Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 61 di 151 primaprima ... 1151596061626371111 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 901 a 915 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #901
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Auguri ad Anna e Tess!

  2. #902
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ho litigato con la responsabile della biblioteca ed ho fatto un bel reclamo scritto!
    Che gente maleducata!
    Sono nera!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  3. #903
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ho litigato con la responsabile della biblioteca ed ho fatto un bel reclamo scritto!
    Che gente maleducata!
    Sono nera!

  4. #904
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    In breve.
    Oggi è stata una delle prime volte che andavo in biblioteca per lavorare con il mio laptpop ed avevo attaccato il portatile alla presa nel luogo sbagliato. Quando la responsabile se ne è accorta (dopo 10 minuti) ha iniziato ad urlarmi "mica sei a casa tua!", gli ho chiesto scusa mentre staccavo la presa e mi ha risposto "non mi servono le tue scuse", gliel'ho richiesto scusa e quando lei ha continuato ad urlarmi a quel punto anche io ho iniziato ad urlargli "ti ho chiesto 10 volte scusa ma che vuoi".
    Alla fine ho scritto una bella email alla rappresentante delle biblioteca di zona, con tutti i dialoghi, e vediamo un po' se sta gente inizia ad essere più educata!
    Ma non è possibile, uno non ti fa niente e tu te la prendi così?
    Poi proprio tu che dovresti far regnare il silenzio in questo luogo, ti metti ad urlare come una gallina? Manneggia!

    Tra parentesi, una ragazza che era vicino agli armadietti, quando stavo prendendo le mie cose per andare via (ossia subito dopo la discussione) mi ha detto "lo sanno tutti che è pazza". E con questo ho detto tutto!

    Vabbeh lasciamo stare, ormai questa maleducazione è all'ordine del giorno...
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #905
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Cara Dark, di gente così maleducata ed odiosa è pieno il mondo. Lo scoprirai andando avanti. Tiremm innanz!
    bacioni Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. Likes DarkCoffee liked this post
  7. #906
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Lo sai cos'è Rosy, è che mi ci ha proprio trovato (come si dice a Roma).
    Avevo appena ricevuto un email che mi stava facendo tremare dalla rabbia e lei con questa cosa inutile e la sua maleducazione è stata la goccia.
    Ognuno ha i suoi problemi, ma che non li facessero diventare anche degli altri!

    Comunque passerà anche questa, come dici tu tiramm annanz!

    P.S.: Te lo scrivo anche qui. Mi dispiace tanto per la tua schiena! Un abbraccio!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  8. #907
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Tiremm innanz!
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    come dici tu tiramm annanz!
    Dimostrazione linguistica della maggiore distanza da Milano di Roma rispetto a Genova
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. #908
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Anche a me è capitato di trovare gente simile che non aspetta altro che l'occasione per litigare e prendersela con il prossimo. Magari chiedi solo una informazione e ti rispondono come se avessi protestato o fatto una critica. Magari ti scusi per qualcosa che non sapevi e ti rispondono come se tu avessi voluto fare il furbo. È vero che c'è gente maleducata che va trattata con severità, ma insomma, queste persone dovrebbero prima guardare e ascoltare chi hanno davanti.
    Per fortuna ci sono anche persone gentili. Ieri dovevo pagare una visita medica e avevo portato la somma precisa con tanto di centesimini. L'impiegata mi ha ringraziata per la cortesia e quando le ho risposto che non avevo fatto niente di speciale se non preparare i contanti per non perdere tempo, lei mi ha fatto presente che la maggior parte delle persone non ha questo tipo di accortezze e risponde anche male di fronte ad una richiesta.
    Queste cose ti fanno ritrovare un pò di fiducia nel genere umano.

  10. Likes Mauro, DarkCoffee, daniela liked this post
  11. #909
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Un'abitudine che ho sempre (rafforzata dai viaggi all'estero) è quella di fermarmi davanti alle striscie pedonali quando c'è una persona che deve attraversare, persona che, il più delle volte, mi ringrazia stupita del fatto che qualcuno compia un gesto che dovrebbe essere usuale, mentre per altri, a quanto pare, non è così visto che capitano anche quelli dietro che ti strombazzano perché ti sei fermato ... 'sto Paese è davvero messo male.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  12. Likes DarkCoffee, daniela liked this post
  13. #910
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    E devi pure stare attento a fare questa "gentilezza" perchè lo strombazzatore dietro magari ti supera e quello che arriva dalla parte opposta non si ferma e poi se la persona che attraversa viene investita, è pure colpa tua.
    Come vorrei andare a vivere in un paese dove le regole si rispettano, si vive civilmente il rapporto con gli altri e non si deve sperare di ricevere una gentilezza qua e là se l'altro è in giornata buona.

  14. Likes Mauro, daniela liked this post
  15. #911
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Sabrina71 Visualizza il messaggio
    Come vorrei andare a vivere in un paese dove le regole si rispettano, si vive civilmente il rapporto con gli altri e non si deve sperare di ricevere una gentilezza qua e là se l'altro è in giornata buona.
    A chi lo dici ... a me è bastata una settimana in Alto Adige per essere proiettato in un ambiente che pare di un altro mondo anche se solo a tre ore di macchina da qui. Alle volte penso che se vivessi in un luogo simile forse mi eviterei molte magagne fra cui l'ipertensione (tipica patologia da stress) e ogni volta mi domando se è giusto crescere dei figli in un ambiente così degradato da un punto di vista dei rapporti umani.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  16. Likes daniela liked this post
  17. #912
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Dimostrazione linguistica della maggiore distanza da Milano di Roma rispetto a Genova
    ahahah io pensavo però l'ho scritto in napoletano

    Quote Originariamente inviato da Sabrina71 Visualizza il messaggio
    Come vorrei andare a vivere in un paese dove le regole si rispettano, si vive civilmente il rapporto con gli altri e non si deve sperare di ricevere una gentilezza qua e là se l'altro è in giornata buona.
    Proprio in questi giorni è uscita la classifica dei paesi più felici.
    Al primo posto per due anni di seguito è la Danimarca.
    Vorrei farci un giro, vedere com'è... chissà

    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    ogni volta mi domando se è giusto crescere dei figli in un ambiente così degradato da un punto di vista dei rapporti umani.
    Non ho figli, ma quando immagino il giorno che li avrò (se Dio lo vorrà e li vorrò anche io) mi chiedo la stessa cosa
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  18. #913
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Allora tutti in Danimarca!!! Fa un po' freddino ma per me non c'e' problema.
    Purtroppo l'educazione sta diventando un optional, soprattutto nei giovani.
    Pippy

  19. #914
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Proprio in questi giorni è uscita la classifica dei paesi più felici.
    Al primo posto per due anni di seguito è la Danimarca.
    Vorrei farci un giro, vedere com'è... chissà
    Ci sono stato circa vent'anni fa e magari è cambiata, ma il ricordo che ho è quello di un Paese che ricalca perfettamente lo stereotipo scandinavo ... pulito, ordinato dove la gente è educata e pare essere felice.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  20. #915
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Hai detto bene, Mauro. PARE.
    Non so perchè ma , forse contagiata da tutti i romanzi nordici letti, a me sembra una felicità finta. Spero di sbagliarmi. Sulla pulizia, ordine, educazione...nulla da eccepire. Sbaglio secondo te? ciao
    Rosy
    P.S. @ Mauro: grazie per le tue gentili parole.
    Ci si consola un pò a vicenda , nei momenti neri...
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  21. Likes Mauro liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •