Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 141 di 151 primaprima ... 4191131139140141142143 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,101 a 2,115 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #2101
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Sono quasi pronta! Valigie chiuse, crema solare acquistata, libri pronti! W le ferie! W il mare! Partiremo domani io e Mr Coot, e per due settimane penseremo solo a riposarci stesi al sole! Evviva! La nipotaglia invece resterà con figlia/genero ... mi mancheranno terribilmente

  2. Likes kaipirissima, DarkCoffee, Enribello liked this post
  3. #2102
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Buon viaggio!!!!

  4. #2103
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Buon viaggio Elvira!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #2104
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Vedrai che la nipoteria tornerà ad affaticarti prima che tu te ne possa accorgere ... intanto buone ferie e buon riposo!
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. #2105
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Non ero mai stata in piscina d'estate... credevo fosse una caldera di gente e cemento invece mica male... come tutte le cose non so mai trovare la misura... sono tre giorni che sto andando ogni pomeriggio, oggi è un po' nuvoloso... sono indecisa...

  7. Likes DarkCoffee liked this post
  8. #2106
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    I casi sono due: o dalle tue parti ci sono un sacco di piscine oppure siete abbastanza pochi da non accalcarvi troppo.
    Io non vado in piscina (all'aperto, in Estate) da almeno vent'anni perché a Milano è come infilarsi in un vagone della metropolitana alle otto del mattino.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. #2107
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Oggi pomeriggio, appena riesco a fuggire dall'ufficio mi fiondo al mare per un paio di settimane.
    Non ho un collegamento perticolarmente efficiente e quindi presumo che mi connetterò poco o nulla.
    Ci risentiamo ad Agosto.

    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. Likes kaipirissima, Enribello liked this post
  11. #2108
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    ciao Mauro buone vacanze. vai a correre con endomondo così ti tracciamo in un anello diverso!

    la piscina è una piscina di quartiere, non quella comunale. in realtà a me interessa poco la piscina, faccio giusto una vasca (25m) all'inizio quando c'è poca gente-bambini, poi me ne sto a prendere il sole, faccio la doccia quando schiatto, ascolto musica (in questo momento l'ultimo dei Red Hot, che non è male) e mi rilasso, mi godo la vita!
    la genta è grassa, magra, bella, brutta, giovane, vecchia, infante... insomma c'è di tutto e io mi ci trovo proprio a mio agio!

  12. Likes DarkCoffee liked this post
  13. #2109
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Rieccomi...

    mi sono eclissato per qualche tempo perché sono stato travolto da una serie di avvenimenti, per fortuna tutti con il segno positivo, che mi hanno però tragicamente distolto dal forum.

    la prima e più rilevante vicissitudine è che sono stato nominato direttore (in Italia si direbbe preside) della scuola in cui insegno. Sono quindi immediatamente stato travolto dalle migliaia di cose da fare che compertono a un direttore. Mi sono già trovato a chiedermi se tutto d'un tratto non è più possibile per nessuno andare autonomamente a fare la pipì senza chiedere prima al direttore un parere determinante sulla situazione urologica ed eventuali possibili sviluppi urinari

    Un'altra cosa notevolissima, questa volta direttamente connessa con il forum, è che Virginie Poitrasson, poetessa francese della quale avevo per caso acquistato un libretto a Parigi e di cui ho poi postato qualche traduzione qui, ha trovato le traduzioni su Scompaginando, si è iscritta al forum e mi ha contattato per chiedermi se avessi voglia di tradurre tutte le poesie della raccolta. Le ho appena mandato una prima bozza. Staremo a vedere. Potenza della rete!!!
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  14. Thanks kaipirissima, DarkCoffee, Mauro thanked for this post
  15. #2110
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Fantastico!
    Non ho parole!
    sei un grande!

  16. #2111
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Grande Rupert!
    Complimenti e congratulazioni!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  17. #2112
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    La prima e più rilevante vicissitudine è che sono stato nominato direttore (in Italia si direbbe preside) della scuola in cui insegno.

    CONGRATULAZIONI!





    Però adesso ti ci vorranno le giornate di 48 ore per riuscire ad occuparti del lavoro, della famiglia e non trascurare la lettura!!!





    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Un'altra cosa notevolissima, questa volta direttamente connessa con il forum, è che Virginie Poitrasson, poetessa francese della quale avevo per caso acquistato un libretto a Parigi e di cui ho poi postato qualche traduzione qui, ha trovato le traduzioni su Scompaginando, si è iscritta al forum e mi ha contattato per chiedermi se avessi voglia di tradurre tutte le poesie della raccolta. Le ho appena mandato una prima bozza. Staremo a vedere. Potenza della rete!!!
    Poi ce ne posti qualcuna?

  18. #2113
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,486
    Post Thanks / Like
    Mi associo al coro di complimenti e ti omaggio di un imperdibile film che calza a pennello....

    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  19. #2114
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Mi è venuto un dubbio.... se il 29,30 e 31 gennaio sono i giorni della merla, i più freddi dell'anno, allora il 29,30 e 31 luglio sono i più caldi? ... e come si chiamano?

  20. Likes Mauro liked this post
  21. #2115
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Mi è venuto un dubbio.... se il 29,30 e 31 gennaio sono i giorni della merla, i più freddi dell'anno, allora il 29,30 e 31 luglio sono i più caldi? ... e come si chiamano?

    Se abbiano un nome non lo so ... so come chiamo io quasi tutti i giorni d'Estate in generale e di Luglio in particolare
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •