Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 112 di 151 primaprima ... 1262102110111112113114122 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,666 a 1,680 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #1666
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Una cosa non mi è chiara: è la Mondadori che vuole comprare o la RCS che vuole vendere? Perchè in tal caso, se deve vendere comunque, è meglio se rimane in Italia piuttosto che vendere all'estero
    Se ho capito bene dovrebbe essere la RCS in passivo. E Mondadori compra no? Non avrebbe senso che la RCS pensi di vendere senza che sia in crisi.

    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    E' così, Claire ... e hai ragione, RCS nelle mani di Mondadori e il mercato dei libri diventa di fatto un affare di (una sola) famiglia.

    Mondadori possiede già Einaudi, Piemme, Sperling&Kupfer e con RCS aquisirebbe Rizzoli, Adelphi, Bompiani e Marsilio ... davvero tanta roba, come si dice adesso e, di fatto, sarebbe un colosso che potrebbe decidere facilmente il bello e il cattivo tempo nel mondo editoriale italiano.
    Che viziaccio in quella famiglia tentar l'egemonia!
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  2. #1667
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Scusate se cambio argomento di punto in bianco.
    E scusate pure se racconto sempre del mio vissuto, ma altro non so fare. Se sapessi scrivere poesie o racconti gialli sarei felice, ma...niente!
    Il fatto che stamattina mi hanno raccontato un fatto che mi ha colpita. Se avete voglia di proseguire la lettura, capirete il perchè.
    Come ho avuto modo di scrivere altrove, il mio paese è in lutto, per la morte della bimba.
    Già sarebbe tremendo comunque ; figurarsi poi se uno è molto conosciuto..

    Bene, si racconta che siano scoppiate grosse polemiche ( e polemiche è dire poco!), perchè, appena saputa la notizia, tutti su Facebook si sono scatenati a commentare, raccontare, filosofeggiare...ecc.
    E , dato che filtri non ce ne sono ( almeno per queste cose, penso) tutti sparavano i loro commenti.
    Tutti opinionisti eccellenti.
    I migliori hanno addirittura " fondato" un gruppo , in cui sostenevano che ( riferisco parole di mia figlia) " Se Dio fosse buono non avrebbe permesso la sofferenza ed il dolore di questa bimba, ecc" e tutti giù, a dire la loro.

    La famiglia, molto schiva e riservata di suo, aveva chiesto solo silenzio, per rispetto al suo dolore. Non credo che oggi ai funerali ci saranno lanci di palloncini, fotografie alzate al cielo, applausi ( che io aborrisco!!!!). Solo un doloroso silenzio.

    Potete bene immaginare come questi poveri genitori abbiano preso la faccenda. La cosa ha assunto dimensioni così vaste, che tutti ne parlano, perfino i vecchietti che si chiedono l'un l'altro: -Ma cos'è questo Feisbuc? E' una stregoneria!

    E questo per dire che ho l'ennesima conferma della mia opinione su uno degli usi sbagliati di FB! Il farsi gli affari di tutti, anche se questi non vogliono!!!!!!!!!!! Per ciò ne prendo le distanze.
    Ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  3. #1668
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io credo che non sia Facebook, ma l'uso che se ne fa.
    Questa gente non ha rispettato il silenzio di una famiglia in lutto. hanno mancato di tatto. Forse conoscono si e no la famiglia, altrimenti credo che si sarebbero limitati a mettere un fiore nella propria bacheca come hai fatto tu su questo forum.

  4. Thanks Rosy thanked for this post
  5. #1669
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Io credo che non sia Facebook, ma l'uso che se ne fa.
    Questa gente non ha rispettato il silenzio di una famiglia in lutto. hanno mancato di tatto. Forse conoscono si e no la famiglia, altrimenti credo che si sarebbero limitati a mettere un fiore nella propria bacheca come hai fatto tu su questo forum.
    Hai perfettamente ragione; però tu pensa quante persone non sanno farne il giusto uso e combinano casini!!! E' troppo facile dire: dipende dall'uso che se ne fa e poi darla in mano a chiunque.... ciao!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. Likes kaipirissima liked this post
  7. #1670
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io ho trovato molto illuminante l'uso che le persone fanno di Facebook, soprattutto mi sono accorta di persone che conoscevo (non tanto ) ma trovavo ok. Insospettabili, Sono:razziste, o omofobe, o volgari... Incredibile!
    e ti dirò che non ho tolto loro l'amicizia perchè preferisco tenerle d'occhio.

  8. #1671
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Io ho trovato molto illuminante l'uso che le persone fanno di Facebook, soprattutto mi sono accorta di persone che conoscevo (non tanto ) ma trovavo ok. Insospettabili, Sono:razziste, o omofobe, o volgari... Incredibile!
    e ti dirò che non ho tolto loro l'amicizia perchè preferisco tenerli d'occhio.
    a questo proposito appena ho un attimo ti rispondo. Arrivo dalla palestra sudatissima! ed ho un malato di là che aspetta cure ( l'influenza ha colpito)! ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. #1672
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Io ho trovato molto illuminante l'uso che le persone fanno di Facebook, soprattutto mi sono accorta di persone che conoscevo (non tanto ) ma trovavo ok. Insospettabili, Sono:razziste, o omofobe, o volgari... Incredibile!
    e ti dirò che non ho tolto loro l'amicizia perchè preferisco tenerle d'occhio.
    Questa è una cosa che è successa anche a me, ma lo uso talmente poco che tutto sommato mi frega il giusto (come dicono i toscani).
    E il motivo principale per cui non ci voglio avere a che fare è quello che ha citato Rosy ... è tutto uno sbandierare i fatti propri come se il quotidiano di chiunque fosse importante come quello del Papa (che una certa importanza magari ce l'ha), ma, soprattutto, è un insopportabile, continuo e incontrollabile spiarsi vicendevolmente da un virtuale buco della serratura pronti a scrivere montagne di banalità retoriche non richieste nei confronti di persone a volte sconosciute.

    Per esempio, a me che sono laico fa incazzare che un pirla qualsiasi si prenda la libertà di usare un evento così tragico (per altri e non per sè oltretutto) per mettersi a fare polemiche di tipo religioso ... e se i genitori della bimba gradissero invece un gruppo di preghiera per un lutto che è solo loro?

    E tanto per buttarla sul socio-politico ... si butta via tempo a seguire il post del vicino di casa (invece di scambiarci due sane chiacchiere) e non ne resta per leggere cose più importanti e informarsi seriamente ... io considero i social la moderna forma dei Circenses con cui il potere rincoglionisce il popolo per potersi fare tranquillamente gli affari propri.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. Thanks Rosy thanked for this post
    Likes daniela liked this post
  11. #1673
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Mauro: anche stavolta hai colto perfettamente il mio pensiero, lo hai compreso... ed hai pure detto la tua opinione, cosa mica da poco!!!!
    Io ho usato questo doloroso episodio, che mi ha molto colpita, per esprimere uno dei motivi della mia avversione.Che non toglie o diminuisce i pregi del suddetto social..
    Grazie.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  12. Thanks Mauro thanked for this post
  13. #1674
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Mauro: anche stavolta hai colto perfettamente il mio pensiero, lo hai compreso... ed hai pure detto la tua opinione, cosa mica da poco!!!!
    Io ho usato questo doloroso episodio, che mi ha molto colpita, per esprimere uno dei motivi della mia avversione.Che non toglie o diminuisce i pregi del suddetto social..
    Grazie.
    Rosy
    La mia opinione la esprimo sempre, sennò non ci sarebbe sugo a star qui e sono contento di sapere che la pensiamo allo stesso modo.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  14. Thanks Rosy thanked for this post
  15. #1675
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Fundy non sta bene: ha la pressione alta e una serie di problemi legati al rene policistico. Ormai ha quasi 13 anni e sta arrivando il suo momento (spero il più tardi possibile). Domani andrà a fare l'analisi del sangue. Speriamo bene! Sono piuttosto triste...
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  16. #1676
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Mi dispiace che sei triste. Sono un po' triste anch'io adesso.
    Facci sapere di Fundy.
    un abbraccio

  17. #1677
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Anche a me dispiace tanto: capisco un animale da compagnia in famiglia quanta compagnia possa fare, quanto posto tenga... Speriamo in bene!
    Noi invece siamo travagliati da problemi di...umani! Noi entrambi influenzati: caduta anch'io in battaglia dopo avere curato tre gg un malatissimo con febbrone! Ora anche mia suocera e con una persona di 95 anni è sempre difficile sapere come muoversi. Soprattutto se si è malati tutti! Buon we a tutti
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  18. #1678
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Forza Rosy, l'influenza prima o poi passa!
    95? Yeah ma non è tua madre. Quella signora che visto con te in crociera ne dimostra 65!

  19. #1679
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Forza Rosy, l'influenza prima o poi passa!
    95? Yeah ma non è tua madre. Quella signora che visto con te in crociera ne dimostra 65!
    no. Mia madre, anche se ne dimostra 65( pensa, non ha capelli bianchi! cosa rara) ne ha 85. Del resto sua nonna ( trisavola di mia figlia) è morta a 92 anni coi capelli neri! dev'essere nel Dna. ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  20. #1680
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Auguri di buona salute, Rosy.
    Lunedì avremo i risultati delle analisi. Speriamo bene!
    Un abbraccio a tutti.
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  21. Likes daniela liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •