e , a detta di mio marito che ha parlato con lui a lungo- in gamba! complimenti!
    Abbiamo camminato tanto in una Genova notturna secondo me affascinante ( purtroppo il tempo era poco!), mostrando loro ciò che potevamo. La Cattedrale, i vicoli che cantava De Andrè...e intanto abbiamo parlato sempre.
    Li abbiamo accompagnati al ristorante, dove non abbiamo potuto seguirli, essendoci alzati da tavola alle 16 a causa del matrimonio dei nostri amici! Una serata da non dimenticare.
    Ma ci hanno promesso che torneranno, con un preavviso maggiore, così ci si organizza.

    Beh Carla, quando leggerai dì la tua versione!
    ciao a tutti, buona notte,
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  15. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes daniela, maureen, DarkCoffee, Claire liked this post
  16. #1212
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Non posto la foto, non mi piace molto. Ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  17. #1213
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  18. #1214
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Venerdì Santo.
    Quale giorno migliore di questo, da trascorrere alla Mensa, fra i poveri.
    Ogni tanto arrivo con le mie storie minime, abbiate pazienza.
    Talvolta non sono neppure storie, solo accenni.

    Stasera, a dispetto della giornata di ..poco mangiare, avevamo tante cose buone , grazie a regali vari di cibo, ed abbiamo imbastito una cena niente male.
    Soliti sessanta affamati.

    Dopo, mentre ciascuno di noi riordinava secondo i compiti assegnati ( io asciugavo immensi pentoloni), si avvicina all'apertura da cui passiamo il cibo un uomo lacero e sporco, di età indefinibile; si toglie il berrettino altrettanto malridotto e dice ( a me che ero la più vicina):
    - Oggi sono contento e allora vi dico Buona Pasqua.
    Primo perchè ho mangiato bene come non accadeva da tempo; secondo perchè è un'umiliazione essere ridotti a chiedere l'elemosina, non crediate che si faccia l'abitudine! Ed io ho avuto un bel regalo: un'elemosina da 20 euro da una persona buona: così almeno il giorno di Pasqua non sarò costretto a questo gesto che odio( e mostrava il suo cappellino in avanti).

    Poi ha incominciato a piangere, ma con un accoramento tale , da strappare il cuore.
    Io gli tenevo la mano e non sapevo cosa rispondergli, se non le solite banali frasi, torni ogni giorno, noi ci siamo sempre , ecc.
    Non so esprimere la commozione di quel momento. La sua Buona Pasqua era per una felicità piccola piccola, lontana anni-luce dalle nostre "grandi" felicità!
    Buona serata a tutti,
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  19. Thanks Mauro, kaipirissima, Sabrina71, DarkCoffee thanked for this post
    Likes daniela, kaipirissima, DarkCoffee liked this post
  20. #1215
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Cara Rosy questa storia, come le altre che hai raccontato in altre occasioni, straziano il cuore e a me fanno anche venire una gran rabbia, rabbia contro quelle bestie che ci governano ,TUTTI E DI TUTTI I COLORI politici, che chiedono sacrifici alla povera gente e loro si abboffano, con i nostri soldi. Gente che non ha pudore, che con i soldi pubblici, cioè i nostri, si compra di tutto, dallo champagne alle mutande, che prende dopo solo cinque anni di assenteismo parlamentare pensioni d'oro e via dicendo. Rabbia contro noi popoli " civilizzati"che comunque siamo ricchi, che dobbiamo fare diete per dimagrire e ci disperiamo perché non abbiamo l'iPhon 5, mentre ogni giorno muoiono milioni di bambini perché non hanno neanche acqua ,altri sono costretti a lavorare 16 ore al giorno. Giorni fa ho pianto e non riesco a dormire dopo aver visto il filmato di un piccolo di 4 anni costretto a spaccare pietre che piangeva silenziosamente mentre lo faceva. Posso dire una cosa? Perdonatemi la volgarità e la violenza:facciamo schifo! Perché lo permettiamo, perché non ci ribelliamo e ,io prima di tutti, siamo solo capaci di commuoverci e non di spaccare tutto!

  21. Thanks Rosy, Claire thanked for this post
    Likes Sabrina71, daniela, DarkCoffee liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •