Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 124 di 151 primaprima ... 2474114122123124125126134 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,846 a 1,860 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #1846
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Sono tornata dai miei due giorni di campagna.
    Lavori fatti.
    Cena da 11 fatta, piacevole e ( seppure laboriosa da parte mia) soddisfacente.
    Un paio di battute dei miei ospiti- che non starò a ripetere -mi hanno però fatto capire che si sono resi conto della loro...mancanza, e in modo discreto si sono scusati.
    Alla fine ho preso la giusta decisione, a ...metterci un pietra sopra.A dimostrazione che Daniela aveva ragione!
    Buona notte a tutti.
    P.S. C'era anche Johnny Murialdo. Te l'ho salutato, Serena!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. Likes daniela liked this post
  3. #1847
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Domani vicino alla mia città si inaugura il primo festival dell'ambiente e delle arti. "Ambient arti"

    tra musica, conferenze e concerti ci saranno letture di poesie di principianti, tra cui io. (Che in realtà leggo un raccontino: La finestra dentro la stanza sopra la strada)
    l'ultima volta ero così agitata che ho fatto pena. I miei amici ancora mi prendono in giro. Dall'emozione la mia voce si era ridotta in un simil farsetto tremolante...
    Sono giorni che mi sto allenando con pessimi risultati: primo fra tutti il mio accento udinese.

  4. Likes daniela liked this post
  5. #1848
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Domani vicino alla mia città si inaugura il primo festival dell'ambiente e delle arti. "Ambient arti"

    tra musica, conferenze e concerti ci saranno letture di poesie di principianti, tra cui io. (Che in realtà leggo un raccontino: La finestra dentro la stanza sopra la strada)
    l'ultima volta ero così agitata che ho fatto pena. I miei amici ancora mi prendono in giro. Dall'emozione la mia voce si era ridotta in un simil farsetto tremolante...
    Sono giorni che mi sto allenando con pessimi risultati: primo fra tutti il mio accento udinese.
    In bocca al lupo!!! Vedrai, andrai alla grande!!!
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  6. Likes kaipirissima liked this post
  7. #1849
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Domani vicino alla mia città si inaugura il primo festival dell'ambiente e delle arti. "Ambient arti"

    tra musica, conferenze e concerti ci saranno letture di poesie di principianti, tra cui io. (Che in realtà leggo un raccontino: La finestra dentro la stanza sopra la strada)
    l'ultima volta ero così agitata che ho fatto pena. I miei amici ancora mi prendono in giro. Dall'emozione la mia voce si era ridotta in un simil farsetto tremolante...
    Sono giorni che mi sto allenando con pessimi risultati: primo fra tutti il mio accento udinese.
    Ti devi immaginare noi tutti del forum in mezzo al pubblico che facciamo il tifo per te e vedrai che andrà tutto bene!

  8. Likes kaipirissima liked this post
  9. #1850
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Domani vicino alla mia città si inaugura il primo festival dell'ambiente e delle arti. "Ambient arti"

    tra musica, conferenze e concerti ci saranno letture di poesie di principianti, tra cui io. (Che in realtà leggo un raccontino: La finestra dentro la stanza sopra la strada)
    l'ultima volta ero così agitata che ho fatto pena. I miei amici ancora mi prendono in giro. Dall'emozione la mia voce si era ridotta in un simil farsetto tremolante...
    Sono giorni che mi sto allenando con pessimi risultati: primo fra tutti il mio accento udinese.
    Altro suggerimento: pensa di leggere una favola a dei bimbi ... sai, loro di solito non stanno a guardare come leggi, sono contenti che qualcuno lo faccia e basta ed è una cosa che aiuta il lettore a essere meno teso.

    Ovviamente in bocca al lupo!
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. Likes kaipirissima liked this post
  11. #1851
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ah ah, Elvira davanti a voi m'imbarazzeri moltissimo!
    Mauro, dici bimbi? non ė una cattiva idea, meglio che immaginarli in mutande!

  12. #1852
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like

  13. #1853
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Scusate la ...debolezza di nonna. ( chi lo è può capire!)

    Ho trascorso buona parte della mattina davanti al televisore acceso a guardare su un canale a me ignoto finora (2000 o qualcosa del genere) la cronaca del raduno nazionale degli Scout , a Roma, a cui partecipavano anche le mie due bambine.E all'incontro con Papa Francesco.
    Sono partite ieri notte col pullman alle 23 , in divisa, piene di entusiasmo, e noi con loro! Con un pò di ansia, sapendole in quel mare di ragazzi e bambini....
    Ma certo è una bella esperienza.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  14. Thanks Mauro thanked for this post
  15. #1854
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Domani andrò in gita Cai alla tenuta di San Rossore ( con guida) in Toscana. Peccato che diano brutto tempo! Spero di mostrarvi qualche foto... ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  16. Likes Indigowitch liked this post
  17. #1855
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Scusate la ...debolezza di nonna. ( chi lo è può capire!)

    Ho trascorso buona parte della mattina davanti al televisore acceso a guardare su un canale a me ignoto finora (2000 o qualcosa del genere) la cronaca del raduno nazionale degli Scout , a Roma, a cui partecipavano anche le mie due bambine.E all'incontro con Papa Francesco.
    Sono partite ieri notte col pullman alle 23 , in divisa, piene di entusiasmo, e noi con loro! Con un pò di ansia, sapendole in quel mare di ragazzi e bambini....
    Ma certo è una bella esperienza.
    Rosy
    Capisco benissimo.
    Ogni loro nuova esperienza è un piccolo trauma (in senso positivo) per genitori e nonni ... a metà fra l'emozione di vederle diventare grandi attraverso un'esperienza nuova e il timore di come affronteranno quell'esperienza.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  18. Thanks Rosy thanked for this post
  19. #1856
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    ...se stasera mi avanza un attimo ti faccio, Mauro - vi faccio -una mini-cronaca buffa e tenera dell'esperienza in questione. Ed anche della mia a san Rossore. ciao ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  20. #1857
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Ce l'ho ora l'attimo!
    Allora: bambine tornate stremate , non tanto dal viaggio quanto dal caldo di quattro( 4) ore sedute per terra al sole in piazza San Pietro, nell'attesa del Papa.!
    Talmente stanche che hanno riportato a casa i panini intonsi , tutto! hanno solo bevuto. Due ore di coda per il bagno( in novantamila era il minimo! anzi, noi abbiamo dubitato che riuscissero ad avvicinarlo, un bagno)..

    Grande entusiasmo, il sentirsi appartenenti ad una comunità in cui credi, in cui ti trovi bene, ma una delusione: La Papa-mobile andava come una scheggia! e loro hanno visto sfrecciare una figura bianca ...ed era già finito!
    Ma è stata certo una bella esperienza, infine.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  21. Likes kaipirissima, daniela liked this post
  22. #1858
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Ce l'ho ora l'attimo!
    Allora: bambine tornate stremate , non tanto dal viaggio quanto dal caldo di quattro( 4) ore sedute per terra al sole in piazza San Pietro, nell'attesa del Papa.!
    Talmente stanche che hanno riportato a casa i panini intonsi , tutto! hanno solo bevuto. Due ore di coda per il bagno( in novantamila era il minimo! anzi, noi abbiamo dubitato che riuscissero ad avvicinarlo, un bagno)..

    Grande entusiasmo, il sentirsi appartenenti ad una comunità in cui credi, in cui ti trovi bene, ma una delusione: La Papa-mobile andava come una scheggia! e loro hanno visto sfrecciare una figura bianca ...ed era già finito!
    Ma è stata certo una bella esperienza, infine.
    Rosy
    E' la parte che ti ho grassettato quella fondamentale ... avrebbero potuto anche andare a vedere, per assurdo, un muro grigio, ma la cosa che conta è che lo hanno fatto insieme ad amici e amiche che, spero per loro, saranno tali ancora fra cinquant'anni e anche se così non fosse serberanno per sempre il ricordo dell'emozione di un lungo viaggio notturno, della magnificenza dei luoghi e dell'impareggiabile sensazione di sentire che nel mondo, al di fuori della famiglia, ci sono persone con le quali si possono vivere e condividere momenti importanti.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  23. Thanks Rosy thanked for this post
    Likes kaipirissima, daniela liked this post
  24. #1859
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    La cosa che mi figuro meglio ė la fila per il bagno! Quelle le trovi ad ogni Evento! La cosa che consola è che la fai in compagnia!

  25. Likes Rosy liked this post
  26. #1860
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    E' la parte che ti ho grassettato quella fondamentale ... avrebbero potuto anche andare a vedere, per assurdo, un muro grigio, ma la cosa che conta è che lo hanno fatto insieme ad amici e amiche che, spero per loro, saranno tali ancora fra cinquant'anni e anche se così non fosse serberanno per sempre il ricordo dell'emozione di un lungo viaggio notturno, della magnificenza dei luoghi e dell'impareggiabile sensazione di sentire che nel mondo, al di fuori della famiglia, ci sono persone con le quali si possono vivere e condividere momenti importanti.
    Hai colto perfettamente, Mauro! anche il cantare insieme i loro canti ( La gioia, ecc) dev'essere stato emozionante...soprattutto dividerlo con migliaia di altre persone sconosciute, ma in un certo senso, amiche! con i tuoi stessi propositi, gli stessi ideali. Vittoria soprattutto, 9 anni appena compiuti, era emozionata e felice, al seguito della sorella maggiore. Si sentiva "grande".
    Sì, siamo contenti di avere offerto loro questa possibilità. Lo dico perchè altri genitori, per mille paure ( anche di attentati) non lo hanno permesso ai loro figli.
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  27. Likes daniela liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •