Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 50 di 151 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 736 a 750 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #736
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Domani nella mia regione FRIULI si vota. Sono così depressa.

  2. #737
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Domani nella mia regione FRIULI si vota. Sono così depressa.
    ti capisco

  3. #738
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Domani nella mia regione FRIULI si vota. Sono così depressa.
    Dai dati sull'affluenza pare un sentimento alquanto diffuso ...
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #739
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Speriamo che non vinca Brillo

  5. #740
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Conosco alcune persone che passano giornate intere su FB e Twitter durante l'orario di lavoro. E' una situazione che assolutamente NON concepisco. Anch'io sto su FB ma non mi permetterei MAI di "caxxeggiare" invece di lavorare. Il bello è che nei weekend le stesse persone disertano i social network. Mi chiedo se sia giusto bandire i social network nei posti di lavoro, anche se non mi sembra un sistema democratico. Non conosco la normativa vigente ma penso che ci dovrebbe essere maggiore controllo e maggiore severità.
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  6. #741
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Serena-fundy Visualizza il messaggio
    Conosco alcune persone che passano giornate intere su FB e Twitter durante l'orario di lavoro. E' una situazione che assolutamente NON concepisco. Anch'io sto su FB ma non mi permetterei MAI di "caxxeggiare" invece di lavorare. Il bello è che nei weekend le stesse persone disertano i social network. Mi chiedo se sia giusto bandire i social network nei posti di lavoro, anche se non mi sembra un sistema democratico. Non conosco la normativa vigente ma penso che ci dovrebbe essere maggiore controllo e maggiore severità.
    Condivido! Da me l'accesso a Internet non è abilitato, anche se a volte sarebbe utile per lavoro. Ma è molto meglio così.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  7. #742
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Oggi camminata in montagna. Cuarnan

  8. #743
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Serena-fundy Visualizza il messaggio
    Conosco alcune persone che passano giornate intere su FB e Twitter durante l'orario di lavoro. E' una situazione che assolutamente NON concepisco. Anch'io sto su FB ma non mi permetterei MAI di "caxxeggiare" invece di lavorare. Il bello è che nei weekend le stesse persone disertano i social network. Mi chiedo se sia giusto bandire i social network nei posti di lavoro, anche se non mi sembra un sistema democratico. Non conosco la normativa vigente ma penso che ci dovrebbe essere maggiore controllo e maggiore severità.
    Sono pienamente daccordo con te ! però c'è da dire che se non usano il pc del lavoro usano il loro telefonino (smartphone si chiama ?)...a me fa venire un nervoso incredibile...io lavoro in ospedale e quando sono in servizio lascio il cellulare nell'armadietto perchè penso sia etico e una forma di rispetto per colleghi e pazienti......
    (posso capire chi ha famiglia o figli, ma anche questo si può fare con discrezione senza suonerie e senza guardare "lo strumento" ogni 5 minuti)...
    la scena che mi ha fatto più arrabbiare è stata vedere una infermiera entrare in una stanza dove un paziente aveva suonato il campanello e chiedergli: di cosa ha bisogno? senza guardarlo in faccia, ma guardando il cellulare che aveva in mano....... disdicevole !!!!!!!!!!!
    in reparto da noi il pc è collegato a internet, ma anche questo dipende dalle persone...
    poi in assoluto non sopporto le persone che mentre ti parlano guardano o fanno quqlcosa al cellulare...

  9. #744
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Sono pienamente daccordo con te ! però c'è da dire che se non usano il pc del lavoro usano il loro telefonino (smartphone si chiama ?)...a me fa venire un nervoso incredibile...io lavoro in ospedale e quando sono in servizio lascio il cellulare nell'armadietto perchè penso sia etico e una forma di rispetto per colleghi e pazienti......
    (posso capire chi ha famiglia o figli, ma anche questo si può fare con discrezione senza suonerie e senza guardare "lo strumento" ogni 5 minuti)...
    la scena che mi ha fatto più arrabbiare è stata vedere una infermiera entrare in una stanza dove un paziente aveva suonato il campanello e chiedergli: di cosa ha bisogno? senza guardarlo in faccia, ma guardando il cellulare che aveva in mano....... disdicevole !!!!!!!!!!!
    in reparto da noi il pc è collegato a internet, ma anche questo dipende dalle persone...
    poi in assoluto non sopporto le persone che mentre ti parlano guardano o fanno quqlcosa al cellulare...
    Anch'io non sopporto le persone che abusano dei cellulari. Tempo fa sono stata dall'oculista e il medico era molto più interessato a rispondere al cellulare piuttosto che ad analizzare i difetti dei miei occhi. Un minimo di misura ci dovrebbe essere...
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  10. #745
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Rimango sempre più basita dal cumulo di stupidaggini e luoghi comuni volti ad aizzare l'intolleranza tra la gente che si leggono sulla Rete in giornate come questa. Si passa da certa retorica buonista e fine a sé stessa (forse la più innocua, anche se irritante) al neofascismo mascherato da "rilettura" e "sete di oggettività" storica, per non parlare della superficialità generalizzata impiegata per parlare di termini come "Libertà" e via dicendo... Personalmente preferisco il silenzio.
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  11. #746
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    [QUOTE=Fosca;17957]...io lavoro in ospedale e quando sono in servizio lascio il cellulare nell'armadietto perchè penso sia etico e una forma di rispetto per colleghi e pazienti......
    (posso capire chi ha famiglia o figli, ma anche questo si può fare con discrezione senza suonerie e senza guardare "lo strumento" ogni 5 minuti)...
    la scena che mi ha fatto più arrabbiare è stata vedere una infermiera entrare in una stanza dove un paziente aveva suonato il campanello e chiedergli: di cosa ha bisogno? senza guardarlo in faccia, ma guardando il cellulare che aveva in mano....... disdicevole !!!!!!!!!!!
    in reparto da noi il pc è collegato a internet, ma anche questo dipende dalle persone...
    poi in assoluto non sopporto le persone che mentre ti parlano guardano o fanno quqlcosa al cellulare...
    [/QUOTE

    Rabbrividisco al pensiero che si possa giudicare la professionalità di un sanitario dall'utilizzo del cellulare in reparto a meno che non si esibisca un certificato di stato di famiglia che attesti di avere prole.

    Come per ogni cosa ci vuole solo buon senso e giusta misura nell'uso di questi aggeggi.

    Personalmente mi prende il panico quando vedo passanti che attraversano la strada concentrati sul telefonino o autisti che guidano tenendo una mano occupata in conversazione telefonica.





    Quote Originariamente inviato da Serena-fundy Visualizza il messaggio
    Anch'io non sopporto le persone che abusano dei cellulari. Tempo fa sono stata dall'oculista e il medico era molto più interessato a rispondere al cellulare piuttosto che ad analizzare i difetti dei miei occhi. Un minimo di misura ci dovrebbe essere...
    Certo è un poco irritante...spero che almeno ti abbia chiesto scusa!
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  12. #747
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Da brava moderatrice ho completato i commenti di Oblivion e Viaggio sola per chi fosse interessato

  13. #748
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    In certe occasioni trovo sempre utile ricordare una frase di Coelho: la pazienza richiede MOLTA pratica.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  14. #749
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    In certe occasioni trovo sempre utile ricordare una frase di Coelho: la pazienza richiede MOLTA pratica.
    Sono d'accordo!!!!!!!!!!!!!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  15. #750
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Idem
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •