Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 42 di 151 primaprima ... 3240414243445292142 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 616 a 630 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #616
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,549
    Post Thanks / Like
    Domanda: "Sprigiona più energia una centrale nucleare o un bambino di due anni?"

  2. #617
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Domanda: "Sprigiona più energia una centrale nucleare o un bambino di due anni?"
    Risposta: CERTO IL BAMBINO.
    E non solo di due anni.
    Mia nipote di sei ieri sera è riuscita, giocando con i cuginetti , a fiondarsi giù dal letto e battere naso e bocca sul bordo di legno, con spargimento di sangue e rischio pronto soccorso!!!!!!! ciao Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  3. #618
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Risposta: CERTO IL BAMBINO.
    E non solo di due anni.
    Quello che mi piacerebbe sapere è a che età comincia a ridursi la quantità di energia sprigionata che anch'io con le mie figlie faccio una gran fatica a reggere il ritmo ... per fortuna Babbo Natale quest'anno ha portato un ottimo gioco per la PS3: Just Dance, così almeno ballano davanti alla TV senza il rischio che devastino il resto della casa.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #619
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Pensate alle povere maestre di scuola materna ed elementare che ne devono"reggere" 25/30 per 28(materna)24(elementare) ore settimanali e i nostri cari politici che dopo 5 anni di nullafacenza vanno in pensione, pretendono che le poverette lo facciano fino a 65 anni!!!

  5. #620
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Pensate alle povere maestre di scuola materna ed elementare che ne devono"reggere" 25/30 per 28(materna)24(elementare) ore settimanali e i nostri cari politici che dopo 5 anni di nullafacenza vanno in pensione, pretendono che le poverette lo facciano fino a 65 anni!!!
    Leggendo questa cosa penso sempre alla maestra d'asilo di mia figlia Claudia che si sorbiva una classe di 24 bambini (peraltro non delle più turbolente a onor del vero) e ha avuto anche il coraggio di fare quattro figli.
    E nonostante questo ci fosse stata una volta che qualcuno l'avesse vista particolarmente stanca o spazientita ... veramente una sorta di santa laica della Pubblica Istruzione.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. #621
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Leggendo questa cosa penso sempre alla maestra d'asilo di mia figlia Claudia che si sorbiva una classe di 24 bambini (peraltro non delle più turbolente a onor del vero) e ha avuto anche il coraggio di fare quattro figli.
    E nonostante questo ci fosse stata una volta che qualcuno l'avesse vista particolarmente stanca o spazientita ... veramente una sorta di santa laica della Pubblica Istruzione.
    Rispondo a Mauro, anche se parlando di me, e qui la parola "autoreferenziale" mi perseguiterà per il resto dei miei giorni! Non so darti risposta sul QUANDO FINIRA', e ti spiego.
    L'altra mia nipote, quasi 10 anni, in apparenza una signorina, è in realtà un terremoto tale, da essere noi ormai rassegnati... Rompe, si fa male, combina ogni guaio possibile... mentre la sorellina( quella della facciata nel letto, casuale!)è normalmente tranquilla e misurata, prudente.. E' questione di indole! Ma comunque poi le cose migliorano, di solito.
    Ciao!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #622
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Grazie Rosy, so che prima o poi si calmano ma a volte si fa fatica a reggerne il ritmo specialmente quando si è reduci da giornate o periodi particolarmente impegnativi in altri ambiti.
    A me la cosa che lascia sempre un po' sorpreso è quando mi viene detto: "Vabbè ma tu sei fortunato che hai due femmine, non hai idea di cosa combinano i maschi" ... sinceramente penso che a un livello ulteriore di vivacità scatenata passerei direttamente a uno storditore elettrico
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. #623
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Per continuare sui..fatti miei,ti racconterò una curiosità , a proposito delle tue parole.
    Anche in casa nostra ci sono solo donne.

    Un paio di settimane fa mia figlia si è sorbita due o tre compleanni di compagni di scuola ( 6-7) della piccola; presente l'intera classe.
    Mi ha detto di essere rimasta choccata dalla DIFFERENZA tra i maschi e le femmine, tanto i primi erano turbolenti, agitati, inarrestabili( specie essendo in gruppo).
    E le mamme dei maschi dicevano alle mamme delle femmine che proprio in quel frangente si notava L'ABISSO tra i due sessi. ( nota che questi sono bimbi di famiglie buone, molto seguiti, normalmente educati...)
    Quindi vedi che hanno ragione quelli che dicono così!
    ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. #624
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Mi ha detto di essere rimasta choccata dalla DIFFERENZA tra i maschi e le femmine, tanto i primi erano turbolenti, agitati, inarrestabili( specie essendo in gruppo).
    Questa è una cosa che ho notato anch'io in occasioni del genere, salvo dover rilevare che le mie figlie nell'emisfero femminile rientrano nella categoria "moto perpetuo".
    Poi, che sia chiaro, sono sempre d'accordo con la perla di saggezza popolare che cita sempre mio padre ovvero "Meglio che consumino le scarpe piuttosto che le lenzuola" come a dire meglio vivaci che malati, che sarà un'ovvietà alla Max Catalano, ma è bene ricordarsene quando non ne possiamo più.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. #625
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,549
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    A me la cosa che lascia sempre un po' sorpreso è quando mi viene detto: "Vabbè ma tu sei fortunato che hai due femmine, non hai idea di cosa combinano i maschi" ... sinceramente penso che a un livello ulteriore di vivacità scatenata passerei direttamente a uno storditore elettrico
    Adesso sei giovane e PADRE di due femmine, pensa fra qualche anno quando sarai NONNO di due nipotine!

  11. #626
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Magari anche di quattro come i miei suoceri ma in quel caso c'è sempre il momento in cui i genitori se li ripigliano e tu hai la possibilità di tirare il fiato ... mentre sai bene anche tu che quello del genitore è un lavoro 7/7 - h24.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  12. #627
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Ieri due episodi apparentemente futili hanno risvegliato in me un'intolleranza fortissima, come non succedeva da tempo. Di mattina, una collega al lavoro mi confida ridendo di essere uscita con un ragazzo solo perché possedeva un'auto prestigiosa, e, anche se sapeva fin dall'inizio che non era intenzionata ad averci alcun tipo di relazione, voleva solo soddisfare la sua curiosità di salire su quel tipo di macchina. Okay - mi dico - ha avuto l'onestà di ammetterlo, voleva solo soddisfare la sua curiosità e amen. Con buona pace di me che non ho alcuna attrazione per le auto. Nel pomeriggio mi reco per la prima volta in un centro estetico, dove una dolce signora sulla quarantina, molto curata e competente, mi chiede di me per distrarmi dalla dolorosa tosatura cui mi sto sottoponendo. Appurato che non sono del luogo e che sono fuggita perché nella mia terra il lavoro è uguale a zero, mi dice, con dolce disinvoltura: "Se avessi trovato un marito ricco potresti ancora goderti la tua splendida terra." Ora...ammesso e non concesso che mi pesi così tanto lo sradicamento (non pilifero ma territoriale), sarebbe così auspicabile stare alle dipendenze di un riccone, magari brutto e gretto, pur di non dover prendere in mano la mia vita? "Da dove vieni?!" - mi dice la dolce signora, con tono flautato, quando le espongo questo tipo di pensiero. "Da Palermo, non dalla Luna." Poi, con un sorriso mi dice che stava solo scherzando. "Ovvio, non ci ho creduto per un attimo che potessi pensare questo, una lavoratrice indipendente come te..." Detto questo, mi chiedo perché noi donne ci ostiniamo a regolare le nostre esistenze in funzione degli uomini. Certi retaggi culturali sono duri a morire.
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  13. #628
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Che dire?
    Hai tutte le ragioni.
    Tu , poi, che sei una donna fiera ed indipendente... che passo falso, dirti quelle parole! Eppure sai quanti la pensano così?E' una mentalità dura a morire.....
    un bacio
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  14. #629
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Concordo con Rosy e aggiungo che esistono donne che non riuscirebbero a sopravvivere senza uomini intorno... mah!
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  15. #630
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Un saluto al Forum.

    Me ne vado 4 giorni a sciare, almeno spero visto che il Meteo per la Val d'Aosta non è dei migliori, e mi porto solo il libro del GdL più uno di riserva che non sia mai che resto senza dose quotidiana di carta inchiostrata.

    Fate i bravi e tenete tutto in ordine
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •