Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 23 di 151 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 345 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #331
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Su questo forum mi sembra di essere diventata invisibile
    ...e perchè mai?
    Non devi ragionare così.
    Se è perchè non rispondono ai tuoi interventi, vai a vedere gli ultimi miei ( commenti di libri letti, foto ecc): non hanno mai risposta, ma questo non mi impedisce di proseguire a postare ciò che mi interessa.
    E poi non è detto che le persone non ti leggano; talvolta non sanno cosa rispondere, o non hanno tempo...o...voglia.

    Io leggo molti interventi di vario tipo senza commentarli, anche perchè cosa scrivo? Che bello. Che brava...ecc
    Ma " sento" la presenza degli altri forumisti, sia in caso di approvazione che in caso contrario ( silenzio di tomba o -peggio- battute ironiche).
    ma mi va bene comunque. Io vado anche raramente sui profili, perchè i ritagli di tempo che dedico al forum sono comunque ...ritagli!
    Un caro saluto e..non te la prendere! ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. #332
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Su questo forum mi sembra di essere diventata invisibile
    Nessuno di noi lo è anche se le discussioni veramente vive sono davvero poche

    Poi è anche stagione di ferie (almeno per me) e i contatti sono pure fin troppi per il periodo.

    Comunque appena torno a Milano metto in ordine il tuo libro e poi avrai sicuramente un "lettore/fan/critico" in più
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #333
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Io dico sempre così sull'onda del nervoso che mi viene quando sento di questi che vanno a fare gli eroi, poi capita qualcosa per cui si devono mobilitare un mucchio di persone (e risorse) per andare a recuperarli in condizioni proibitive. Tant'è che a volte succede che ci rimettano le penne proprio i soccorritori.
    E questo per me è intollerabile.
    Se uno è un incosciente non me ne può fregare di meno se mette a repentaglio la propria vita, ognuno è libero di fare ciò che vuole e di rischiare del proprio. Ma non è pensabile che la sua idiozia debba costare la vita a qualcun altro.
    Poi è ovvio che questo è solo quello che penso. Quello che poi faccio è tutt'altro discorso. Mi è capitato diverse volte di soccorrere qualcuno (non in alta montagna perchè non ci vado) e non mi sono mai chiesta se se lo meritasse o meno.
    Insomma, in linea di principio penso che uno che se la cerca non meriti aiuto, ma in linea di realtà sono d'accordo con te: il soccorso non si nega a nessuno.
    Concordo, ma giustamente tutta la macchina dei soccorsi, dall'addestramento dei soccorritori al costo dei mezzi e del loro utilizzo (avete un'idea di cosa costa far volare un elicottero?) ha un costo che non deve ricadere sulla comunità a causa dell'incoscienza, se non delle più grassa imbecillità, di qualche personaggio in cerca di brividi facili.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #334
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Nessuno di noi lo è anche se le discussioni veramente vive sono davvero poche

    Poi è anche stagione di ferie (almeno per me) e i contatti sono pure fin troppi per il periodo.

    Comunque appena torno a Milano metto in ordine il tuo libro e poi avrai sicuramente un "lettore/fan/critico" in più
    Come tu giustamente dici, Mauro, è tempo di ferie!
    anche se in effetti siamo pochini a intervenire. ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  5. #335
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Su questo forum mi sembra di essere diventata invisibile
    Quoto. A volte ho anch'io la stessa sensazione.

    Però sono tra quelli che leggono e non rispondono, perchè all'inizio si era detto di evitare post inutili tipo "Ah, si?" o "Sono d'accordo" e quindi tante volte io vorrei rispondere qualcosa tipo "La penso anch'io così" oppure "Bello!", ma finisce che mi freno e taccio.

    Di sicuro il forum è più snello, però risulta anche più "freddo".

  6. #336
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Quoto. A volte ho anch'io la stessa sensazione.

    Però sono tra quelli che leggono e non rispondono, perchè all'inizio si era detto di evitare post inutili tipo "Ah, si?" o "Sono d'accordo" e quindi tante volte io vorrei rispondere qualcosa tipo "La penso anch'io così" oppure "Bello!", ma finisce che mi freno e taccio.

    Di sicuro il forum è più snello, però risulta anche più "freddo".
    Stavolta sono io che dico SONO D'ACCORDO CON TE! anche se può sembrare banale.
    ciao
    Tiremm innanz!
    Rosy
    ( sto stirando una montagna e sentendo uno splendido Enrico Ruggeri. Tanto è brutto tempo, che bello godersi la casa...)
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #337
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Quoto. A volte ho anch'io la stessa sensazione.

    Però sono tra quelli che leggono e non rispondono, perchè all'inizio si era detto di evitare post inutili tipo "Ah, si?" o "Sono d'accordo" e quindi tante volte io vorrei rispondere qualcosa tipo "La penso anch'io così" oppure "Bello!", ma finisce che mi freno e taccio.

    Di sicuro il forum è più snello, però risulta anche più "freddo".
    Ricordo bene che quando si disse di evitare commenti come"bello" e via di seguito, dissi che non ero d'accordo perchè un forum, lo dice il nome, è fatto per discutere e condividere non per soliloqui, per cui mostrare la propria approvazione o disapprovazione non è disdicevole, quindi cara Elvira dico:sono d'accordo con te, così il forum è freddo!

  8. #338
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Cambierò argomento, e vi farò venire un pò di invidia.
    Mercoledì sera ho un incontro "galante".
    Un uomo, o meglio, un giovanottello.
    L'ho invitato a mangiare il gelato con me.
    Sono emozionata perchè so che non ci parleremo, o meglio, LUI non mi parlerà, per cui dovrò intrattenerlo in qualche modo...
    Sono certa che sarà felice di vedermi, ma non lo sa dimostrare.
    Oppure improvvisamente si alzerà dalla sedia e scapperà, e bisognerà inseguirlo in strada ( anche questo, déja vu).
    Ma sono preparata.
    Poi gli darò i pacchettini che ho comprato di regalo, e chissà che cosa farà? li aprirà? Capirà che sono i miei regali?
    Non vedo l'ora.
    E' il mio bambino autistico, quello che seguivo a scuola; alcuni amici di voi lo conoscono per averlo visto in foto con me.
    Festeggeremo il suo compleanno: 7 anni.
    Sarà una serata di gioia.
    ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. #339
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Intanto però ClougQuillwaw continua a leggerci assiduamente.
    Credo che un po' tutti qui ogni tanto abbiamo la sensazione di essere invisibili. Per quanto mi riguarda ci sono sezioni che non ho nemmeno mai aperto, per il resto pensavo proprio oggi che sento la mancanza della varietà di discussioni che c'erano in "Argomenti vari" (si chiamava così?) in QForum. Spuntavano come i funghi e si aveva l'occasione per chiacchierare sul serio e scambiarsi punti di vista. Anche le provocazioni di Abel contribuivano a rendere l'atmosfera un po' più vivace e sbarazzina. Ma Abel pare averci definitivamente abbandonati. E altri bazzicano più facebook che il forum.
    Comunque la mia è anche un'autoaccusa, nemmeno io propongo argomenti, mi manca l'ispirazione...

    Sono d'accordo sul fatto che se ci si impone di evitare commenti muore lo spirito della comunità, infatti io non mi sono mai censurata in questo (non so se si è notato ).


    P.S.: Sono assolutamente d'accordo con te, Mauro. Il soccorso non si nega agli imbecilli, ma poi devono pagare.

  10. #340
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Cambierò argomento, e vi farò venire un pò di invidia.
    Mercoledì sera ho un incontro "galante".
    Un uomo, o meglio, un giovanottello.
    L'ho invitato a mangiare il gelato con me.
    Sono emozionata perchè so che non ci parleremo, o meglio, LUI non mi parlerà, per cui dovrò intrattenerlo in qualche modo...
    Sono certa che sarà felice di vedermi, ma non lo sa dimostrare.
    Oppure improvvisamente si alzerà dalla sedia e scapperà, e bisognerà inseguirlo in strada ( anche questo, déja vu).
    Ma sono preparata.
    Poi gli darò i pacchettini che ho comprato di regalo, e chissà che cosa farà? li aprirà? Capirà che sono i miei regali?
    Non vedo l'ora.
    E' il mio bambino autistico, quello che seguivo a scuola; alcuni amici di voi lo conoscono per averlo visto in foto con me.
    Festeggeremo il suo compleanno: 7 anni.
    Sarà una serata di gioia.
    ciao
    Rosy
    E' sempre emozionante l'attesa di un incontro galante.
    Allora facci poi sapere com'è andata.
    Ciao!

  11. #341
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Ricordo bene che quando si disse di evitare commenti come"bello" e via di seguito, dissi che non ero d'accordo perchè un forum, lo dice il nome, è fatto per discutere e condividere non per soliloqui, per cui mostrare la propria approvazione o disapprovazione non è disdicevole, quindi cara Elvira dico:sono d'accordo con te, così il forum è freddo!
    Ma poi è si è visto che commenti di pochi caratteri ci sono sempre stati e alla fine non danno fastidio a nessuno e io che ero fra i mediatori (OK i post brevi, ma non trasformiamo il Forum in una chat) ribadisco che qualche faccina isolata sparsa qua e là non sarà certo l'aberrazione che uccide il Forum.
    Riversiamo pure qualche post "leggero" nel Forum che credo ne potrà trarre solo dei benefici.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  12. #342
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Ma poi è si è visto che commenti di pochi caratteri ci sono sempre stati e alla fine non danno fastidio a nessuno e io che ero fra i mediatori (OK i post brevi, ma non trasformiamo il Forum in una chat) ribadisco che qualche faccina isolata sparsa qua e là non sarà certo l'aberrazione che uccide il Forum.
    Riversiamo pure qualche post "leggero" nel Forum che credo ne potrà trarre solo dei benefici.

    Evvai! Allora possiamo andare a briglia sciolta? Che meraviglia!
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  13. #343
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Nessuno di noi lo è anche se le discussioni veramente vive sono davvero poche

    Poi è anche stagione di ferie (almeno per me) e i contatti sono pure fin troppi per il periodo.


    Dunque caro Mauro, approfitto di questa vostra riflessione per salutare te a nome di tutto il forum in quanto è tempo della mia partenza per Istanbul. Con alterna frequenza partecipo al forum e mi scuso per ampie assenze ma offro affettuosamente la mia blanda continuità da flaneur parigino piuttosto che exploit magnifici che però tagliato il traguardo svaniscono e non si vedono più.
    Vedo che di fatto i forumisti attivi sono la metà degli iscritti ma
    quisque faber est forum sui (vero, Sir?) e Mauro dall’alto della sua saggezza ci ama tutti quanti.

    con stima, a prima o poi
    zio Fred


    p.s. Sapete che mi occupo di orientamento ed in effetti una nuova professione per i giovani potrebbe essere il forumista “professionale”
    E' un lavoro comodo, si può fare anche da casa, è piu' visibile rispetto a tanti altri, certo è impegnativo perché al forumista professionale non puo'assolutamente sfuggire nulla. Deve tenere d'occhio qualsiasi discussione ed intervenire incisivamente nel momento piu' opportuno, con eleganza e fermezza. Non può andare in ferie né a letto troppo presto perché ci sono quelli che approfittano per scrivere a tarda ora o a ferragosto (…moglie mia non ti conosco). Insomma, fare il forumista è cosa seria e sarebbe saggio riconoscere questo ruolo sempre piu' importante alla nazione.

    Il problema è che L'inps non si è ancora pronunciata circa il piano pensionistico del forumista; il che rende ancora acerba questa figura che al momento viene svolta soprattutto da dipendenti di Province in attesa di accorpamento, esondati, assicuratori, chimici, ecc.... Socialmente utile a pensionati che si tengono la mente allenata fino a tardissima eta'.

  14. #344
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    ..piuttosto che exploit magnifici che però tagliato il traguardo svaniscono e non si vedono più. ( zio Fred)
    Ho fatto copia-incolla di questa frase e l'ho trascritta in rosso PERCHE' è UNA REALTA' che ho spesso osservato, ma che temevo di dire...
    Anche perchè mi si può rispondere: nessuno è obbligato, ecc ecc
    Però sono state situazioni osservate ( e rimarcate tra noi più assidui in privato) : che - scusate la presunzione del giudizio, ma è ciò che penso/iamo- certe persone, appena non erano al centro dell'attenzione, NON GIOCAVANO PIU'( come i bambini..)! e qui chiudo l'argomento.
    cari saluti a tutti,
    Rosy- mai- stanca- del- forum!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  15. #345
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Forse gli exploit magnifici tagliano il traguardo e non si vedono più perchè uno inizia a scrivere pensando di essere in un forum, non in un blog dove scrive i fatti propri in un infinito monologo. Ma se poi a nessuno frega di quell'argomento, il discorso per forza di cose muore lì. Non è che uno possa dirsi le cose e rispondersi da solo.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •