Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 18 di 151 primaprima ... 816171819202868118 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 256 a 270 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #256
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Sono appena tornata dal Piemonte, sotto una pioggia battente.
    Stasera mi imbarco in una nuova avventura di volontariato.Sono emozionata.
    Poi , se sarà stata un'esperienza positiva, vi racconterò...
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. #257
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Che notte, ragazzi. Perdonate la finezza, ma qui quello che ci siamo detti stamattina è che ce la siamo fatta addosso tutti. E' stata la scossa più forte e prolungata che ho sentito finora nella mia vita. Mi ero già vista morta sotto le macerie. Per fortuna al mio paese - per ora - niente danni. Direi che abbiamo appena tremato anche in questo istante. Speriamo che non si tremi più.

  3. #258
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Che notte, ragazzi. Perdonate la finezza, ma qui quello che ci siamo detti stamattina è che ce la siamo fatta addosso tutti. E' stata la scossa più forte e prolungata che ho sentito finora nella mia vita. Mi ero già vista morta sotto le macerie. Per fortuna al mio paese - per ora - niente danni. Direi che abbiamo appena tremato anche in questo istante. Speriamo che non si tremi più.
    Dai, il peggio è passato

  4. #259
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Che notte, ragazzi. Perdonate la finezza, ma qui quello che ci siamo detti stamattina è che ce la siamo fatta addosso tutti. E' stata la scossa più forte e prolungata che ho sentito finora nella mia vita. Mi ero già vista morta sotto le macerie. Per fortuna al mio paese - per ora - niente danni. Direi che abbiamo appena tremato anche in questo istante. Speriamo che non si tremi più.
    Ho pensato sia a te che a Elvira Coot perché una scossa che ha svegliato me e la mia famiglia a trecento Km di distanza, non voglio immaginare cosa possa essere stata dalla vostre parti.
    In bocca al lupo Alice.

    Per chi volesse divertirsi a vedere quanto è tremata la terra oggi c'è questo link

    P.S. Anche se proprio lievemente quella delle 19.38 s'è sentita pure qua.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #260
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Grazie, Mauro. Purtroppo non si può dire che il peggio sia passato perchè la situazione è imprevedibile, ci saranno quasi certamente nuove scosse e non è escluso che possano essere altrettanto forti. Tutto dipende da dove sarà l'epicentro. Per ora la mia fortuna è stata di abitare a Copparo, perchè già a Ferrara mi sarei trovata con le crepe nei muri. Se il brivido di Sant'Agostino dovesse ripresentarsi con la stessa intensità ma stavolta qui sotto, staremmo freschi anche noi. Va be', incrociamo le dita. Già mi hanno accusato di avere provocato io il terremoto per una storia di una bottiglia di liquore che alcuni giorni fa avevo sistemato in un armadio in una posizione un po' precaria pensando: ma sì, perchè cada deve proprio venire un terremoto (infatti la scorsa notte l'ho raccattata prima che spiccasse il salto ).
    Quando si dice gufare...

  6. #261
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Deve essere tremendo. Io dal Piemonte non ho avvertito nulla, mentre mi dicevano che qui in Liguria si è avvertito benissimo! Spero che la pauraper voi e per tutti sia finita, anche se il tempo ci mette la sua parte( qui è orribile). Ci sono già tante brutture, almeno ci sia risparmiato il terremoto..........
    ciao! Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #262
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Già mi hanno accusato di avere provocato io il terremoto ...
    Diciamo che se ti fossi scelta un nick tipo "Puffetta" magari ti saresti attirata meno accuse
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. #263
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Diciamo che se ti fossi scelta un nick tipo "Puffetta" magari ti saresti attirata meno accuse
    Eh, ma chi mi ha accusato non conosce il mio nome di battaglia, quindi mi ha calunniato gratuitamente. Ieri sera ho detto al mio moroso: "Va be', speriamo di vederci domani". E lui: "Porca p.....a, l'ha detto!".

  9. #264
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Un abbraccio da parte mia (per quel che vale) a chi ha vissuto la strizza del terremoto!
    Capisco perfettamente la sensazione.
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  10. #265
    Patrizia
    Guest
    Un forte abbraccio anche da parte mia...

  11. #266
    Junior Member L'avatar di Vultur
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Tranquillo, Johnny. NON HO CAPITO NEPPURE IO: siamo in due.
    ciao Rosy
    Significa quello che sta scritto, semplicemente e letteralmente - avrebbe risposto Rimbaud.

  12. #267
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Che notte, ragazzi. Perdonate la finezza, ma qui quello che ci siamo detti stamattina è che ce la siamo fatta addosso tutti. E' stata la scossa più forte e prolungata che ho sentito finora nella mia vita. Mi ero già vista morta sotto le macerie. Per fortuna al mio paese - per ora - niente danni. Direi che abbiamo appena tremato anche in questo istante. Speriamo che non si tremi più.

    Tanti auguri, Alice, e auguri a tutti gli abitanti dell'Emilia Romagna. Posso immaginare lontanamente la paura che hai provato. Pensa che non avevo mai sentito una scossa così forte durante terremoto a L'Aquila e io sto a Roma, a 1 ora e 30 minuti di distanza di autostrada. Speriamo bene! Un abbraccio grande!
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  13. #268
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Eh, ma chi mi ha accusato non conosce il mio nome di battaglia, quindi mi ha calunniato gratuitamente. Ieri sera ho detto al mio moroso: "Va be', speriamo di vederci domani". E lui: "Porca p.....a, l'ha detto!".
    Non riesco a dire niente dalle risate...
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  14. #269
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Grazie degli abbracci e degli auguri! Io non ho avuto danni, per fortuna, e nemmeno ho sentito la scossa perchè dormivo come un ghiro ... mio marito si è svegliato e ha cercato di svegliare anche me, ma senza successo

    Comunque in realtà non è stata Tregenda, ma una mia cara amica che mi ha confessato che sabato mattina ha rovesciato il sale grosso ed è rimasta tutto il giorno con in testa la sensazione che qualcosa sarebbe andato storto "e infatti" mi ha detto "nella notte ecco il terremoto!"

  15. #270
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Grazie a tutti, ragazzi.
    E grazie, Elvira, di avermi alleggerito di questo fardello. Lo farò presente ai miei accusatori!

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •