Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 96 di 151 primaprima ... 46869495969798106146 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,426 a 1,440 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #1426
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Tu forse ti riferisci ai tortelloni, quelli con il ripieno di ricotta. Quelli stanno bene con i funghi, e anche con burro e oro, burro e salvia, ragù.

    Ma i tortellini, quelli con il ripieno di carne, devono stare nel brodo di carne. Mi sconvolge il pensiero dei piselli che vagano nel brodo di carne. Ancora peggio i tortellini che vagano nel brodo di verdura Se facessi una cosa del genere, i miei avi tornerebbero nella notte a strapparmi le lenzuola

    Credo sia questione di fede. Io - che non sono bolognese - risulto poco impressionabile nei confronti delle variazioni creative sui tortellini. Ma non ammetto apstasie sul risotto e auguro la gogna a chi propina polentine meccaniche cotte celermente (dove "celermente" vuol dire per meno di 90') su una fonte di calore diversa dal fuoco di un camino.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  2. #1427
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Credo sia questione di fede. Io - che non sono bolognese - risulto poco impressionabile nei confronti delle variazioni creative sui tortellini. Ma non ammetto apstasie sul risotto e auguro la gogna a chi propina polentine meccaniche cotte celermente (dove "celermente" vuol dire per meno di 90') su una fonte di calore diversa dal fuoco di un camino.
    Beh caro Rupert, mi spiace darti una delusione sul mio conto , ma...io, che adoro cucinare, sono passata per comodità ad...una polentina meccanica cotta celermente!
    Mentre a casa mia , nel natìo Piemonte, si è sempre fatta rigorosamente sul fuoco della stufa, nel paiolo, rimestando! Ed ora dì pure: O Tempora, o mores! Ah ah ah

    Allegato 2779
    ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  3. #1428
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Credo sia questione di fede. Io - che non sono bolognese - risulto poco impressionabile nei confronti delle variazioni creative sui tortellini. Ma non ammetto apstasie sul risotto e auguro la gogna a chi propina polentine meccaniche cotte celermente (dove "celermente" vuol dire per meno di 90') su una fonte di calore diversa dal fuoco di un camino.
    Ragazzi, la polenta 90' vuol dire farsi un bicipite alla Schwarzenegger io modestamente mi fermo a 45, ma sul risotto sono assolutamente Talebano ... potrei togliere il saluto a chi lo accosta alla pentola a pressione.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. Likes Rosy liked this post
  5. #1429
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Hai tutta la mia comprensione!!!! Quando le mie ragazze guardano Real Time, penso due cose , essenzialmente:
    1. che gli americani sono fuori di testa. ( molti, almeno)
    2. che le mie nipoti non sono tanto furbe, sarà l'età? a guardare gente che accumula miliardi di buoni -sconto( da manicomio!)o spose gipsy, con vestiti orrendi e situazioni familiari FOLLI! ( sono vecchia, vero?)
    Continuo a pensare che l'unica cosa buona che gli Stati Uniti hanno donato al mondo sia la Pallacanestro.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. #1430
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Ragazzi, la polenta 90' vuol dire farsi un bicipite alla Schwarzenegger io modestamente mi fermo a 45, ma sul risotto sono assolutamente Talebano ... potrei togliere il saluto a chi lo accosta alla pentola a pressione.
    D'ACCORDISSIMO! ORRORE! il risotto va cotto lentamente , non a pressione!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #1431
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Ma non ammetto apstasie sul risotto e auguro la gogna a chi propina polentine meccaniche cotte celermente (dove "celermente" vuol dire per meno di 90') su una fonte di calore diversa dal fuoco di un camino.
    Mia suocera (montanara d'Appennino) faceva una stupenda polenta da 90'!!!! Sul fornello, però.

    Non mi è capitato di mangiare la polenta cotta sul camino, ma sono convinta che me ne innamorerei follemente al primo boccone

  8. #1432
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Io da buona terrona trovo la polenta assolutamente senza sapore, quindi per me sarebbe assurdo stare a rimestare ore per mangiare una farina, e lo so adesso, mi odierete tutti!

  9. Likes kaipirissima, daniela liked this post
  10. #1433
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    A me invece la polenta piace, sia quella tenera come una crema sia quella dura come il marmo.

  11. #1434
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Io da buona terrona trovo la polenta assolutamente senza sapore, quindi per me sarebbe assurdo stare a rimestare ore per mangiare una farina, e lo so adesso, mi odierete tutti!
    Io comunque ti capisco.
    Mia moglie ha dei parenti nel beneventano e quando sono stato da quelle parti (anche se sono anni che non ci torniamo) ho sempre trovato sapori pieni e decisi ... perfino il pane è assai meglio.

    Però la polenta è un accompagnamento che esalta la cucina di queste parti a partire dai piatti tipici che si trovano in montagna (stufato di capriolo al timo per esempio) per finire con il top che è la polenta tagliata a fette, fritta e guarnita con fette di Gorgonzola da farci sciogliere sopra
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  12. Likes DarkCoffee liked this post
  13. #1435
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Io comunque ti capisco.
    Mia moglie ha dei parenti nel beneventano e quando sono stato da quelle parti (anche se sono anni che non ci torniamo) ho sempre trovato sapori pieni e decisi ... perfino il pane è assai meglio.

    Però la polenta è un accompagnamento che esalta la cucina di queste parti a partire dai piatti tipici che si trovano in montagna (stufato di capriolo al timo per esempio) per finire con il top che è la polenta tagliata a fette, fritta e guarnita con fette di Gorgonzola da farci sciogliere sopra
    Per un piatto del genere potrei vendermi l'anima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  14. #1436
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Per un piatto del genere potrei vendermi l'anima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Rosy
    Ossignùr ... no, non è così complicato

    Una bella scarpinata in Valtellina e poi polenta con stufato oppure pizzoccheri (o anche tutti e due ) con bottiglia di Inferno D.O.C. di accompagnamento e raggiungi senz'altro la beatitudine.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  15. #1437
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Io da buona terrona trovo la polenta assolutamente senza sapore, quindi per me sarebbe assurdo stare a rimestare ore per mangiare una farina, e lo so adesso, mi odierete tutti!
    Nonostante sia bresciana da generazioni, a me la polenta non piace, "non mi dice nulla" e anche se mia mamma alla domenica faceva il coniglio con la polenta, io nemmeno la assaggiavo, preferivo il pane.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  16. #1438
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Salto ad un altro argomento.
    Non vi pare suggestiva questa foto scattata ieri dal consorte nell'entroterra di Savona?
    sono tutte ragnatele messe in evidenza dalla rugiada...
    Nome:   sassello 062 rimp.jpg
Visite:  103
Grandezza:  95.0 KB
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  17. Likes DarkCoffee liked this post
  18. #1439
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Che scatto ! Molto suggestiva si ed anche molto bravo il consorte. Complimenti!

  19. #1440
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Questo diario di bordo penso che meriti....
    A chi pensa che io sia una cuoca a cui riesce sempre tutto perfetto!!! Premessa: stasera eravamo invitati a cena ed avevo promesso il dolce.
    Una crostata: guscio di pasta frolla, crema di cioccolata, pere a fettine, ancora cioccolata e coperchio di pasta frolla. Fatta con amore.
    Venuta benissimo. Mentre la spostavo con delicatezza nel piatto da portata per spolverizzarla di zucchero a velo, ZAC fulmineamente è scivolata in avanti!
    Nel tentativo di fermarla mi è rimasto del cioccolato sulla maglia; il resto è finito sul tappeto e dopo nel secchio della spazzatura!!!

    Quando Enzo è rientrato stavo ridendo così forte, che mi ha detto :-chissà cosa è successo?
    Ecco, cosa è successo!

    Nome:   20141004_181558 torta buttata rid.jpg
Visite:  110
Grandezza:  54.2 KB Questa è la mia torta nella spazzatura, vedete la cioccolata sul tappetino?

    Nome:   20141004_181609 maglia  sporca rid.jpg
Visite:  105
Grandezza:  52.0 KB E la mia maglia ( rovesciata).

    PORTERO' UNA BOTTIGLIA, IH IH IH
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  20. Likes maureen, DarkCoffee liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •