Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 111 di 151 primaprima ... 1161101109110111112113121 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,651 a 1,665 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #1651
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Kaipi, grazie per aver condiviso con noi la tua foto

  2. Likes kaipirissima liked this post
  3. #1652
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Non ci credo neppure io. Sapete dove sono? Seduta al cinema in attesa di Turner, e non sono solo io.con me ben quattro persone sconosciute di età variabile tra i 70 e gli 80.

  4. #1653
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    eheheh io ci avevo visto "il mestiere delle armi" in quella situazione... che noia!
    Poi raccontaci!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #1654
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    Ma non ci posso credere!!! Mondadori è in trattativa avanzata per l'acquisto di Rcs Libri !Come dire che Berlusconi si compra pure il Corriere della Sera!
    Praticamente un monopolio ....

  6. #1655
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    Ma non ci posso credere!!! Mondadori è in trattativa avanzata per l'acquisto di Rcs Libri !Come dire che Berlusconi si compra pure il Corriere della Sera!
    Mi sbaglierò ma la RCS Libri non comprende l'editoria quotidiana e periodica ... almeno spero.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  7. #1656
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Come vi invidio tutti, per me lo sport più estremo è alzarsi dal letto al mattino e cominciare un'altra giornata

  8. #1657
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Come vi invidio tutti, per me lo sport più estremo è alzarsi dal letto al mattino e cominciare un'altra giornata
    Ma quello è lo sport estremo, lo sforzo autentico ... cose come lo sci, la mia adorata pallacanestro o il tennis sono puro divertimento a mente leggera.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. Likes Rosy liked this post
  10. #1658
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Diete? Sport?
    sentite questa:

    Nome:   IMG-20150221-WA0000 dieta.jpg
Visite:  119
Grandezza:  65.0 KB
    (...lo so , sono di parte...Ferrero nella mia città era un mito . Perdonate la debolezza)
    Rosy
    ( qui pioggia e grandine. Io sto preparando i tartufi al cioccolato da portare domani alla gita!!! se non diluvia)
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  11. Likes kaipirissima, daniela liked this post
  12. #1659
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    ahahahah
    P.S.: Mi dispiace ridere sui morti, ma questa vignetta è perfetta!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  13. Thanks Rosy thanked for this post
    Likes kaipirissima liked this post
  14. #1660
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    Ma non ci posso credere!!! Mondadori è in trattativa avanzata per l'acquisto di Rcs Libri !

    Umberto Eco, Franco Battiato, Dacia Maraini e altri, 48 scrittori e intellettuali esprimono preoccupazione per la manifestazione di interesse di Mondadori, della famiglia Berlusconi, a Rcs per l’acquisizione del 99,99% delle attività librarie del gruppo di via Rizzoli (Rcs Libri). L'appello, dal titolo "Questo matrimonio non s'ha da fare", è apparso sulle colonne del Corriere della Sera.

    "Pur rispettando l’attività editoriale della casa acquirente - si legge nell'appello - ci rendiamo conto che questa fusione darebbe vita a un colosso editoriale che non avrebbe pari in tutta Europa perché dominerebbe il mercato del libro in Italia per il 40 per cento. Un colosso del genere avrebbe enorme potere contrattuale nei confronti degli autori, dominerebbe le librerie, ucciderebbe a poco a poco le piccole case editrici". E infine: "Questo paventato evento rappresenterebbe una minaccia anche per loro e, a lungo andare, per la libertà di espressione. Non ci resta che confidare nell’Antitrust".

    http://www.huffingtonpost.it/2015/02...ithpmg00000001
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  15. Thanks kaipirissima, DarkCoffee thanked for this post
  16. #1661
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Oggi, sfidando un vento che - giuro- ci buttava per terra, abbiamo fatto l'escursione che avevamo promesso agli escursionisti dell'università della Terza età, , di 14 km.
    Nonostante alcuni punti in cui la bufera ci tormentava, il sole era splendente ed è valsa la pena.

    Vi mostro solo tre foto delle poche scattate; due sono di un improvviso arcobaleno che è apparso , spezzato a metà dal "gaigu"( termine genovese per definire quella coltre di nubi che si addensa sull'Appennino ligure...).
    Bellissimo.

    Nome:   1 006 mezzo arc.jpg
Visite:  108
Grandezza:  55.6 KB

    Nome:   1 011 arcob.jpg
Visite:  114
Grandezza:  53.0 KB
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  17. Likes daniela, Elvira Coot liked this post
  18. #1662
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Nome:   1 014 panorama.jpg
Visite:  109
Grandezza:  44.5 KB

    ..il mare di Varazze.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  19. Likes daniela, Elvira Coot liked this post
  20. #1663
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Praticamente un monopolio ....
    Cara Elvira praticamente si rischia proprio questo.
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Mi sbaglierò ma la RCS Libri non comprende l'editoria quotidiana e periodica ... almeno spero.
    Non sbagli Mauro. Mi sono informata e non dovrebbero essere inclusi nell'accordo. Ma quando si ha nelle proprie mani la metà della RCS....

    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Umberto Eco, Franco Battiato, Dacia Maraini e altri, 48 scrittori e intellettuali esprimono preoccupazione per la manifestazione di interesse di Mondadori, della famiglia Berlusconi, a Rcs per l’acquisizione del 99,99% delle attività librarie del gruppo di via Rizzoli (Rcs Libri). L'appello, dal titolo "Questo matrimonio non s'ha da fare", è apparso sulle colonne del Corriere della Sera.

    "Pur rispettando l’attività editoriale della casa acquirente - si legge nell'appello - ci rendiamo conto che questa fusione darebbe vita a un colosso editoriale che non avrebbe pari in tutta Europa perché dominerebbe il mercato del libro in Italia per il 40 per cento. Un colosso del genere avrebbe enorme potere contrattuale nei confronti degli autori, dominerebbe le librerie, ucciderebbe a poco a poco le piccole case editrici". E infine: "Questo paventato evento rappresenterebbe una minaccia anche per loro e, a lungo andare, per la libertà di espressione. Non ci resta che confidare nell’Antitrust".
    Non ci resta che sperare nell'antitrust. Intanto qualche giorno fa ho dovuto rendermi conto che anche la casa editrice Einaudi è nel carnet della Mondadori.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  21. Thanks Elvira Coot thanked for this post
  22. #1664
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Una cosa non mi è chiara: è la Mondadori che vuole comprare o la RCS che vuole vendere? Perchè in tal caso, se deve vendere comunque, è meglio se rimane in Italia piuttosto che vendere all'estero

  23. #1665
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    Cara Elvira praticamente si rischia proprio questo.

    Non sbagli Mauro. Mi sono informata e non dovrebbero essere inclusi nell'accordo. Ma quando si ha nelle proprie mani la metà della RCS....

    Non ci resta che sperare nell'antitrust. Intanto qualche giorno fa ho dovuto rendermi conto che anche la casa editrice Einaudi è nel carnet della Mondadori.
    E' così, Claire ... e hai ragione, RCS nelle mani di Mondadori e il mercato dei libri diventa di fatto un affare di (una sola) famiglia.

    Mondadori possiede già Einaudi, Piemme, Sperling&Kupfer e con RCS aquisirebbe Rizzoli, Adelphi, Bompiani e Marsilio ... davvero tanta roba, come si dice adesso e, di fatto, sarebbe un colosso che potrebbe decidere facilmente il bello e il cattivo tempo nel mondo editoriale italiano.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •