Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 127 di 151 primaprima ... 2777117125126127128129137 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,891 a 1,905 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #1891
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Buona estate
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  2. #1892
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Domattina si salpa per l'Abruzzo!!
    Dopo un inverno molto pesante e anche triste, abbiamo bisogno di relax, tranquillità e lentezza. Io e Mr Coot ci godremo due settimane senza fare assolutamente nulla...

    Dove di preciso? anche noi dopo quasi 3 anni pesanti, ecc, ecc....andremo in Abruzzo per 8 giorni...
    facciamo "campo base" a Francavilla al Mare in B&B e da lì ci sposteremmo per mare e gite....
    Buone vacanze

  3. #1893
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Comunque vada le due settimane di nullafacenza sono già una buona prospettiva.
    Buone vacanze!
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #1894
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Secondo giorno nel nuovo ufficio ... ho solo cambiato location non il lavoro.
    Non so se sto invecchiando o semplicemente vivo un momento particolare ma, nonostante abbia abbandonato un luogo dove mi sono recato per 25 anni, pensavo che a quasi cinquant'anni la cosa mi sarebbe scivolata via meglio ... invece provo una sensazione di sradicamento nel suo (molto) piccolo simile a quella che ebbi lasciando la casa paterna.
    Lo so che poi passa ma al momento sono alquanto abbacchiato.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #1895
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Secondo giorno nel nuovo ufficio ... ho solo cambiato location non il lavoro.
    Non so se sto invecchiando o semplicemente vivo un momento particolare ma, nonostante abbia abbandonato un luogo dove mi sono recato per 25 anni, pensavo che a quasi cinquant'anni la cosa mi sarebbe scivolata via meglio ... invece provo una sensazione di sradicamento nel suo (molto) piccolo simile a quella che ebbi lasciando la casa paterna.
    Lo so che poi passa ma al momento sono alquanto abbacchiato.
    Mi dispiace... vedrai che tutto si aggiusta. Come diceva Marcel Proust, l'abitudine e il tempo sono gli unici fattori che possono lenire il dolore, possono rendere gli avvenimenti meno dolorosi. Io credo che aveva ragione. In bocca al lupo!
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  6. Likes daniela liked this post
  7. #1896
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Serena-fundy Visualizza il messaggio
    Mi dispiace... vedrai che tutto si aggiusta. Come diceva Marcel Proust, l'abitudine e il tempo sono gli unici fattori che possono lenire il dolore, possono rendere gli avvenimenti meno dolorosi. Io credo che aveva ragione. In bocca al lupo!
    Grazie Serena, apprezzo molto le tue parole che sono perfino "troppa grazia" per un piccolo evento come questo e ancora di più sapendo che nei confronti tuoi, e in quelli di altri, in fatto di lavoro rimango comunque un privilegiato di lusso.

    Comunque, crepi il lupo!
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. #1897
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    E alfin è giunta l'ora!!!! Domattina si salpa per l'Abruzzo!!! Evviva!!!
    Dopo un inverno molto pesante e anche triste, abbiamo bisogno di relax, tranquillità e lentezza. Io e Mr Coot ci godremo due settimane senza fare assolutamente nulla, che bello! Spero che il tempo ci assista e non ci flagelli con grandine o uragani. Faremo molti bagni, prenderemo il sole e guarderemo le nuvole.
    Yuppy!!!
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio

    Dove di preciso? anche noi dopo quasi 3 anni pesanti, ecc, ecc....andremo in Abruzzo per 8 giorni...
    facciamo "campo base" a Francavilla al Mare in B&B e da lì ci sposteremmo per mare e gite....
    Buone vacanze
    Anche io andrò in Abruzzo! Il mio paese di origine
    Partirò l'8 di questo mese!
    Ci riusciremo ad incontrare???
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  9. #1898
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    ...malgrado il caldo e lo stress, sono riuscita a curare bene le mie piante. Devo dire che il basilico, la menta e il plumbago stanno scoppiando di salute!
    Piccole soddisfazioni in un mare di confusione!
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  10. Likes daniela liked this post
  11. #1899
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Avete presente quando si va ai concerti e si entra ore prima per posizionarsi vicino al palco?
    Avete presente quando il gruppo esce e il boato si diffonde dal basso verso il palco?
    Avete presente quando né il caldo, né la pioggia possono fermarvi dal cantare, ballare, battere le mani e urlare....


    Ebbene vent'anni dopo...


    Eccomi al concerto di Patti Smith, trascinata da due miei amici perchė sono in un periodo un po' così così. (Grazie di esistere).
    Piove. Siamo indecisi se acquistare i biglietti o meno. Beviamo una birra sperando che la pioggia cessi. Il concerto è alle 21 30, sono le 21. Vediamo se smette... smette.
    In fila per acquistare i biglietti uno si avvicina e mi vende il suo a 30 euro. I miei amici (coppia) prendono due posti vicino sezione platea, io galleria. Saremo separati, ma non è un problema, non lo è mai stato, soprattutto ai concerti.


    Entriamo alle nove e venti, dieci minuti prima del via, ma Patti è già sul palco e sta cantando, mentre la metà della gente cerca di capire dove sono i posti loro assegnati. Che tristezza. Canta nella quasi indifferenza di chi cerca la sua sedia.
    Certo, ha iniziato dieci minuti prima, ma vedendo come pioveva forse ha approfittato della pausa per dare inizio al concerto.


    Mi siedo. Ripeto, mi siedo. Neanche fossi in chiesa. Vedo bene il palco, ma sono seduta. Che tristezza.
    Patti canta da Dio con la sua voce che mette i brividi. Eppure la mia mente divaga, guarda Villa Manin alle sue spalle, guarda la simmetria delle finestre, si chiede perchè alcune sono accese, altre no.
    Intanto alla terza canzone la gente non ha ancora trovato il posto e vaga tra le sedie dimentica di Patti che canta. La mente divaga incazzosa. Che fastidio, anche a teatro, ma è mai possibile che questi friulani non riescano ad essere puntuali?


    La canzone mi prende, non la conosco, ma ha un bel motivetto pieno di ritmo. Muovo le spalle, il piede, la testa. Sono seduta. Almeno in chiesa ogni tanto ci si alza, qui no. La mia mente divaga... guardo la gente seduta davanti che neppure lo fa lo sforzo di muoversi a tempo. La ragazza vicino a me messaggia su whatsapp, quelli davanti pure, uno fa foto con il cellulare... No, mi rifiuto di fare foto, preferisco che l'immagine nella mia mente si modifichi col tempo, adattandosi alle sensazioni del ricordo. E la mente divaga...


    Quarta canzone... Accipicchia, quanto è arrabbiata Patty, se la starà prendendo con questo pubblico che sembra morto, lo incita ad essere vivo, a battere il tempo... Cavolo, Patti, non ti aspettavi un pubblico così amorfo... ma che succede?
    Patti ci sta chiamando e, improvvisamente, vedo un fiume di gente che corre verso il palco, un secondo e anch'io sto correndo, siiiiiiiii
    Sono quasi sotto il palco, i tacchi mi hanno fregata. Chi se lo immaginava che invece di stare seduta avrei dovuto correre i cento metri!


    I poveracci della prima platea hanno un muro di gente che balla, salta, canta, Horses, Horses, Horses... oh grazie Patti. Grazie, cuore ribelle, ci hai liberato, mi hai liberata, e, improvvisamente, anche il cielo si libera e comincia a piovere, piovere a secchi, ma noi continuiamo a saltare, cantare, siamo liberi, siamo vivi, siamo, possiamo tutto... E invece no, perché alcuni iniziano ad aprire l'ombrello, l'ombrello? Hanno vent'anni e aprono l'ombrello? E io intanto ballo e me ne frego di quelli che hanno aperto l'ombrello e mi nascondono Patti che continua a cantare a andare su e giù per il palco. La mia mente non divaga più. Non mi importa, sono libera e felice. Sto ballando, sto cantando sotto la pioggia e penso che Patti mi ha salvato chiamandomi alla musica.


    Piove, non piove, ripiove, non importa. Importa solo qui e adesso.

    P. S. Alla fine una foto l'ho fatta. Una sola. Perché è bello pure cambiare idea.

    Nome:   patti.jpg
Visite:  83
Grandezza:  61.2 KB

  12. Thanks DarkCoffee, Mauro thanked for this post
    Likes DarkCoffee, daniela, Mauro liked this post
  13. #1900
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Grazie per aver condiviso le tue sensazioni!
    Mi raccomando, se hai voglia di sfogarti, noi siamo qui! Io ci sono
    Un abbraccio!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. Thanks kaipirissima thanked for this post
  15. #1901
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Bellissima sensazione quella della musica che trascina così ... grazie per avercela regalata.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  16. Likes kaipirissima liked this post
  17. #1902
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Tornata! FINALMENTE! Non ne potevo PIU'! Tutti i giorni in spiaggia, dover sempre fare 3-4 bagni al giorno, che SCOCCIATURA! Stare sempre a leggere, a dormire, a sorseggiare caffè! UFFA! E dover mangiare pesce in continuazione, fritture, risotti, scogli .... BASTA CON LE VONGOLE! E tutti quei gelati ... quei cocktails ... le passeggiate in riva al mare ... BASTAAAAA! Non ce la facevo PIUUUUUUU'! Non vedevo l'ora di tornare per rimettermi a pulire la casa e tornare a lavorare! EVVIVA LA CITTA'! EVVIVA IL CALDO UMIDO! EVVIVA LA FINE DELLE FERIE!


      Spoiler
    Non è veroooo!

  18. Likes Serena-fundy, daniela, DarkCoffee liked this post
  19. #1903
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Non avevo dubbi.

  20. #1904
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ma sai che io invece ti prendevo quasi sul serio?
    Sinceramente, e con tutto il rispetto beninteso, la maggior parte delle attività che hai elencato non fanno per nulla parte della mia idea di vacanza.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  21. #1905
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Ma sai che io invece ti prendevo quasi sul serio?
    Sinceramente, e con tutto il rispetto beninteso, la maggior parte delle attività che hai elencato non fanno per nulla parte della mia idea di vacanza.
    Quali? .

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •