Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 17 di 151 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 255 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #241
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    [QUOTE=Cecilia (Teresa);10910]Mi aspettavo una maggiore partecipazione, sinceramente. Anche solo per scrivere di essere dispiaciuti non potersi aggregare. Chissà che invece alcuni non siano andati per conto loro? Il dubbio mi resta...[/QUOTE]
    Boh sinceramente non lo so. Non mi sono posta la domanda. Ma tanto non lo sapremo....
    Vabbè, siamo ottimisti lo stesso! ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. #242
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Ragazze, cavolo avrei tanto voluto esserci, ma come avete visto non mi sto neanche collegando:problemi come al solito! Un bacio a tutte e beati quelli che sono andati al salone del libro

  3. #243
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Cecilia (Teresa) Visualizza il messaggio
    Il discorso è che intanto è bello incontrare scrittori che girano per gli stands, come Beppe Severgnini, Donato Carrisi, Victor Gischler e Allan Guthrie (intervistati entrambi ieri per il blog!), o sentire il giudice Castelli intervistato da Radio24 in diretta, o vedere Fassino insieme al suo nugolo di accoliti (aiut!), è sempre divertente e interessante.
    Oppure aspettare Maurizio De Giovanni, intervistato da Alessandra Casella e "sentire" l'affetto e la stima che hanno i lettori verso questo scrittore, che incanta anche nel rispondere alle domande.
    Se si condividono questi momenti, è ancora più divertente e lo sappiamo noi, Rosy e Maura e Murialdo.

    Mi aspettavo una maggiore partecipazione, sinceramente. Anche solo per scrivere di essere dispiaciuti non potersi aggregare. Chissà che invece alcuni non siano andati per conto loro? Il dubbio mi resta...
    Purtroppo no cara Cecilia e non sai quanto me ne dispiaccio perché saranno una dozzina d'anni che non torno a Torino e ogni volta mi ripeto che l'anno prossimo è quello buono ma poi non riesco nemmeno a mantenere questo minimo proposito. In realtà come tutti i genitori di figli relativamente piccoli sacrifico regolarmente i miei weekend (e le passioni che ci coltivavo) a seguire la prole in attesa di avere maggiori spazi di per me ... non so nemmeno più quando è stata l'ultima volta che ho fatto, non dico un weekend, ma almeno un Sabato a scorazzare su e giù per qualche passo Appenninico in sella alla mia moto in compagnia di amici centauri.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #244
    Senior Member L'avatar di Cecilia (Teresa)
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    402
    Post Thanks / Like
    Figurati se era rivolto a te, Mauro (che tra l'altro avevi avvisato che non avresti potuto..) o Annamaria, o Maureen, Serena, Darkcoffe e altri che vivono troppo lontani..
    Rosy, per la comunione della nipote, non avrebbe minimamente potuto allontanarsi.
    Logico che il mio post non vi coinvolge nella critica..se di critica si può parlare, ovvio!

    La mia era solo una velata malinconia di riconoscere che il forum altro non è che un modo di ritrovarsi solo virtualmente, a parte pochi.

  5. #245
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    A me sarebbe piaciuto moltissimo coniugare il piacere di visitare il "Salone del Libro" (da anni dico che devo andarci) con quello
    di incontrare gli aficionados di questo forum.

    Purtroppo, di questi tempi, se non prenoti un biglietto aereo 9 mesi prima, difficilmente godi di tariffe alleggerite.
    Ma non dispero, dopotutto bastano un pizzico di buona volontà e trovare l'occasione giusta (gli eventi culturali e le fiere del libro non sono
    poi così pochi nel nostro bistrattato paese).


    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  6. #246
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Indigowitch Visualizza il messaggio
    A me sarebbe piaciuto moltissimo coniugare il piacere di visitare il "Salone del Libro" (da anni dico che devo andarci) con quello
    di incontrare gli aficionados di questo forum.

    Purtroppo, di questi tempi, se non prenoti un biglietto aereo 9 mesi prima, difficilmente godi di tariffe alleggerite.
    Ma non dispero, dopotutto bastano un pizzico di buona volontà e trovare l'occasione giusta (gli eventi culturali e le fiere del libro non sono
    poi così pochi nel nostro bistrattato paese).


    ...e poi ci saremmo conosciute, in mezzo al profumo di carta stampata, vuoi mettere?
    No, non disperiamo.
    Ciao ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #247
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Indigowitch Visualizza il messaggio

    Ma non dispero, dopotutto bastano un pizzico di buona volontà e trovare l'occasione giusta (gli eventi culturali e le fiere del libro non sono
    poi così pochi nel nostro bistrattato paese).

    In effetti basterebbe tenere più sott'occhio i vari eventi che si susseguono e comunque, almeno per quanto mi riguarda, sono di una pigraggine vergognosa se solo penso che Cecilia passa in treno dietro casa mia tutte le mattine ma non si trova mai un'occasione per vedersi.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. #248
    Senior Member L'avatar di Cecilia (Teresa)
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    402
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Indigowitch Visualizza il messaggio
    A me sarebbe piaciuto moltissimo coniugare il piacere di visitare il "Salone del Libro" (da anni dico che devo andarci) con quello
    di incontrare gli aficionados di questo forum.

    Purtroppo, di questi tempi, se non prenoti un biglietto aereo 9 mesi prima, difficilmente godi di tariffe alleggerite.
    Ma non dispero, dopotutto bastano un pizzico di buona volontà e trovare l'occasione giusta (gli eventi culturali e le fiere del libro non sono
    poi così pochi nel nostro bistrattato paese).

    L'importante è proprio questo...la buona volontà. Sono sicura che ce la faremo e sarà un piacere incontrarsi, Indigowitch!

    @Mauro: ce la possiamo fare! Non ti dico di fare un salto giovedì sera alla Fnac per Victor Gischler e Allan Guthrie, dei quali credo di aver parlato, uno americano e uno scozzese.
    Li ho intervistati sabato alla Fiera e sto tramutando le registrazioni in pezzi per il mio blog.
    Così, a pelle, credo non ti interessino come scrittori....ma a mio avviso sono entrambi eccezionali!
    In ogni caso, Fnac - giovedì 17 maggio, ore 18.30. Presenta LUca Crovi!

    A presto
    Cecilia

  9. #249
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Oggi ho fatto la mia solita spesa dal fruttivendolo: ottima qualità, ma ... che salasso!

  10. #250
    Junior Member L'avatar di Vultur
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    L'angelo allargò le grandi ali di cristallo e disse: tutto questo un giorno sarà tuo - un filo d'oro scendeva dalle dita. Ma io scossi il capo e fuggii terrorizzato.
    Solo adesso so, sia pure confusamente, perchè neanche a quarant'anni avessi ben compreso cosa mi accadde davvero quando ne avevo venti e sognai l'angelo con un sorriso astratto e una manciata di sabbia tra le mani.



  11. #251
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Mi faccio da un po' di tempo questa domanda:

    dato che in questo forum le presenze si aggirano al massimo sui 4 o 5 utenti per volta, come è possibile che il 10 febbraio alle 13,53 c'erano 129 (CENTOVENTINOVE) utenti?

  12. #252
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Mah le presenze contemporanee sono circa 10-12 di media, dovendo tener conto anche degli "ospiti" che spesso sono utenti che leggono al volo le novità senza autenticarsi.
    Le 129 contemporanee possono essere dovute a un momento in cui, per esigenze di amministrazione, sono stati attivati tutti gli account oppure a un iscrizione di massa di un gruppo di spammoni professionisti
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. #253
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Se non sbaglio era il giorno che avevamo aperto la pagina su facebook, l'utente su facebook e l'account su twitter... avevamo postato un po' di cose lì e le persone erano venute... ma con loro anche gli spammer (purtroppo) ...
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. #254
    Senior Member L'avatar di murialdog
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    montelupo albese
    Messaggi
    189
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Vultur Visualizza il messaggio
    L'angelo allargò le grandi ali di cristallo e disse: tutto questo un giorno sarà tuo - un filo d'oro scendeva dalle dita. Ma io scossi il capo e fuggii terrorizzato.
    Solo adesso so, sia pure confusamente, perchè neanche a quarant'anni avessi ben compreso cosa mi accadde davvero quando ne avevo venti e sognai l'angelo con un sorriso astratto e una manciata di sabbia tra le mani.

    ??? cosa vuol dire?
    You can't teach an old dog new tricks.

  15. #255
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da murialdog Visualizza il messaggio
    ??? cosa vuol dire?
    Tranquillo, Johnny. NON HO CAPITO NEPPURE IO: siamo in due.
    ciao Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •