Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 131 di 151 primaprima ... 3181121129130131132133141 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,951 a 1,965 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #1951
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    vabbeh un'altra scusa per un altro giro!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #1952
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Kaipirissima: Allora come è stato l'evento? Racconta racconta
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  3. #1953
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Pordenone Legge
    Sabato sono arrivata alle 1830 perchè la mia amica che insegna doveva preparare le lezioni di lunedì (non potendo domenica causa parenti). Ci siamo incontrate con due amici che erano entusiasti avendo assistito alla presentazione del libro di David Leavitt, Maurizio de Giovanni l'hanno snobbato, hanno visto due donne che non ricordo chi fossero, ci siamo messi in fila per Il cuore nero delle donne (l'altra faccia della passione) un excursus su donne furiose Clitemnestra, Locusta ecc. ma non siamo riuscite ad entrare, volevamo entrare a sentire Piccolo, Momenti di trascurabile infelicità ma era esaurito e così siamo andati a cena e lì ho dimenticato il cellulare. Comunque bella serata, bel clima.

    ieri ho assistito alle Storia del Vaticano e un incontro di poesia,con Pontiggia e Santagostini. Vi dirò poi...

  4. Likes DarkCoffee liked this post
  5. #1954
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Poi ci racconti, anche se noi aspettiamo sempre una tua foto trash-dressed.

    Intanto buona settimana e buon primo giorno di Autunno a tutti.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. #1955
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Domani e dopodomani trasferta a Bologna. Venerdì Roma e Sabato matrimonio di nuovo a Bologna!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. #1956
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Cavolo, ma che succede a a Roma Venerdì di così inderogabile?

  8. #1957
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Maledizione al raffreddore.
    Non posso allenarmi o fare serata fuori però in ufficio ci devo andare lo stesso ... eccheppalle!
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. #1958
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Cavolo, ma che succede a a Roma Venerdì di così inderogabile?
    Il lavoro
    Non volevo prendere ferie dopo la trasferta, perché normalmente il giorno del rientro è quello dove si fermano le idee ed i requisiti su carta, ehm, documenti.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  10. #1959
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Maledizione al raffreddore.
    Non posso allenarmi o fare serata fuori però in ufficio ci devo andare lo stesso ... eccheppalle!
    Se è solo raffreddore, dai! Come Rocky! Fuori a correre!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  11. #1960
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Se è solo raffreddore, dai! Come Rocky! Fuori a correre!
    Lassa perde và ... ho fatto una nottata semi-insonne a causa di un mal di gola feroce, in più stamattina ha buttato giù un temporale notevole.
    Al momento più che di un Gatorade ho bisogno di paracetamolo.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  12. #1961
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    basterebbe cercare di ritornare a dare corpo a quelle motivazioni e provare, quantomeno, a sfoltire un po' la massa di libri.
    Quote Originariamente inviato da Indigowitch Visualizza il messaggio
    Farei una cernita di quelli che, istintivamente, mi colpiscono di meno e li darei via senza pensarci troppo (più tempo ti dai per ripensarci, peggio è). Nel frattempo hai fatto felice una persona che invece era interessata a leggere quel libro.
    L'ho fatto!

    Prima ho guardato i libri con onestà e ne ho scelti tre che proprio non mi interessavano, li ho messi in una sportina e sono andata al bookcrossing. Li ho abbandonati con serenità, pensando che stavo facendo un regalo a qualcuno che non conosco. Il vostro metodo ha funzionato alla grande!

    Purtroppo, subito dopo l'occhio mi è caduto su altri libri che stavano sullo scaffaletto e non so proprio com'è successo, quando sono uscita dal bar ne avevo QUATTRO nella borsa. Giuro, non sono stata io a prenderli, sono stati loro a saltare nella sporta e a nascondersi fino a che non sono stata fuori, a quel punto non potevo più tornare indietro a riportarli, giusto? Altrimenti si sarebbero offesi o, peggio, sentiti rifiutati. Quindi sono stata costretta a portarmeli a casa per scoprire che occupano più posto dei tre che ho portato via. L'unica cosa che mi consola è che questi mi interessano molto e spero di riuscire a leggerli a breve

    Sono senza speranza

    Elvira sconfitta

  13. Likes DarkCoffee liked this post
  14. #1962
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Tanto vincono sempre (per fortuna) i libri.
    Comunque se questi quattro ti interessano molto di più dei tre che hai lasciato, hai già fatto un'opera meritoria ... sia i libri lasciati che quelli presi hanno maggiori possibilità di prima di essere letti e apprezzati
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  15. Thanks Elvira Coot thanked for this post
  16. #1963
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Ho bisogno di una roulotte dove andare a vivere, perchè casa mia è intasata di libri miei, DVD di mio marito e macchinine di Mr Boy

  17. Likes Mauro liked this post
  18. #1964
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Volendo c'era sempre il ponte sotto cui dovevamo trovarci a vivere io e Rosy (a proposito: dov'è finita?) quando i rispettivi coniugi ci avessero cacciato di casa insieme ai nostri ingombranti libri ... se ci stringiamo un po' ci stai anche tu.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  19. #1965
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    In molte città della Svizzera tedesca si possono trovare delle "llibrerie aperte", nel senso di scaffali o armadi a libero accesso (Offene Bücherschränke). Si trovano generalmente in una piazza e possono essere aperti da chiunque. Il lettore che vi transitasse dinnanzi e vedesse un titolo ammiccante potrebbe prenderlo in lettura e lo si può anche tenere, ma non è il senso originale del dispositivo. Nelle intenzioni, infatti c'è quella di favorire lo sviluppo di una comunità cittadina di lettori in cui si possano condividere le letture che siano state di grande edificazione o di grande intrattenimento.
    Credo che con uno strumento del genere potrei perfino convincermi ad affidare qualche mio libro ad altri lettori. Con l'imperativo morale di riportare alla teca il libro preso in lettura forse resisterei perfino alla tentazione di accaparrarmene altri (come ti capisco Elvita!).

    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  20. Likes daniela, DarkCoffee liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •