Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 135 di 151 primaprima ... 3585125133134135136137145 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,011 a 2,025 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #2011
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    @kaipirissima Scacchi è un gioco bellissimo, io gioco in maniera molto ma molto amatoriale ma mi diverto.
    Fai benissimo ad approfondire!
    Non esiste niente al di fuori del momento.

  2. Likes kaipirissima liked this post
  3. #2012
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Bravissima!
    A me giocare a scacchi piace, ma ne ho una conoscenza poco più che elementare e, molto spesso, non ho la necessaria concentrazione a reggere una partita ben giocata.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #2013
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Dopo anni che non andavo più a un concertone rock, Mercoledì sera sono andato a vedermi i sempre grandi Scorpions che celebrano, con questo tour, i loro 50 anni di attività.
    Dei vecchietti che hanno ancora un'energia inceredibile e una notevole capacità di calcare il palco ... bellissima serata.

    Qualcuno, ovviamente, ha registrato con una qualità notevole il concerto ... questo è il penultimo brano "Still loving you" uno di quelli che ha fatto cantare tutti quanti insieme alla band.

    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. Likes Elvira Coot liked this post
  6. #2014
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like


  7. #2015
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ieri sera sono stata a teatro.
    Scandalo di Arthur Schnitzler .
    Mi sono pure un po' commossa. Da tanto non mi capitava di emozionarmi a teatro.
    La storia era bellissima. alcuni miei amici che lo,avevano già visto non mi avevano anticipato nulla, per non rovinarmi il crescendo dell'opera. E infatti è un stato un crescendo che si è concluso con una battuta così bella...
    adesso vado al centro commerciale, colazione e acquisto del libro.

  8. #2016
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Labirinti di traduzione.

    dunque... Sono andata a vedere Scandalo di Arthur Schnitzler. Bello. Voglio il testo. Chiedo ma al centro commerciale non ce l'hanno. Guardo nel catalogo della biblioteca. Nemmeno lì. da dove hanno tratto la pieces? Recupero il titolo originale:
    Das Vermächtnis, vado sul traduttore... Eredità, lascito. Ok allora ė chiaro che Scandalo non l'avrei trovato, ma non trovo neppure questo titolo... Alla fine ho prenotato i Meridiani, opere. Forse lo troverò...

  9. #2017
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Secondo me ogni tanto i traduttori si fànno di roba pesante
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. #2018
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Da oggi sono tornata a prendere mezzi pubblici.
    Uno dei motivi è anche quello di riprendere a leggere!
    Speriamo bene... mi mancano tanto i libri... e la mia scarsa lettura si vede anche dalla rarità dei miei commenti, una volta molto frequenti :'(
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  11. #2019
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    mi mancano tanto i libri...
    Anch'io sono nella stessa situazione! Penso ai libri anche mentre faccio altre cose e mi dico "Domani devo trovare il modo di leggere almeno 50 pagine!" e poi finisce che ne leggo una o due ... SOB!

  12. #2020
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like

    Progetto RFID

    Si tratta dell'automatizzazione del prestito bibliotecario. Ogni libro viene microchippato e si può poi prendere direttamente dal self service.

    Cosa ne pensate?

    Io credo che molti bibliotecari perderanno il lavoro, o meglio, quando andranno in pensione non verranno sostituiti e ci saranno semprepiù disoccupati



  13. #2021
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Si tratta dell'automatizzazione del prestito bibliotecario. Ogni libro viene microchippato e si può poi prendere direttamente dal self service.

    Cosa ne pensate?

    Io credo che molti bibliotecari perderanno il lavoro, o meglio, quando andranno in pensione non verranno sostituiti e ci saranno semprepiù disoccupati


    E per avere un consiglio cosa sarà necessario fare? Urlare nel Microchip?
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  14. #2022
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    E per avere un consiglio cosa sarà necessario fare? Urlare nel Microchip?
    Da quanto ne ho capito, i bibliotecari resteranno e si occuperanno di assistere gli utenti e supervisionare il sistema di prestito. Ma direi proprio che saranno in numero molto inferiore a quello attuale e quindi si perderanno molti posti di lavoro



  15. #2023
    Member L'avatar di Ilaria
    Registrato dal
    Nov 2015
    residenza
    Cremona
    Messaggi
    58
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Si tratta dell'automatizzazione del prestito bibliotecario. Ogni libro viene microchippato e si può poi prendere direttamente dal self service.

    Cosa ne pensate?

    Io credo che molti bibliotecari perderanno il lavoro, o meglio, quando andranno in pensione non verranno sostituiti e ci saranno semprepiù disoccupati


    Secondo me più che microchippare i libri per richiederli sarebbe utile studiare un sistema di segnalazione per chi non restituisce o rovina i libri presi in prestito, una specie di "fedina penale" del lettore, sarò drastica ma le poche volte che ho usufruito della biblioteca (nella mia città il servizio fa schifo) mi sono trovata in mano libri in condizioni pessime, oppure ho dovuto aspettare settimane perchè ce n'era una sola copia e chi l'aveva preso prima di me avrebbe dovuto restituirlo settimane prima ma si fa i suoi comodi....
    AMATI E IL MONDO INTERO SI INNAMORERA' DI TE

  16. #2024
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Venerdì sera a teatro ho visto Un'ora di tranquillità con Massimo Ghini, Claudio Bigagli, Massimo Ciavarro, Alessandro Giuggioli, Gea Lionello, Galatea Ranzi, Luca Scapparone

    verso la fine si ė ripreso, ma venti euro se non fossi stata obbligata da abbonamento a vederlo non glieli avrei dati.
    e Ciavarro...
    entra in scena gli ultimi 10 minuti e recita malissimo, si muove malissimo, sembra ubriaco drogato, o cosa... Non so. Tristezza. Dura la vita.

  17. #2025
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Martedì scorso me ne è capitata una a scacchi che ancora mi girano... Per terapia la metterò giù in forma di racconto.

  18. Likes DarkCoffee liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •