Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 150 di 151 primaprima ... 50100140148149150151 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,236 a 2,250 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #2236
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    E con stasera abbiamo chiuso l'intera nazione
    Ho sperato in una misura più restrittiva. Non è possibile che ci siano fabbriche, ditte che non producono beni specifici per la situazione, in attività e non si trovano nemmeno le mascherine! La gente non si rende assolutamente conto di quello che sta succedendo. Spero che con la dichiarazione di pandemia dell'OMS il resto del mondo si faccia un esame di coscienza.
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  2. #2237
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Mauro credo che sarà una percentuale piccola a scoprire i libri, perchè tutti possono navigare su Internet e sono in molti ad avere lo strumento (smartphone o tablet o pc....), così possiamo ancora vedere persone che credono a tutto quello che sentono, dicono o stradicono sulla situazione, creando come solito confusione e allarmismi...solo sulla autocertificazione che chiedono per giustificare che vai al lavoro, ci sono persone che ne stanno facendo un dramma...caspita!!! è così difficile capire una riga di italiano ?
    Mah, sai Fosca, ci si spera sempre anche se credo anch'io che, ormai, la maggior parte delle menti umane sia finita in una sorta di vortice di (dis)informazione, perlopiù manipolata, dal quale sia sempre più difficile uscire.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #2238
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Credo di saper distinguere le fake news. Però il numero dei contagi/morti sale, come sale l'ansia, la preoccupazione, l'angoscia.
    Io personalmente ho possibilità di fare smart working e preferisco farlo. Sono preoccupata per mia madre e soprattutto mio padre.

    Voi dite che non c'è bisogno di tutte queste chiusure?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. #2239
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Delle chiusure c'è bisogno eccome invece, ma non era a quelle che mi riferivo.
    Il mio discorso era riferito al fatto che la gente ha reazioni isteriche dettate più da paure inconscie che da reale conoscenza dell'argomento (una zia di mia moglie per esempio non apre più le finestre perché ha paura che entri il virus) e quello che mi fa imbestialire è che però tutti scrivono e postano come pazzi come se il continuare a comunicare aria fritta servisse a migliorare la situazione ... poi lo so che anche questo fa parte delle tante cose che si fanno per esorcizzare la paura però bisognerebbe tenere presente che, proprio perché si parla di una grave crisi sanitaria, disperdere l'attenzione della gente su cose inutili è controproducente.

    Esempio banale ... sono giorni che esco solo per due motivi, fare la spesa e andare a fare jogging e, se nel primo caso prendo le dovute precauzioni (guanti, mascherina e distanza minima), nel secondo mi limito a passare bene al largo da chi incrocio e nient'altro.
    Poi stasera sento un cretino a Studio Aperto che fa tutto un pippone sul fatto che i runners non dovrebbero essere giustificati nel fare attività fisica perché se si deve stare a casa ci devono stare tutti e contemporaneamente il direttore dell'Istituto Superiore di Sanità rilascia questa dichiarazione.

    Ecco quello che intendo io è questo: cerchiamo di essere il più possibile cauti senza sconfinare nel parossismo.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #2240
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ah! Grazie Mauro!

    Infatti io faccio riferimento al Decreto #IoRestoaCasa presente sul sito del governo:
    http://www.governo.it/it/articolo/de...-governo/14278

    Precisamente per quanto riguarda gli spostamenti e lo sport:

    1. Si può uscire per fare una passeggiata?Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute o per necessità ovvero per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Pertanto le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati. Ad esempio, è giustificato da ragioni di necessità spostarsi per fare la spesa, per acquistare giornali, per andare in farmacia, o comunque per acquistare beni necessari per la vita quotidiana. Inoltre è giustificata ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva o motoria all’aperto. Resta inteso che la giustificazione di tutti gli spostamenti ammessi, in caso di eventuali controlli, può essere fornita nelle forme e con le modalità dell’autocertificazione, ove l’agente operante ne faccia richiesta. La giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata. In ogni caso, tutti gli spostamenti sono soggetti al divieto generale di assembramento, e quindi dell’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza minima di 1 metro fra le persone.
    2. È consentito fare attività motoria?Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo. Sono sempre vietati gli assembramenti.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  6. #2241
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    668
    Post Thanks / Like
    Sì probabilmente c'è bisogno di queste chiusure...anche se molti settori (non vitali) ancora stanno lavorando...
    Io dopo una settimana che mi hanno lasciato a casa dal lavoro, per chiudere il reparto di chirurgia (lavoro in un ospedale privato accreditato), oggi mi hanno richiamato per fare un corso sulla vestizione
    il direttore ha dato l'ok a "chiudere" (fisicamente) un intero piano e accogliere i pazienti Covid19 (non in terapia intensiva) circa 28 posti letto
    qui a Bologna la situazione è drammatica, ma non come in Lombardia...
    io abito a 40 km dalla città e anche se abbiamo il divieto di uscire se non per la spesa e magari una passeggiata in solitaria si respira bene e credo che nel Comune ci sia solo un caso positivo che è un operatore del 118

  7. #2242
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Invece io ho fatto bene ad approfittare stamattina per fare gli ultimi 5 km di corsa (rigorosamente in solitaria) prima della serrata totale arrivata stasera e che ci terrà segregati definitivamente fino al 15 Aprile.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. #2243
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Sì probabilmente c'è bisogno di queste chiusure...anche se molti settori (non vitali) ancora stanno lavorando...
    Io dopo una settimana che mi hanno lasciato a casa dal lavoro, per chiudere il reparto di chirurgia (lavoro in un ospedale privato accreditato), oggi mi hanno richiamato per fare un corso sulla vestizione
    il direttore ha dato l'ok a "chiudere" (fisicamente) un intero piano e accogliere i pazienti Covid19 (non in terapia intensiva) circa 28 posti letto
    qui a Bologna la situazione è drammatica, ma non come in Lombardia...
    io abito a 40 km dalla città e anche se abbiamo il divieto di uscire se non per la spesa e magari una passeggiata in solitaria si respira bene e credo che nel Comune ci sia solo un caso positivo che è un operatore del 118
    Mamma mia, facci sapere!

    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Invece io ho fatto bene ad approfittare stamattina per fare gli ultimi 5 km di corsa (rigorosamente in solitaria) prima della serrata totale arrivata stasera e che ci terrà segregati definitivamente fino al 15 Aprile.
    Ieri sera sono uscita verso le 20.15 e nella mia zona, VERAMENTE, non c'era nessuno in giro.
    Chissà quanti tapis roulant sta vendendo Decathlon
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  9. #2244
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,484
    Post Thanks / Like
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  10. Likes kaipirissima liked this post
  11. #2245
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Curiosamente l'ultimo post in questo thread data il giorno del mio compleanno che è caduto in un periodo non facile per tutti ma, per me in particolare, gli ultimi sei mesi sono stati un incubo a ciclo continuo.
    Non starò a farla lunga ma basti sapere che fra mio suocero (deceduto a fine Marzo) mia suocera e mio padre ho visitato praticamente tutti gli ospedali di milano (mi manca Niguarda ma ci vado la settimana prossima ), il tutto senza che nessuno sia stato mai contagiato dal Sars Covid 2. Per fortuna la lettura mi ha sempre fornito quegli scampoli di evasione a cui mi sono aggrappato come una zattera.

    Si riparte in tutti i sensi e benritrovati a tutti ... a voi come è andata?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  12. #2246
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Povero Mauro! Mi dispiace un sacco!
    Non posso che non darti un bentornato a braccia aperte! (o gomitino )
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  13. #2247
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    L'abbraccio, essendo giocoforza virtuale, me lo prendo tutto
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  14. Likes DarkCoffee liked this post
  15. #2248
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Curiosamente l'ultimo post in questo thread data il giorno del mio compleanno che è caduto in un periodo non facile per tutti ma, per me in particolare, gli ultimi sei mesi sono stati un incubo a ciclo continuo.
    Non starò a farla lunga ma basti sapere che fra mio suocero (deceduto a fine Marzo) mia suocera e mio padre ho visitato praticamente tutti gli ospedali di milano (mi manca Niguarda ma ci vado la settimana prossima ), il tutto senza che nessuno sia stato mai contagiato dal Sars Covid 2. Per fortuna la lettura mi ha sempre fornito quegli scampoli di evasione a cui mi sono aggrappato come una zattera.

    Si riparte in tutti i sensi e benritrovati a tutti ... a voi come è andata?
    Ciao Mauro| Posso offrirti una fetta di torta di bentornato? Nome:   faccina mangia torta.gif
Visite:  252
Grandezza:  17.5 KB

  16. #2249
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like





    Vorrei tanto questa libreria (ma senza doverla spolverare) ..........

    .

  17. #2250
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Ciao Mauro| Posso offrirti una fetta di torta di bentornato? Nome:   faccina mangia torta.gif
Visite:  252
Grandezza:  17.5 KB
    Certo che sì, sempre gradita.
    Mi preoccuperò quando cercherai di infliggermi una delle tue proverbiali padellate riservate a chi non ti è simpatico.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •